74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa una tabella "riepilogativa" che ho visto su twitter
ae3a14f7866b06803cfef7eddc09befd.jpg

Questa una tabella "riepilogativa" che ho visto su twitter
ae3a14f7866b06803cfef7eddc09befd.jpg

grazie, molto interessante.

Per fare un bel lavoro bisognerebbe eliminare gli estremi , cioè il voto più alto e più basso di ogni cantante e poi calcolare la media..CI PENSI TU ? :D :D

A parte gli scherzi..bene o male le tendenze sono confermate . Sono curioso di sentire RENGA E NEK :D

---
Raramente mi capita di guardare RAI1...
quest'anno ci sono gli spot con il conto alla rovescia?

Ultima modifica:
Sicuramente i Negramaro si piazzeranno nella zona alta, sono una band tra le più apprezzate e di solito fanno sempre ottime canzoni

Ma l'unico spazio di avvicinamento al Festival offerto dai canali RAI è solo lo spazio iniziale che mette in piedi Mara Venier a Domenica IN e che puntualmente finisce in caciara?

Non chiedo di trasmettere le repliche integrali di tutte le ediizioni , ma almeno un appuntameto settimanale di un'ora , un'ora e mezza per parlare della storia dei festival potrebbero farlo.

Su Raiplay, parlando di eedizioni precedenti ci sono sempre le solite
1967
1968
1969
1970
1972
1973 (parzialmente l'ultima serata)

Ma l'unico spazio di avvicinamento al Festival offerto dai canali RAI è solo lo spazio iniziale che mette in piedi Mara Venier a Domenica IN e che puntualmente finisce in caciara?

Non chiedo di trasmettere le repliche integrali di tutte le ediizioni , ma almeno un appuntameto settimanale di un'ora , un'ora e mezza per parlare della storia dei festival potrebbero farlo.

Su Raiplay, parlando di eedizioni precedenti ci sono sempre le solite
1967
1968
1969
1970
1972
1973 (parzialmente l'ultima serata)

L'anno scorso, come detto parecchi post fa, facevano le repliche di alcune finali del Festival su San Marino RTV. Più che altro ho la sensazione che alla fine interesserebbe più noi appassionati che il pubblico di massa, quindi sarà il motivo per cui non le hanno mai trasmesse neppure su Rai Premium che sarebbe il canale più adatto per le produzioni d'archivio

Spazio "TUTTI PAZZI PER SANREMO" a Domenica IN . Gli ospiti del 21 Gennaio
Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Al Bano, Tiziana Rivale, Michele, Tony Dallara, Silvia Mezzanote e Marina Occhiena, oltre al giornalista Marino Bartoletti.

--
Lo speciale SANREMO pubblicato sul sito RAINEWS.IT
https://www.rainews.it/speciali/sanremo2024

---
Geppy Cucciari secondo i pettegolezzi del settimanale OGGI non avrebbe gradito la chiamata di Teresa Mannino al festival da parte di Amadeus. Cucciari, che non nasconde le proprie ambizioni e il desiderio di poter salire sul palco del Festival era in corsa per una delle serate di questa edizione. Il suo agente, Beppe Caschetto, non è riuscito nell'impresa. Ma per Geppy Cucciari potrebbero riaprirsi le porte dell'Ariston il prossimo anno, affiancata dal quotatissimo Stefano De Martino

Ultima modifica:
Geppy Cucciari secondo i pettegolezzi del settimanale OGGI non avrebbe gradito la chiamata di Teresa Mannino al festival da parte di Amadeus. Cucciari, che non nasconde le proprie ambizioni e il desiderio di poter salire sul palco del Festival era in corsa per una delle serate di questa edizione. Il suo agente, Beppe Caschetto, non è riuscito nell'impresa. Ma per Geppy Cucciari potrebbero riaprirsi le porte dell'Ariston il prossimo anno, affiancata dal quotatissimo Stefano De Martino

La Cucciari è troppo dichiaratamente esponente di un'altra corrente politica per poter partecipare a sanremo nell'era di telemeloni.

La Cucciari è troppo dichiaratamente esponente di un'altra corrente politica per poter partecipare a sanremo nell'era di telemeloni.

Ora dell'anno prossimo, tra rischi sanitari, guerre e crisi... ne possono succedere di cose :D Anche Sanremo è sempre a rischio.
La Cucciari è troppo divisiva come personaggio...o piace o non piace..non ci sono vie di mezzo . Verdone l'aveva scelta per Grande, Grosso e Verdone e proprio per lanciare il film i due parteciparono come ospiti all'ultimo (e non riuscito) festival di Baudo 2008.
Io l'avrei lasciata alla concorrenza :D tuttavia in un paio di trasmissioni penso abbia trovato il suo habitat (tra tutte Per un pugno di libri)

Ora dell'anno prossimo, tra rischi sanitari, guerre e crisi... ne possono succedere di cose :D Anche Sanremo è sempre a rischio.
La Cucciari è troppo divisiva come personaggio...o piace o non piace..non ci sono vie di mezzo . Verdone l'aveva scelta per Grande, Grosso e Verdone e proprio per lanciare il film i due parteciparono come ospiti all'ultimo (e non riuscito) festival di Baudo 2008.
Io l'avrei lasciata alla concorrenza :D tuttavia in un paio di trasmissioni penso abbia trovato il suo habitat (tra tutte Per un pugno di libri)
la cucciari fa una stupenda trasmissione il giovedi su raitre ed è stupita pure lei che sia ancora lì...si capisce benissimo dalla sigla :D
secondo me non era il momento per fare la comparsata a sanremo. è sempre molto ironica (con la o molto chiusa) quindi mi piacerebbe sapere come ha detto quelle cose relative alla mannino.

sanremo come sappiamo può affossarti del tutto la carriera e non mi pare che necessiti di rilanci al momento. ne ha sollevate alcune tipo giannetta e lastrico, ma non mi pare che vogliano essere sempre in tv. all'ospitata di sanremo preferisco il programma su raitre finchè dura, molto divertente e con ospiti fuori scala. presto sul NOVE pure lei:ROFLMAO:

Sbaglio o negli anni precedenti (fino ai festival di carlo conti) c'erano molti più ospiti internazionali a Sanremo?
Comunque bello lo scherzo delle iene dove hanno fatto credere che facchinetti aveva contatti con Taylor Swift. Magari venisse come superospite!

Sbaglio o negli anni precedenti (fino ai festival di carlo conti) c'erano molti più ospiti internazionali a Sanremo?
Comunque bello lo scherzo delle iene dove hanno fatto credere che facchinetti aveva contatti con Taylor Swift. Magari venisse come superospite!
dubito che la swift venga gratis, dubito che sia in promozione in italia, dubito che si muova così all'ultimo momento come un russell crowe qualunque. :D
se succedesse i suoi fan si precipiterebbero occupando ogni posto letto del nord italia :D

Xenforo o no i cognomi sempre in minuscolo. Che fatica mettere S invece d's!

Mancano addobbi, passerelle....Il paragone lo faccio rispetto agli anni scorsi.
....

Intanto....
Ieri è iniziata la vendita dei biglietti online. Sito andato in tilt e oggi risulterebbero già tutti venduti

-------
Torna FANTASANREMO

e arriva il concorso legato a fantasanremo proposto dall'operatore 1mobile

Ultima modifica:
Mancano addobbi, passerelle....Il paragone lo faccio rispetto agli anni scorsi.
....

Intanto....
Ieri è iniziata la vendita dei biglietti online. Sito andato in tilt e oggi risulterebbero già tutti venduti

-------
Torna FANTASANREMO

e arriva il concorso legato a fantasanremo proposto dall'operatore 1mobile
Nella webcam in diretta però si vedeva già qualche cantiere, ovviamente questione di giorni e sicuramente monteranno il carpet. Gli anni scorsi ovviamente era già montato tutto prima perché c'era anche il PrimaFestival che partiva già a fine gennaio, quest'anno inizia dal 3 e quindi hanno più tempo per piazzare il tutto

Mi chiedevo perchè il festival si fa i primi di Febbraio mentre le edizioni di Baudo si facevano fine Febbraio inizio Marzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso