• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7Gold, un agosto con tanti film e un'idea chiara per il futuro nel Dtt

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
Film a go go per tutto il mese con tanti titoli di pregio dalle più importanti major internazionali. Durante il mese di agosto il network 7Gold non abbassa la guardia, ma come spiega Giorgio Galante, responsabile della programmazione, punta alto pescando dalla sua nutrita library cinematografica:
Durante il periodo estivo – spiega Galante - qualcuno mette in onda palinsesti di Serie B, ma non certo 7Gold che infatti ha scelto di tenere alta la programmazione offrendo un menù cinematografico con parecchi titoli di rilievo che toccano un po’ tutti i generi, commedia, dramma, action movie, thriller”.

I dettagli su Digital-Sat

Up del 16/09/2009: 7Gold: al via la stagione autunnale, confermati i talk sul calcio e i film

E’ già entrato a regime il palinsesto autunnale della rete nazionale 7Gold. Forti di un ottimo risultato di audience conseguito lo scorso mese di agosto (0,85% di share in prima e 1,18% in seconda serata) gli editori del canale – Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti – hanno confermato i due storici pilastri della programmazione, ovvero il calcio e le pellicole cinematografiche di pregio acquisite dalle major internazionali...

Continua su Digital-Sat
 
Ultima modifica:
Bene !!! Peccato che in Campania ,o per meglio dire nella mia zona, da quando ha lasciato Canale 8, non l'ho più vista; :eusa_naughty: salvo una mattina sul dtt nel test notturno di TeleVomero (che non li sta più facendo però ) ...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

I film sono buoni solo che per migliorare devono trovare il modo di fare più film la sera in autunno inverno in particolare , quando la vedevo facevano sempre il programma calcistico :icon_twisted: :5eek: :5eek: :5eek:
 
Con l'arrivo del DTT la copertura per 7 Gold Campania dovrebbe migliorare: se la rete aveva copertura regionale ora avrà diritto alle frequenze per fare un mux regionale... frequenze pulite e NON inerferite!

Comunque son d'accordo con te che fanno troppo calcio... d'altra parte come biasimarli?
Alcune puntate del "Processo" hanno sfiorato il 5% :5eek: e per una tv piccola come 7 Gold è... oro :badgrin:

Io spero che nei mux DTT riescano a sdoppiarsi in due: 7 Gold con un palinsesto generalista (Film, Telefilm, Varietà, i cartoni animati che erano l'ossatura della vecchia Italia 7 e che inspiegabilmente mancano) e 7 Gold Sport in cui proporre maratone di "Diretta Stadio", del "Prociesso" ecc... ci fai direttore il Biscardone e sei apposto ;)
 
Noi in piemonte abbiamo addirittura 3 7gold in tre versioni. Torino alessandria e milano. E c'e pure un mux dedicato. A me piace molto. Ha tante rubriche e programmi interessanti
 
Immagino per gli apposionati di calcio sia fantastica :D

Io dico solo che il resto del palinsesto è un po' sacrificato... i Film in inverno li danno (se li danno) in seconda terza serata... 5 giorni su 7 "Diretta Stadio" è un po' troppo...

Una curiosità le 3 versioni di 7 Gold hanno un palinsesto veramente diverso o cambiano solo le pubblicità locali?
 
L'ossatura è quella. Cambiano i notiziari ed il programma di prima mattina.
 
Beh è in più c'è il programma "Musica insieme" che va solo a torino alessandria e genova, quindi in quel momento su 7gold milano il palinsesto è diverso! ;)
 
Io ho 7Gold Lazio su UHF 37, disturbato da RaiTre Lazio da Monte Peglia (TR) e non ho mai avuto il piacere di seguire una trasmissione del "Processo". :mad:
 
beh anche Ultimate Force verso la fine del primo passaggio si è arrivati a toccare il 5%, ora al secondo passaggio, sta riscuotendo un buon ascolto, capisco che vorreste più film in autunno, ma per il momento il palinsesto probabilmente sarà identico a quello dello scors annoo, con l'aggiunta di possibili chicche.:eusa_whistle:
Purtroppo fino al passaggio al digitale, non ci saranno grossi stravolgimenti;)
 
Già le chicche son qualcosa :D

Per avere novità dici che bisogna aspettare il passaggio al DTT?
Ma quello totale in tutta Italia o già se spengono le regioni più importanti (Piemonte, Liguria, Lombardia...) potrebbe esserci dei movimenti?

Dopotutto nel 2010 buona parte dell'Italia sarà digitalizzata e in sti mux di 7 Gold (o meglio dei realy) qualcosa dovranno pur metterci, no?

... e non dirmi che mi mettono 4 versioni di Telecity (nel mio caso Liguria, Torino, Alessandria e Milano) :5eek:
 
stefio ha scritto:
Bene !!! Peccato che in Campania ,o per meglio dire nella mia zona, da quando ha lasciato Canale 8, non l'ho più vista; :eusa_naughty: salvo una mattina sul dtt nel test notturno di TeleVomero (che non li sta più facendo però ) ...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

I film sono buoni solo che per migliorare devono trovare il modo di fare più film la sera in autunno inverno in particolare , quando la vedevo facevano sempre il programma calcistico :icon_twisted: :5eek: :5eek: :5eek:

Lo stesso problema ho io prima il circuito nazionale di 7 Gold trasmetteva sull'emittente toscana Italiasette ora da un anno circa non più ed è totalmente assente nell'area di Civitavecchia; pertanto a switch - off completo in futuro vorrei 7 Gold tramite 7 Gold Lazio.;)
 
Fano, non penso che ti metteranno 4 versioni di telecity, probabile che ci sarà 7Gold nazionale e versioni regionalizzate di telecity indipendenti, anche perchè penso che guadagnerebbero di più ospitando qualche canale interessato ad entrare.:eusa_whistle:
 
Metronotte® ha scritto:
Fano, non penso che ti metteranno 4 versioni di telecity, probabile che ci sarà 7Gold nazionale e versioni regionalizzate di telecity indipendenti, anche perchè penso che guadagnerebbero di più ospitando qualche canale interessato ad entrare.:eusa_whistle:

Versioni regionalizzate indipendenti?

Quindi se ho capito bene con il DTT 7 Gold si può dire che diventerà una rete nazionale (gli sarà dato uno slot tutto suo nei mux dei relay in cui trasmetterà H24 il segnale da Roma) e i relay ritorneranno a trasmettere da soli.

Quindi nel mux di Telecity liguria avrò:

7 Gold
Telecity Liguria (con magari un bel logo Italia 7 accanto :lol:)
o
Telecity Genova, Imperia, Savona... o verranno ripetute le sorelle Piemontesi e Lombarde?

Vabbhe che se avessere un palinsesto totalmente differente alla fine sarebbero davvero canali diversi... ora avrebbe poco senso tolta la pubblicità e poco altro il palinsesto è identico (7 Gold).

Non ci puoi anticipare nulla sui futuri ospiti se sai già qualcosa, vero?
Tentar non nuoce ;)
 
AverageItalian ha scritto:
Questo canale lo trovo totalmente inutile.
io più che alto troverei inutile mediashopping no? :icon_cool:

almeno 7 gold si vede che si da da fare per creare un minimo di buon palinsesto, :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso