ale89 ha scritto:
Quoto cadrys! I problemi ci sono!
E la potenza è molto ma molto più bassa rispetto a quando dovevano iniziare i lavori. Ricordo che dovevano sostituire le antenne "vecchie" con delle nuove (più performanti) per migliorare il segnale (quindi addirittura doveva aumentare il segnale) o mweglio ottimizzare il segnale.
L'unica cosa successa è stata abbassamento del segnale ricevuto qui in zona da quando hanno messo le antenne provvisorie. Poi non è cambiato più nulla e siamo fermi sempre li...
La mia deduzione analizza esclusivamente la situazione. Dubito che RAI rimandi interventi sul Penice quando, da quello che si è fino ad ora saputo e dalla effettiva modifica dell'area di copertura ai vostri danni, si è notato.
Quello appare è che questa situazione sia il risultato dei lavori sul Penice e probabilmente voluto a soluzione di alcuni problemi in Lombardia. Il cambio delle antenne e del loro lobo non è automaticamente detto dovesse essere fosse più performante ma probabilmente meno interferente.
Al di la dell'abbassamento del segnale, o forse meglio della qualità visto il complesso snf con Torino, avete criticità importanti di ricezione ?
In fondo, dati alla mano, dal Penice verso la Lombardia non trasmette quasi più nessuno.
Abbiamo Videostar 24, coperta da problemi anche verso di voi ed interferenze varie, il 34 7laghi che non si riesce a vedere neppure con l'ausilio del ripetitore a Milano e poi Rete A sul 33, che vedo giusto perchè ho Galdino a due passi. Il nulla .. e tutte in posizioni non coincidenti.
Come si può definirla una postazione vitale allo stato dei fatti ? Le altre emittenti si dividono altre tre postazioni con diverse caratteristiche. Non c'è dubbio alcuno che lo strapotere di Valcava (come numero di emittenti e popolazione servita) metta Penice in difficoltà, tanto è vero che rai ha dovuto attivarsi anche da li.
Giusto ? Sbagliato ? E chi lo sa. Ma è cosi' la situazione.
Da parte mia segnalo solo che la situazione è stabile ed appare definitiva.
Poi per 40 ed 11 vedremo.. ma sinceramente fossi io in RAI non lo metterei li, ma piuttosto in Giarolo.