Non noto variazioni...
Sempre come al solito. (Da me ottimo) 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stanotte a Milano città continui ON/OFF del 26 durante The Sopranos.ale89 ha scritto:Non noto variazioni...Sempre come al solito. (Da me ottimo)
![]()
RobyOneKenobi ha scritto:Stanotte a Milano città continui ON/OFF del 26 durante The Sopranos.
fatantony ha scritto:Ho appena controllato, e anche il 23 ora sembra avere una potenza maggiore... Voi notate qualcosa? Che l'abbiano passato su antenna definitiva?
fatantony ha scritto:Devi considerare che le misure con decoder non sono attendibili... Per esempio, io a casa ho 3 decoder (o tv con decoder integrato) con diagnostica più o meno seria: Amstrad, Winbox e una tv LG. Per esempio, prendendo come esempio il ch 22 da Monte Penice, rilevo:
LG P:96% Q:30-40%
Amstrad P: 63% Q:100% (ogni tanto si abbassa)
Winbox P: 69% Q:95-96%
E ora, le considerazioni.![]()
![]()
Amstrad: non ho mai visto la potenza arrivare al 100%, regolando il trimmer del centralino (-15dB), la potenza si abbassava dagli attuali 63% (guadagno al massimo) di soli 3 punti percentuali, arrivando a 59-60%.
La qualità invece è spesso al 100%, anche su mux "critici"... mah
Winbox: ancora più impreciso dell'Amstrad, la potenza non si "muove" nonostante variazioni del livello di amplificazione...
La qualità idem, i segnali fruibili vanno dal 95 (ch22) al 97%; il secondo step è quello dei mux con qualità 78%, praticamente segnali al limite dell'aggancio, con qualche quadretto ogni tanto; infine, qualità 30% corrisponde a segnali non fruibili, schermo nero con qualche immagine super-squadrettata ogni tanto... Comunque non è per niente preciso, ci sono solo questi 3 livelli di qualità per questo decoder...![]()
LG: nella non attendibilità dei decoder, sembra essere il più preciso... Ha risentito dell'aumento di 4 dB dei segnali dal Penice (come riportato da Otg), arrivando a segnare Potenza 98-100% sul 26 (prima era a 92-94%)... discrimina bene i segnali potenti come i Rai dal Penice dal quelli un pò meno prestanti tipo ReteA1 sul ch44 da Ronzone, che ha potenza 70%. Per quanto riguarda invece la qualità, ci sono segnali che risultano avere un 5%, tipo il rete A2 sul ch33 (credo a causa di Penice e Ronzone che si autointerferiscono), però sono sempre fruibili (mentre Amstrad mi da un 100%, e il Winbox un 96%)... insomma, mi sembra abbastanza preciso...![]()
Spero di esservi stato utile...![]()
Azz... Kathrein è la Ferrari dei sistemi radianti!airsilvo ha scritto:L'antenna definitiva e' una Kathrein 16+16 , quella provvisoria e' una Kathrein 12+12 ,quella vecchia (COEL) era una 24+24.
Can.23 ancora su provvisoria.
antoniopev ha scritto:dal penice è gia pronto il 40 manca solo l'autorizzazione del ministero poi basta premere il bottone e viaaaa
antoniopev ha scritto:dal penice è gia pronto il 40 manca solo l'autorizzazione del ministero poi basta premere il bottone e viaaaa
spinner ha scritto:Attivazione da brivido![]()
Ciao,"nostro 007" da me il 26 da scarso a max e il 30 da non fruibile a fruibile ormai questa situazione è stabile da circa 10/12gg e sono in una posizione critica da sempre rispetto al penice.Devo dire che con le nuove antenne vado meglio,direi molto meglioairsilvo ha scritto:Dalle rilevazioni che Raiway sta effettuando per verificare le migliorie portate dallo switch alla nuova antenna si nota, a seconda della zona , un incremento in db che varia da 0 a 6 rispetto alla provvisoria ma inferiore fino a 5 db rispetto alla vecchia antenna ormai dismessa dalla primavera scorsa...
Altri particolari prossimamente...ciao!
Il 22 non è mai stato su antenna provvisoriamarcox70 ha scritto:ma alla fine , il 22 rai dal penice' lavora gia' con la nuova antenna e quindi a piena potenza?
airsilvo ha scritto:Dalle rilevazioni che Raiway sta effettuando per verificare le migliorie portate dallo switch alla nuova antenna si nota, a seconda della zona , un incremento in db che varia da 0 a 6 rispetto alla provvisoria ma inferiore fino a 5 db rispetto alla vecchia antenna ormai dismessa dalla primavera scorsa...
Altri particolari prossimamente...ciao!
Qual è la tua fonte?