fatantony
Digital-Forum Master
Ciao a tutti, ieri mattina verso le 7.00 risultava non ricevibile il mux1 sul ch23 da Monte Penice. Erano invece ok 22, 26, 30. Qualcuno sa cos'è successo? Hanno, per caso, passato il 23 su antenna definitiva?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Non direi. Sempre soliti valori... C'è da dire che però (almeno nella mia zona) con l'abbassarsi delle temperature questo mux soffre un po e ogni tanto squadretta... propagazione e cosi via... Invece in estate la qualità era sempre fissa al 95%...![]()
ale89 ha scritto:Non direi. Sempre soliti valori... C'è da dire che però (almeno nella mia zona) con l'abbassarsi delle temperature questo mux soffre un po e ogni tanto squadretta... propagazione e cosi via... Invece in estate la qualità era sempre fissa al 95%...![]()
spinner ha scritto:Purtroppo il 23 continua ad avere problemi, la qualità passa dal 100% al 30%. Ormai è una settimana che lo va. Contemporaneamente alche il 26 è costantemente pieno di errori. Qualcosa è cambiato non so dove ma non è + come prima.
Update:
Rinnovo il messaggio confermado che i problemi insorti due settimane fa circa perdurano. 23 migliorato ma con errori gravi di sfn idem il 26, quasi inguardabile. Meglio il 30 ma sempre imperfetto. Gli altri OK.
MarcoPR ha scritto:A Parma, quindi ad est rispetto Penice, il 23 va come sempre.
Assente totalmente (e' spento!) il 26 Canate, che stiano cercando di compatibilizzare le due postazioni Penice-Canate?
Ho abbandonato il 40Canate a favore del 40Valcava, il primo assolutamente non andava.
Poi c'e' chi parla bene della rete fatta dalla Rai![]()
Infatti il mio dubbio e' che il 26Canate sia stato spento appositamente - 24 e 30 dalla stessa postazione continuano ad andarespinner ha scritto:Io ho un segnale forte sul 23, è proprio la sfn con Valcava a non essere + a posto. lo è stata per 12 mesi fissi ..
l 26 è drammatico secondo me hanno toccat qualcosa, non può essere sistematicamente e stabilmente colpito da "problemi di propagazione" da due settimane ..
Andavano benissimo .. boh ..
MarcoPR ha scritto:Infatti il mio dubbio e' che il 26Canate sia stato spento appositamente - 24 e 30 dalla stessa postazione continuano ad andare
Segnale era a zero errore massimo - Confermato anche dal mio antennista carico di lamentele lo spegnimento - Ora e' stato riacceso ma il fatto che sia stato spento due giorni mi ha fatto supporre che si volesse riconsiderare l'SFN. Ora sta andando senza le continue perdite di segnale che lo hanno caratterizzato per lungo tempo...elettt ha scritto:Se è fuori SFN, il decoder (o televisore) non aggancia e quindi non misura nulla. Questo però non significa necessariamente che sia spento. Per averne la certezza dovresti controllare con un analizzatore di spettro.
frrebora ha scritto:A questo punto mi consolo; non vedo il 40, ma gli altri li vedo bene dal Penice.
ilguazzo ha scritto:Oggi improvvisi sbalzi di segnali 22, 26, 30 Penice.
Beh oggi c'è un bel po di propagazione.ilguazzo ha scritto:Oggi improvvisi sbalzi di segnali 22, 26, 30 Penice.
ale89 ha scritto:@spinner Non è un problema di sfn! Ti è gia stato spiegato il perchè ti capita quello!![]()
![]()