A Montepenice lavori in corso!

Pablo74 ha scritto:
Buon compleanno RAI 5. Sono due anni che aspettiamo di vederti! Sarà per il terzo compleanno?

A proposito. Qualcuno sa quando attiveranno il mux 4? E i lavori sul mux 1 sono finiti o sono ancora in corso?

Da me il segnale si è stabilizzato dopo le manovre sul 23, qualità peggiorata ma è abbastanza visibile. Anche il 26 è migliorato, pur ancora con errori come anche il 30.

Per RAI 5 basterebbe metterlo al posto di arturo e fanno prima.

spinner ha scritto:
Per RAI 5 basterebbe metterlo al posto di arturo e fanno prima.

Infatti oppure se però ci fossero ancora meno canali sul Mux 2 per motivi di banda, ci vedrei bene Rai HD al posto di Arturo.
Anche qui 2 anni dallo S.O. tutti OK.
Qui si è svolto in 2 giorni; solo la RAI il 26 Novembre siccome è dal lombardo Penice, mentre tutto il resto già dal giorno prima dal 25 Novembre dalle postazioni piemontesi Giarolo e Ronzone.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Infatti oppure se però ci fossero ancora meno canali sul Mux 2 per motivi di banda, ci vedrei bene Rai HD al posto di Arturo.
Anche qui 2 anni dallo S.O. tutti OK.
Qui si è svolto in 2 giorni; solo la RAI il 26 Novembre siccome è dal lombardo Penice, mentre tutto il resto già dal giorno prima dal 25 Novembre dalle postazioni piemontesi Giarolo e Ronzone.
Ciao! ;)

Beh.. ed un RAI 1, 2 e 3 HD sul 40 no ? :) Perchè l'attuale alla fine è un canale monco .. poco utile.

un saluto a tutti
da oggi primo pomeriggio, ch 22 da Monte Penice non arriva piu qui in zona, sono a 7 km da Asti verso nord, ok per il 23, ma con rai 3 lombardia, ci sono info in merito a cosa sta succedendo?

Mark71 ha scritto:
un saluto a tutti
da oggi primo pomeriggio, ch 22 da Monte Penice non arriva piu qui in zona, sono a 7 km da Asti verso nord, ok per il 23, ma con rai 3 lombardia, ci sono info in merito a cosa sta succedendo?
Hanno spostato il 54 di Asti Bricco Gianotti sul 22. Tutto qui!

Qualche Mux1 spostato sul 22 e che quindi nella tua zona interferica? Probabile... :(
A me il 22 è sempre uguale... ;)

Ammetto che stasera c'è un po di propagazione sfavorevole da Torino eremo e che quindi possa causare qualche problema ;)

Otgtv mi ha anticipato :D

Otg Tv ha scritto:
Hanno spostato il 54 di Asti Bricco Gianotti sul 22. Tutto qui!
il 54 da bricco Gionotti lo ricevevo fino a ieri, infatti ho risintinizzato sul 22 ed era ok , ma da oggi sparito il 22 boh strano vjr qui non arrivi piu..

Mark71 ha scritto:
il 54 da bricco Gionotti lo ricevevo fino a ieri, infatti ho risintinizzato sul 22 ed era ok , ma da oggi sparito il 22 boh strano vjr qui non arrivi piu..

Ti confermo che il 54 è spento .... ma il 22 non funziona più, si riceve solo il 23 , quindi niente tg piemonte.

C'è qualcosa che non quadra... memore di una precedente esperienza con i segnali rai, mi sono staccato dall'antenna centralizzata e ho collegato al tv una logaritmica, tra l'altro manco montata completamente, e l'ho appoggiata alla finestra (sono in ottica con monte penice) e il segnale arriva ! Ma il problema rimane, perchè non riguarda solo me, ho ricevuto telefonate di amici e parenti da ogni zona di Asti, comprese le frazioni, e hanno tutti lo stesso problema. Per contro, da bricco gianotti (in ottica pure quello) nessun segnale.
P.s: rettifica: anche da bricco gianotti il 22 arriva,ma solo con la logaritmica,senza nessuna amplificazione,montata senza tutti gli elementi e tenuta in casa.

Ultima modifica:
Mark71 ha scritto:
un saluto a tutti
Confermo anch'io da Asti est solo più rai 3 lombardia sul 23 e 22 vuoto.
In più prendo male (1 tv su 3) il mux mediaset 4 sul 49.
(ultima verifica ieri sera ... oggi controllo)

gianduja ha scritto:
Confermo anch'io da Asti est solo più rai 3 lombardia sul 23 e 22 vuoto.
In più prendo male (1 tv su 3) il mux mediaset 4 sul 49.
(ultima verifica ieri sera ... oggi controllo)

Probabilmente devono ritarare la sfn del 22. Anche in lombardia è accaduto lo stesso per il 23 che è rimasto autodisturbato per due settimane .. ora va meglio.

Mark71 ha scritto:
un saluto a tutti

Aggiornamento alle ore 15:
tornato il ch 22, quindi anche Rai 3 Piemonte, penso sia quello del Penice, ho antenna puntata a ca 110 gradi quindi sud est, tra il Penice e Bricco Gianotti,
ho dovuto fare cosi gia 2 anni fa se no girata a 90 gradi, est verso Penice non ricevevo i mediaset sul 49, mentre a sud est prendo il 49 dal Gianotti.

per il 22 forse c erano lavori i n corso, vediamo se è stabile nei prossimi giorni.

spinner ha scritto:
Probabilmente devono ritarare la sfn del 22. Anche in lombardia è accaduto lo stesso per il 23 che è rimasto autodisturbato per due settimane .. ora va meglio.
Non dire inesattezze! Mai avuto problemi sul 23 a Milano da chiunque abbia un puntamente coerente con il sito di emissione. Tu hai una antenna puntata su Valcava e il 23 di Valcava non è fatto per servire Milano.
Ti è stato spiegato migliaia di volte e continui a scriver questi post fuorvianti per i neofiti e per chi non conosce i tuoi trascorsi. ;)

Mark71 ha scritto:
Aggiornamento alle ore 15:
tornato il ch 22, quindi anche Rai 3 Piemonte, penso sia quello del Penice, ho antenna puntata a ca 110 gradi quindi sud est, tra il Penice e Bricco Gianotti,
ho dovuto fare cosi gia 2 anni fa se no girata a 90 gradi, est verso Penice non ricevevo i mediaset sul 49, mentre a sud est prendo il 49 dal Gianotti.

per il 22 forse c erano lavori i n corso, vediamo se è stabile nei prossimi giorni.

Sul bricco Gianotti c'è solo il ponte rai, i mediaset li ricevi dalla postazione che si trova nel paese di Azzano, che si trova appunto tra penice e il bricco gianotti . Per altri canali c'è anche il sito di quarto d'Asti , dove, prima dell'avvio definitivo del dtt partiva il segnale, in banda III dei canali mediaset.

Mark71 ha scritto:
un saluto a tutti
Pioveva. Io sono tra Asti e Quarto, a nord della statale, e ogni volta che piove almeno per mezza giornata non vedo il 22. Dopo un giorno di sole, il 22 torna. Dicci se anche da te capita la stessa cosa.

Ieri sera situazione piuttosto critica per tutti i MUX Rai dal Penice; segnale forte come al solito ma qualità altalenante; qui non si capisce più nulla tra antenne provvisorie e definitive, SFN che vanno e non vanno.
Maledizione alle RAI da Valcava!

geppo68 ha scritto:
Pioveva. Io sono tra Asti e Quarto, a nord della statale, e ogni volta che piove almeno per mezza giornata non vedo il 22. Dopo un giorno di sole, il 22 torna. Dicci se anche da te capita la stessa cosa.

qui non ho mai avuto problemi con il 22 quando piove,

nel post precendte ho citato bricco Gianotti, mi correggo volevo dire appunto Azzano dove c e il ripetitore mediaset.

:D Perchè continuano a provocare con la scritta :" in Hd ch.501" sotto il logo RAI1? NOI DAL PENICE NON POSSIAMO.:icon_twisted:

RobyOneKenobi ha scritto:
Non dire inesattezze! Mai avuto problemi sul 23 a Milano da chiunque abbia un puntamente coerente con il sito di emissione. Tu hai una antenna puntata su Valcava e il 23 di Valcava non è fatto per servire Milano.
Ti è stato spiegato migliaia di volte e continui a scriver questi post fuorvianti per i neofiti e per chi non conosce i tuoi trascorsi. ;)

La ricezione a Milano è stata in conflitto di SFN per due settimane. Poi è tornata relativamente a posto. Io non ho cambiato nulla quindi è stata RAI a fare nuove tarature esattamente nel periodo dei vari passaggi al 23 di diverse postazioni lombarde.. Il 23 Valcava non sarebbe fatto per coprire Milano ma visto che arriva benissimo, ed è anche più vicino rispetto al Penice, dal mio punto di ricezione copre eccome casa mia. Se fosse come dici tu non arriverebe no ? Il Penice per me non è postazione primaria ma interferente.

Se ci sono segnali isofrequenza che arrivano contemporaneamente essi non devono autodisturbarsi. Non si disturbavano prima ed ora nuovamente sono ricevibili. Immagino quindi che anche per il 22 Astigiano ci sarà un periodo di ritarature con le nuove isofrequenze. Che cosa sarebbe fuorviante ?

Vedi che piano piano il 22 riappare.

Indietro
Alto Basso