A Montepenice lavori in corso!

Pablo74 ha scritto:
Quindi ad oggi hanno già iniziato i lavori? E cosa intendi per "solo alla fine ci sarà qualche speranza......"
Ti hanno detto quando, a spanne, potrebbero concludersi i lavori?

OTGTV sei ancora fra noi? Se anche non hai risposte puoi scrivere: non ho info in merito..........

Riniziati i lavori?
E per caso il Mux1 Rai sul 23 è stato postato nuovamente su antenna provvisoria?
Perchè da Liv: 80 Q:95 ora mi è calato a Liv: 68/71 Q: 0/20
E anche il Mux2 Rai mi è calato notevolmente di segnale.
Il Mux3 non saprei poichè è da tempo che non lo ricevo
Il Mux1 Piemontese sembra non aver avuto cali ;)

Ultima modifica:
buon giorno, a monte penice sono iniziati i lavori di smontaggio,
pannelli uhf sulla sommita', installati nel 1979.
stanno funzionando i pannelli provvisori sui canali 23-26-30
il canale 22 e' veicolato da pannelli installati successivamente per irradiare,
il canale 36 su piemonte orientale.
saluti

Infatti a me il 23 è sceso di qualità, il 26 e il 30 di Sempione ora arrivano perfetti perchè probabilmente è diminuita l'interferenza del Penice.

Comunque c'è una bella differenza sul livello del segnale tra 26 e 30 (più alto) anche se poi non incide sulla qualità

Stanotte, tra le 2.10 e 2.30 rilevato off totale su 23-26-30 da Monte Penice; rimaneva visibile il 22. Ho pensato ai lavori in atto, leggendo poi questo 3d, ho avuto conferma ;) Speriamo che i lavori procedano senza intoppi!

Ieri sera sono riuscito a vedere il 26, dopo mesi di buio.
Oggi sono ritornato alla normalità: 22 buono, 26 e 30 assenti.

Previsioni sulla durata dei lavori?

paolo-steel ha scritto:
Infatti a me il 23 è sceso di qualità, il 26 e il 30 di Sempione ora arrivano perfetti perchè probabilmente è diminuita l'interferenza del Penice.

Comunque c'è una bella differenza sul livello del segnale tra 26 e 30 (più alto) anche se poi non incide sulla qualità

Ma non sono tutti sulle provvisorie già da tempo ?

e il 40?

Qualcuno sa, se in mezzo alle nuove antenne ne spunterà una sul ch 40 con Rai 5 e Storia su Alessandria?

paolo-steel ha scritto:
Arrivano arrivano, come arriva il 22 che interferisce non poco con Telelibertà

Vuoi dire che il 40 lo mettono come il 22 ? In effetti ha il 22 ha iniziato a disturbare telelibertà in modo notevole. Qualcosa deve essere cambiato visto che prima non accadeva.

Per gli altri RAI non noto differenze ora.

Non sarà come il 22 non lo hanno neanche mai pensato, coprirà solo parte prov. AL e AT. Ma quante volte bisogna scriverlo ?

GG (TO) ha scritto:
Non sarà come il 22 non lo hanno neanche mai pensato, coprirà solo parte prov. AL e AT. Ma quante volte bisogna scriverlo ?

Meglio così .. dovrebbero allora mettere anche il 22 così. :icon_cool:

Se è per questo anche il 23 entra in tutto il Piemonte anche in zone come l' AT1 dove non ha nessuna legittimazione legale e rompe non poco le scatole.

Si però alla fine visto che il 22 di Telelibertà non riesce a stare solo in Lombardia, il 22 Rai non riesce a stare solo in Piemonte, il 23 non riesce a stare solo in Lombardia viene logico pensare che da quella postazione più di tanto non si riesce a limitare...perchè altrimenti vien da pensare che siano tutti incompetenti (volenti o nolenti...)

In parte non c'è nessuna volontà di limitarlo, è sempre bene precisarlo.
D'altra parte, vista l'invasività di quella postazione che crea storicamente così tanti problemi al Piemonte, si dovrebbero fare pianificazioni più sensate, ma con il numero spropositato di emittenti locali e l'atteggiamento degli editori si è arrivati a questo pasticcio. Ovviamente la Rai ha le sue colpe, visto che da quella postazione non si dovrebbe trasmettere in sfn.

Indietro
Alto Basso