A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kamioka Go ha scritto:
io non vedo l'ora che sparisco l'odioso letterbox da Canale 5 e co. :D

Ciao Kamioka Go,:icon_cool:

io sono curioso di sapere cosa accaderà dopo il 5 luglio:eusa_think: , canale5 il doppione resterà ?:eusa_think:

I doppioni di Mediaset Extra e Italia2 andranno via, ma cosa prenderà loro posto :eusa_think: , nuovi canali mediaset ?:eusa_think:

il HD arriverà ma cosa proponera solo 1 canale, 2 o 3 ?:eusa_think:

Il 16:9 arriverà ma per quale motivo sul doppione di Canale5 si vede ancore il letterbox:eusa_think: , siete sicuri che il 16:9 arriva a l'inizio del mese di luglio:eusa_think: , a me sempre strano Mediaset non a fato annunzio su questo arrivo ?:eusa_think:

Speriamo che il 5 di luglio al mattino, non abbiamo più delusione che altro.:sad:

Guy:D

Ultima modifica:
guy2007 ha scritto:
Il 16:9 arriverà ma per quale motivo sul doppione di Canale5 si vede ancore il letterbox:eusa_think:
fosse solo su quello :D
purtroppo anche le versioni regolari delle tre generaliste Mediaset hanno il maledetto letterbox sul sat..

ale89 ha scritto:
Perchè Canale5 fa da ponte per l'analogico come Rete4 e Italia1... ;)
ciao, ale89 :)
Vedo che sei bene informato, allora volevo chiederti una delucidazione: ma questo benedetto ponte analogico non può portare ugualmente il 16:9??

Kamioka Go ha scritto:
ciao, ale89 :)
Vedo che sei bene informato, allora volevo chiederti una delucidazione: ma questo benedetto ponte analogico non può portare ugualmente il 16:9??
Potrebbe farlo tranquillamente come d'altronde lo ha già fatto la RAI (ma in questo caso era necessario per inserire Rai HD sul Sat)...
Per Mediaset le cose sono diverse (non aveva necessità di fare modifiche per inserire ulteriori canali)... e con gli ultimi Switch-Off ormai alle porte non aveva neanche senso porsi il problema... ;)

ale89 ha scritto:
Perchè Canale5 fa da ponte per l'analogico come Rete4 e Italia1...

OK grazie Ale89:D , ma se fa ponti allora perchè 2 canali5, questo non lo capisco, se da vero Canale5 fa il ponte per l'analogico, per quale motivo R4 e I1 non sono anche in doppioni.:eusa_think:

Guy:icon_cool:

Non ci sono doppioni di Retequattro e Italia 1...
CANALE5 (scritto in MAIUSCOLO) è sempre FTA ed è lì anche per mandare gli spot di TivùSat (quando ci sono programmi criptati). Canale5 (scritto in minuscolo) è sempre criptato ed è disponibile solo con TivùSat...
Retequattro e Italia 1 sono codificati solo per alcuni programmi... per il resto sono FTA...

Euplio ha scritto:
Ci sono i doppioni di Retequattro e Italiauno

ok Euplio ,:D in effetti ci sono anche;) , ma sono nascosti mi sembra:eusa_think: , allora la mia domanda e sempre questa : Per quale motivo non avere nascosto Canale5 ?:eusa_think:

Questo doppione di Canale5 non lo mai capito:eusa_wall: , solo se dopo il switch off tutti canali di Mediaset non siano più visibile:doubt: , allora si che capisco per quale motivo Mediaset a fatto tutta questa publicità per Tivù Sat su questo famoso Canale5.:evil5:
Scusati se mi ripeto:icon_redface: , ma per me non e tutto chiaro con questi ponti analogici.:eusa_think:

Guy:icon_cool:

BER ha scritto:
Non ci sono doppioni di Retequattro e Italia 1...
CANALE5 (scritto in MAIUSCOLO) è sempre FTA ed è lì anche per mandare gli spot di TivùSat (quando ci sono programmi criptati). Canale5 (scritto in minuscolo) è sempre criptato ed è disponibile solo con TivùSat...
Retequattro e Italia 1 sono codificati solo per alcuni programmi... per il resto sono FTA...

Ciao BER,:D

allora la mia domanda e sempre valida, per quale motivo ci sono 2 canale5 ?:eusa_think:

Il motivo ci deve essere ...:evil5: doppo il switch off ...:evil5:

Guy:happy3:

guy2007 ha scritto:
allora la mia domanda e sempre valida, per quale motivo ci sono 2 canale5 ?:eusa_think:

Il motivo ci deve essere ...:evil5: doppo il switch off ...:evil5:
Ciao Guy ;) Ma senz'altro il motivo è quello che è già stato detto, e cioè è il modo (discutibile, se vogliamo) con cui hanno scelto di pubblicizzare Tivusat. E lo switch-off non mi sembra possa interferire con questa scelta. Anzi, potrebbe essere anche meno necessario liberare lo spazio occupato dal CANALE 5 fta, se riorganizzassero i transponder interessando anche almeno uno di quelli nascosti... o riempiendo un po' gli 11013H (a patto che questi funzionino).

ma se mediaset avesse avuto l'intenzione di usare gli 11013, non credo che avrebbe spostato Extra e Italia 2.. tutto fa pensare che lo abbiano lasciato..
a sto punto, che cosa vuoi organizzare con un transponder solo che è già strapieno?

Kamioka Go ha scritto:
ma se mediaset avesse avuto l'intenzione di usare gli 11013, non credo che avrebbe spostato Extra e Italia 2.. tutto fa pensare che lo abbiano lasciato..
a sto punto, che cosa vuoi organizzare con un transponder solo che è già strapieno?
Io intendevo SE coinvolgeranno nella riorganizzazione anche almeno uno dei tp nascosti che hanno (nei quali all'interno ricordo che ci sono gia quasi tutti i canali della 11919). Comunque non sappiamo cosa vogliono fare... possiam fare solo ipotesi. Su Extra e Italia2, allora ci si potrebbe anche chiedere che se ne sono fatti del tp per un anno quando potevano inserirli direttamente sulla 11919 come oggi :D ..le cose non tornano comunque... Il fatto che il tp sia "guasto" e che lo abbandoneranno è solo una nostra ipotesi azzardata... (tra l'altro la storia di Napoli c 21 sugli 11013 mi pare sia gia' caduta come avevo immaginato) potrebbe piu probabilmente essere un problema di emissione di Mediaset risolvibile...

Ultima modifica:
la verità è che mediaset è una cripta imperscrutabile e ci fosse mai una volta che si degnasse di far sapere al pubblico i loro piani.. siamo buoni per fargli incassare soldi dagli abbonamenti e dagli introiti pubblicitari, ma di fatto per loro siamo solo polli da spennare..

ps. la 11013 secondo me è palese che ha problemi.. il segnale non è mai stato stabile.

Riguardo ai tp nascosti, ben venga l'ipotesi.. ma siamo sempre lì... questi sono muti come pesci :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
la verità è che mediaset è una cripta imperscrutabile e ci fosse mai una volta che si degnasse di far sapere al pubblico i loro piani.. siamo buoni per fargli incassare soldi dagli abbonamenti e dagli introiti pubblicitari, ma di fatto per loro siamo solo polli da spennare..

ps. la 11013 secondo me è palese che ha problemi.. il segnale non è mai stato stabile.

Riguardo ai tp nascosti, ben venga l'ipotesi.. ma siamo sempre lì... questi sono muti come pesci :doubt:

Ciao Kamioka Go +1:D

e la cripta non a ancora svelato il suo piano:5eek: , la cosa e certa dopo lo switch off una cosa dovrebbe cambiare, ma cosa ?:eusa_think:

Io mi ripeto al giorno di oggi Mediaset non a mai detto che dopo il switch off resterebbe in chiaro:evil5: , ma come tutti avette detto con molto inteligenza non'e a neanche detto il contrario.:evil5: :D

Io mi spero che tutta questa publicità di Tivù Sat su questo canale non'e a un' altro scopo.:sad:

Guy:D

Kamioka Go ha scritto:

@Kamioka Go:icon_cool:

La vero domanda e questa sono partiti dal 11013 per motivo tecnico , o sono partiti per preparasi per la riorganizzazione --> switch off , resta pocco da aspettare:icon_bounce:

Guy:happy3:

Se decidessero di abbandonare le trasmissioni FTA ci perderebbero di sicuro (e anche molto).
1) Non sarebbero più visibili a chi ha decoder SOLO FTA (e non sono pochi) e non ha intenzione di prendersi quello TivùSat.
2) Non sarebbero più visibili da chi ha Sky (a meno che non decidano di adottare la doppia codifica -come DeeJayTV). e mancherebbero solo loro (vista la presenza di Rai1-Rai2-Rai3-LA7).
3) Perderebbero visibilità all'estero... e molte trasmissioni hanno pure un discreto seguito sia tra gli italiani all'estero, sia tra gli altri (come ad esempio gli svizzeri).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso