A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S7efano ha scritto:
per ora noi abbiamo "spiato" un canale non ancora partito su Tivusat...
esatto ;)
non è ancora partito e potrebbe non partire anche mai. MTV ha firmato con TivùSat? Io non credo, altrimenti sarebbe stato ufficializzato. Quindi la risposta è NO. Perciò di cosa stiamo parlando? L'unica certezza che abbiamo è la carta, e sulla carta MTV è un ancora un canale in mano a SKY (sul satellite HOTBIRD).

Anche perchè se fosse terminato il contratto con sky, quest'ultima non potrebbe per legge continuare a trasmetterlo con la sua codifica

ivanocopp ha scritto:
Anche perchè se fosse terminato il contratto con sky, quest'ultima non potrebbe per legge continuare a trasmetterlo con la sua codifica

Ma no... non necessariamente, potrebbe essere terminata l'esclusiva con Sky, ma continua cmq il rapporto anche con la pay-tv. La 7 da tre anni è trasmessa sia da Sky che da Telespazio per tivusat ognuna sul suo transponder...

ivanocopp ha scritto:
se è per questo, quante cose in Italia si fanno anche se non si potrebbero fare.. :icon_rolleyes:
questo è il Paese dei furbi, dei cialtroni e degli evasori di leggi.. questa purtroppo è l'amara realtà..

A ben vedere La7 aumenta i ricavi, cosa che la rende una mosca bianca nel panorama italiano: è l'unica tv che riesce infatti ad aumentare la raccolta (+11% nei primi otto mesi mentre tutti hanno pubblicità in calo). Ma di quella crescita (+12,6 milioni nel 2012) metà se la mangia Mtv che invece è in calo di 5 milioni ed è alle prese con un riposizionamento (da canale all-music a rete generalista), non facile in questa fase di mercato.

sinceramente, ben gli sta a Telecom.. io non sto dalla parte di nessuno, sia chiaro, ma francamente mi hanno nauseato un po' tutti. Nel panorama tv, come nel resto dei settori, il più pulito ha la rogna, perciò..
a me La7 non piace, e non mi piacciono i suoi padroni, e non li ho mai ritenuti in grado di portare avanti un progetto telesivo convicente. Preferivo molto di più il vecchio marchio di TMC a quello di "La7", che si è riproposta mille volte di creare il cosiddetto "terzo polo", senza mai riuscirci del tutto. Ossia, rivoluzione d'ottobre riuscità solo a metà :icon_twisted:
Comunque non vedo il problema: se la peggiore è MTV perché non vendono solo quella?
E' la dimostrazione del poco vlalore del canale.. se gli italiani si stufati di questa televisione, la colpa è solo la loro che non hanno saputo più rinnovarsi proponendo programmi interessanti. Punto. Che facciano un bel mea culpa..

Su Facebook è stata creata una pagina e sicuramente è giusto che si faccia così, dove scrivono "Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat"

Kamioka Go ha scritto:
"de coccio", chi, scusami O_O ?
Ma infatti è solo una mia ipotesi, di certo non c'è nulla, potrebbe anche essere sì, ma anche no.. ;)

Ciao Kamioka Go

Mica ho scritto che sei de coccio.

De coccio io, se ho scritto una cavolata :icon_redface:
A sto giro ti ho dato pure ragione.

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Kamioka Go

Mica ho scritto che sei de coccio.

De coccio io, se ho scritto una cavolata :icon_redface:
A sto giro ti ho dato pure ragione.

Ciao ;)
max
oh no, per me non hai affatto scritto cavolate, perché, a onor del vero, è stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia ;)

Sasi9239 ha scritto:
Su Facebook è stata creata una pagina e sicuramente è giusto che si faccia così, dove scrivono "Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat"

Cosa assolutamente inutile. Ma non vi rendete conto dei problemi burocratici ed economici che ci sono dietro? :icon_rolleyes:

ZWOBOT ha scritto:
Cosa assolutamente inutile. Ma non vi rendete conto dei problemi burocratici ed economici che ci sono dietro? :icon_rolleyes:
e a noi ce ne deve importare qualcosa? Poverini... Ripeto, che vendano MTV visto che è una ciofeka.. non vedo il problema, sinceramente. La verità è che Telecom è una società piena di debiti (in parte ereditati dalla vecchia SIP), e nonostante questo, si è voluta accollare l'onere di fare anche televisione nonostante non ne avesse le condizioni.. anziché tirare i remi in barca e tenersi la telefonia cercando di farla funzionare al meglio, ha voluto fare entrambe le cose, con il risultato che oggi hanno il triplo dei debiti di prima e fanno da schifo l'una e l'altra..Comunque non ci vuole un genio eh.. lo dice la logica, se La7 è l'unico canale di TIMEDIA che riporta introiti, perché non tengono solo quello e cedono MTV??? Perché tenersi un fardello che li porterà a fondo...

Trittico2 ha scritto:
...ma quanti viaggi vi fate, cari tuttologi di canali TV, fantasticando di questioni tecniche e codifiche... :badgrin:

...qui la sostanza è che MTV è il buco nero di TI Media e c'è da vedere chi si accollerà (entro l'anno) i debiti per il risanamento, come nuovo proprietario (Ben Ammar? l'emiro del Qatar?)
...ma leggetevi un po' di sole24ore (magari riportato)...: Quel macigno chiamato La7/MTV (di ieri)
Allora con tutti i problemi che avrebbero perdono anche tempo e soldi a giocherellare su Hotbird?
Qui è stato annunciato a luglio da un utente che lavora in Timb a quanto ho capito, che prossimamente MTV sarebbe arrivato su Tivusat. Una decina di gironi fa lo ha confermato pure Ercolino. Nel frattempo qualcosa di MTV su Hotbird da un punto di vista tecnico (è un forum anche e principalmente tecnico) si è mosso in modo evidente, andando così nella direzione rendere piu fondato l'annuncio (non ufficiale, ma "ufficiale" per il forum) di Mtv su tivusat. Ancora non è attivato su tivusat. Ma tutto porta a far pensare che è prossima l'attivazione del canale su questa piattaforma.

Kamioka Go ha scritto:
e a noi ce ne deve importare qualcosa?

Questo non lo so, a me di sicuro no, anche se non esistesse TivuSat non ne sentirei proprio la mancanza. Sottolineavo solamente che aprire certe petizioni on-line o proteste su facebook, non serve proprio a nulla.

Kamioka Go ha scritto:
ma senti un po', ale89, per caso stai facendo a gara a chi convince l'altro? A chi ha ragione? Te l'ho già detto l'altro giorno, per me non ci sono assolutamente problemi a continuare a pensarla al mio modo, e tu continua a pensarla al tuo, a me non importa poi molto, non offenderti ;)
Però vedo che continui a insistere a cercare di convincermi.. perché ci tenete tanto, tutti quanti? Dobbiamo per forza pensarla uguale? :doubt:
A meno che sotto sotto lo fate perché vi diverte discutere, per combattere un po' la monotonia di questa estate interminabile, e se fosse così, potrei anche capirvi :D
Io come ho detto a chi me lo ha chiesto precisamente, non faccio poi tutta questa passione per un canaletto per adolescenti tutto sommato sciapetto, con un palinsesto quasi insignificante per la mia fascia d'età (ho 36 anni ;) ), e per i miei gusti personali. Il mio desiderio di vedere entrare MTV in TivùSat è per mera questione di principio, e di un pizzico di opportunismo, in quanto, essendo io come tanti un tizio che ogni tanto ama guardare qualche telefilm in tv per passare il tempo, con il radicale cambiamento di genere di palinsesto, MTV potrebbe diventare interessante ;)
Detto questo, non significa che io per mia natura non possa più vivere senza questo canale.. :icon_rolleyes: però io come ho già detto, sono un tipo scettico. Nella vita di fregature me ne hanno rifilate tante, sapete com'è... :eusa_whistle:
Con tutto il rispetto per la persona sopra citata, al momento IO non vedo tutta questa certezza che vedete voi, mi dispiace.. per come la vedo, tutti qui dentro stanno ancora nel campo delle ipotesi, proprio perché di certezze non ce ne sono, per questo non mi scaldo. Anche perché, lo abbiamo visto tutti, fino ad ora, il tiepido snobismo riservato a TivùSat: non è che fanno la fila tutti i giorni per inserirsi, quindi a lungo andare uno si stufa di aspettare, e comincia a non crederci più, visto l'andazzo.. Naturalmente, tutto questo vale per me, voi fatevi pure tutte le congetture che volete, ma io per mia natura sono un tipo concreto e purtroppo credo solo a quel che vedo.

Ale89, qui non si tratta di fare la gara, che io sia smentito o no, non ha importanza: il punto è che quando arriveranno comunicazioni ufficiali, allora la questione cambierà completamente morfologia, ma fino a quel momento, purtroppo, abbiamo in mano solo aria fritta. Voi volete credere alle favole? Fate pure, anzi.. beati voi che ci riuscite :)
Però non potete obbligare me a fare altrettanto.....
No no tranquillo nessuna gara ;)
Io non cerco di convincere nessuno ne tantomeno te... figuriamoci. Tu continui a dire che non arriverà e sarà la solita fregatura.
1) Non è mai stato annunciato ufficialmente
2) Pertanto non ci potra essere nessuna fregatura nel caso non arrivi (cosa improbabile) ;)

La comunicazione ufficiale arriverà soltanto dopo che il canale avrà la codifica NAGRA e magari inserito su lcn tivùsat (può passare 1 giorno come anche una settimana) prima che lo inseriscano nonstante abbia la codifica NAGRA per tivùsat.
Cosa successa per i canali Mediaset (Italia2, Extra) e Deejaytv... (ultimi arrivi con codifica) ;)
Quindi la comunicazione ufficiale arriverà dopo e difficilmente prima.
Io non credo alle favole ma ai fatti e 3750... ed ercolino lo sono! Basta e avanza. Se poi tu non ci credi. Beh "problema tuo" come dici... ma è inutile insistere nel dire che non arriverà, che sarà la solita fregatura e cosi via... che poi la gente ci crede! Inoltre siamo su un forum che vive anche di indiscrezioni, e non il sito in se. Se aspetti comunicazioni ufficiali hai sbagliato sito, per quello c'è digital-sat ;) :)
Ora non sono in tono polemico sia chiaro eh :)

Però sappiamo da due fonti autorevoli che La7d ed MTV arriveranno. MTV c'è già. Manca la codifica.
Per tutti gli altri canali quelle si che sono fantasie poichè non c'è nulla di ufficioso o ufficiale che arrivino su tivùsat. Ma su La7d ed MTV si! (ufficiosamente) ;)

Quindi attendiamo :)

Sono d'accordo anch'io con ZWOBOT e con la pagina facebook. Non serve a nulla. Ma nulla vi vieta di farlo ;)
Ogni tanto vado a leggere quel che viene scritto sulla pagina ma non metto il "mi piace" perchè semplicemente so che non servirà a niente ;)

Basti pensare che per mediaset extra e italia2 son passati mesi prima di essere messi su tivusat

Kamioka Go e Ale89, stasera prima di andare a letto date un po' di collirio all'occhio sinistro che sarà sicuramente arrossato :D

ale89, mi dispiace doverti contraddire ancora.. ma devo farlo :D

ale89 ha scritto:
Però sappiamo da due fonti autorevoli che La7d ed MTV arriveranno. MTV c'è già. Manca la codifica.
Per tutti gli altri canali quelle si che sono fantasie poichè non c'è nulla di ufficioso o ufficiale che arrivino su tivùsat. Ma su La7d ed MTV si! (ufficiosamente)

MTV non è su TivùSat. E' solo sul satellite 13Est. E' diverso ;)
Adesso non scrivere tu false notizie, prima che esploda il web :D
Manca la codifica, dici. E ti pare poco? :D
Mentre di La7D non v'è neanche l'ombra, e questo è un fatto.

L' "ufficiosamente" per me non ha nessun valore finché non diventa ufficiale. C'è una galassia intera di significato tra le due parole. ;)
Detto questo, assolutamente niente vieterebbe (uso il condizionale, a questo punto..) ai padroni di MTV di comunicare ufficialmente a mezzo stampa l'eventuale prossimo sbarco su TivùSat, indipendentemente dai comunicati che passano in ritardo sul sito della piattaforma. Sta pur tranquillo che se una cosa del genere accadasse, sul Web si saprebbe in un nano-secondo :eusa_whistle: :D

ale89 ha scritto:
1) Non è mai stato annunciato ufficialmente
Appunto. Quindi, di cosa stiamo discutendo da giorni e giorni??? Converrai a questo punto che si sta discutendo di pura fantasia. :)

ale89 ha scritto:
Io non credo alle favole ma ai fatti e 3750... ed ercolino lo sono!
Scusami, ma ti sei contraddetto un'altra volta: prima dici che non c'è nulla di ufficiale, poi però aggiungi che credi fermamente alle parole di Ercolino e dell'utente 3750, nonostante non ci sia alcun comunicato stampa a riguardo, come se le loro parole attribuissero una sorta di ufficialità a tutti gli effetti alla cosa :eusa_whistle:

Non voglio screditare nessuno, per carità, e tantomeno questi due signori, ci mancherebbe ;)
però alla fine ci siamo intesi, in qualche modo. Mi pare di capire che alla fine la pensiamo pressapoco uguale, e cioè che per il momento MTV non è su TivùSat, e non si ha la benché minima idea di quando questo gaudio giorno verrà ;)

No... Ti consiglio di rileggere meglio quel che ho scritto!
1) Ho scritto MTv c'è già. E non ho mai pronunciato in quella frase TivùSat. Quindi non arrampichiamoci sugli specchi :D
Il senso della frase (si capisce benissimo) è che MTV è arrivata sulla frequenza 11541 (che vabbè anche se tu non ci credi) sarà quella che veicolerà l'MTV di tivùsat :D

2) Veramente non ho iniziato io a dire (quasi per certo) che MTV non arriverà mai che è una bufala che ci hanno preso in giro e cosi via.. Il discorso di questi giorni diciamo che è partito da li poichè non sono cose vere...

3) Non mi sono contraddetto. Infatti ho specificato la differenza tra ufficialità (non c'è nulla ma non è il forum che la deve dare) ma di ufficiosità (che il forum da benissimo). C'è differenza tra forum e portale ehehehe ;)
E infatti è qui che ti sbagli Ercolino ed 3750... sono di per se una fonte autorevole. Se non fosse cosi ercolino non si sarebbe espresso ;)

Cioè alla fine (mi sembra di capire) il tutto di questi discorsi è iniziato dal fatto che tu non credi che la MTV sugli 11541 è per TivùSat. Beh e per chi dovrebbe essere? :lol:

ZWOBOT ha scritto:
ZWOBOT ha scritto:
Questo non lo so, a me di sicuro no, anche se non esistesse TivuSat non ne sentirei proprio la mancanza. Sottolineavo solamente che aprire certe petizioni on-line o proteste su facebook, non serve proprio a nulla.

Ciao ZWOBOT... piacere di conoscerti... mi chiamo Davide e sono il creatore della pagina in questione. :)
Deduco dalla frase "se non esistesse TivuSat non ne sentirei proprio la mancanza" che dovresti essere ben messo con il Digitale Terrestre. Purtroppo, come sai benissimo, non tutti vivono in zone ben coperte ed il ripiego (a pagamento) è stato TivùSat, spacciata per "l'alternativa ufficiale al Digitale Terrestre". Concordo con te che 185 persone su Facebook contano come il 2 di picche quando briscola è cuori... :lol: ... ma l'obiettivo principale è quello di crescere e provare a pungolare in primis TivùSat, poi i vari canali ed editori mancanti. Tutto qui... non abbiamo l'arroganza di credere di poter cambiare il mondo... sarebbe già positivo se quelli di TivùSat si rendessero conto che con un sondaggio fatto ORA non avrebbero di sicuro l'85% di persone soddisfatte... semmai c'è un grande malumore crescente fra chi non vede molti canali del digitale terrestre e si è affidato a TivùSat. :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Sono d'accordo anch'io con ZWOBOT e con la pagina facebook. Non serve a nulla. Ma nulla vi vieta di farlo ;)
Ogni tanto vado a leggere quel che viene scritto sulla pagina ma non metto il "mi piace" perchè semplicemente so che non servirà a niente ;)

Mettere un 'MI PIACE' non lo vedo così impegnativo... però fai come credi Ale... ;)
Ho deciso di aprire la pagina solo perchè, parere personale, non serve a nulla lamentarsi senza mai pensare a cosa si può fare di CONCRETO per cambiare le cose. Magari le nostre proteste via mail o via Facebook non serviranno a nulla ma perlomeno ci avremo provato attivamente, no? :D

Chiedo scusa per l'OT... mi sono permesso di rispondere solo perchè è stata tirata in ballo la pagina... :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
adesso stai menando il can per l'aia...
questa è una TUA frase che io mi sono limitato a quotare, come si dice oggi nel gergo del web ;)

allora: "La7d ed MTV arriveranno": arriveranno, dove??? :eusa_whistle:
"MTV c'è già. Manca la codifica." : MTV c'è già, dove???? :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Il senso della frase (si capisce benissimo) è che MTV è arrivata sulla frequenza 11541 (che vabbè anche se tu non ci credi) sarà quella che veicolerà l'MTV di tivùsat
Benissimo. Ma continua ad essere solo una TUA opinione, pardon..
Hai formulato male la frase, prima, perché che un MTV è arrivato su una frequenza 11541 lo hai aggiunto solo dopo :eusa_whistle:

ale89 ha scritto:
E infatti è qui che ti sbagli Ercolino ed 3750... sono di per se una fonte autorevole. Se non fosse cosi ercolino non si sarebbe espresso
Mi fido del tuo giudizio, più che altro sei più anziano di me come membro del forum ;)
però attenzione: se li consideriamo veramente autorevoli, senza obbra di dubbio, allora hanno preso un impegno chiaro e preciso ;)

Quindi, se MTV non arriverà su TivùSat, vorrà dire che loro si sono sbagliati oppure qualche piano è saltato successivamente... insomma, a quel punto potremo dire di aver ricevuto la fregatura. Sei d'accordo?

P.s. la frequenza 11541 non è di TivùSat, è del padrone del satellite, ossia Eutelsat. Quindi che una versione di MTV sia stata attivata lì, non significa proprio nulla che il canale sia di TivùSat, secondo me, neanche ufficiosamente. Almeno fino a quando sarà codificato solo ed esclusivamente con NDS di SKy.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso