A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bono979 ha scritto:
Sulla pagina Facebook di MTV Italia mi hanno appena risposto così ad una mia domanda sul possibile arrivo su TivùSat...

Io spero che tale risposta sia dovuta solamente alla scarsa competenza tecnica di chi gestisce la pagina... altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi... :sad:

ale89 ha scritto:
Sicuramente ;)
O meglio più che scarsa competenza tecnica.... semplicemente quelli che gestiscono la pagina non sanno nulla di più di quello che sappiamo noi. O meglio noi sappiamo che arriverà ;)
buongiorno :)
mi spiace per voi.. vedo che continuate a illudervi, a non voler vedere la sola neanche quando ce l'avete a un metro di distanza..

ale89 ha scritto:
Ti ricrederai quando arriverà ;)
sii.. nell'anno del Signore... :D
ma perché siete così ingenui..?
Io qui vedo solo giorni che passano, passano, ma non accade nulla... chi ha lanciato questa bufala intanto tace, dove sta? Perché non dà conferme? Forse perché non ce ne sono e lo sanno anche loro e ora non sanno che altro dire per tenerci tutti buoni e continuare a prenderci in giro...:eusa_whistle:
chissà perché quando si tratta di SKY, NDS lo inseriscono subito, però.. :eusa_whistle:

SECONDO ME :) si può aspettare ancora fino al 15, quando il canale entrerà ufficialmente in Auditel.. ma se oltre quella data non accadrà nulla, fossi in voi ci metterei una bella croce sopra.

@Kamioka Go
Ricordo che quando anticipa una cosa 3750... lo fa con cognizione di causa ;)

Arriveranno sia MTV che La7d, puoi starne certo

marcobremb ha scritto:
@Kamioka Go
Ricordo che quando anticipa una cosa 3750... lo fa con cognizione di causa ;)

Arriveranno sia MTV che La7d, puoi starne certo
Quoto!!!

Comunque ricordo il tempo che è passato per DeejayTV tra codifica nds nagra. Nel caso di deejaytv le cose sono andate per le lunghe perchè c'erano anche i ponti analogici aspect ratio da sistemare... Qui nel caso di mtv i tempi penso e spero saranno più brevi :)

27/01/2012 Arrivata DeejayTV (In chiaro) frequenza 11541
06/02/2012 Deejaytv passa al 16:9
07/02/2012 Deejatv torna in 4:3
20/02/2012 Deejay tv codificato in NDS (ma non visibile con tessera sky)
24/02/2012 Deejay Tv tornato in 16:9 e visibile anche a chi ha tessera sky
27/02/2012 Deejay tv passa al 16:9 sul dtt e frequenza 10949
27/03/2012 Attivata codifica NAGRA su DeejayTv (11541)
12/04/2012 Arrivata su LCN TivùSat Deejay Tv (11541)
18/04/2012 Deejay Tv (10949) sostituita da Virgin Radio Tv
25/06/2012 Attivata epg dvb su DeejayTV

ancora con la storia di deejay tv???? ufff...
La volete capire che il caso è diverso? Allora ce n'erano DUE di frequenze, e il canale è SEMPRE stato visibile agli utenti di TivùSat, non era un canale esclusivo di sky, ma perché continuate a paragonare le due situazioni che non hanno niente a che vedere???? Deejay ha spento la frequenza FTA solo quando è stato tutto pronto su quella attuale. MTV invece di fatto non c'è mai stato su TivùSat, e di fatto il canale si apre solo ed esclusivamente con smart card sky. Quindi, per favore, ale89, smettila di servirmi sempre il paragone con Deejay, non regge..

Però aggiorna le tessere Nagra. Infatti è risaputo che Sky utilizza le codifiche Nagravision.

Kamioka Go ha scritto:
ancora con la storia di deejay tv???? ufff...
La volete capire che il caso è diverso? Allora ce n'erano DUE di frequenze, e il canale è SEMPRE stato visibile agli utenti di TivùSat, non era un canale esclusivo di sky, ma perché continuate a paragonare le due situazioni che non hanno niente a che vedere???? Deejay ha spento la frequenza FTA solo quando è stato tutto pronto su quella attuale. MTV invece di fatto non c'è mai stato su TivùSat, e di fatto il canale si apre solo ed esclusivamente con smart card sky. Quindi, per favore, ale89, smettila di servirmi sempre il paragone con Deejay, non regge..
:lol: E grazie che le due cose erano diverse... Deejaytv era presente in chiaro sul sat!
Ma guarda che anche MTV attualmente è presente su DUE frequenze o te lo sei dimenticato? E poi MTV in chiaro non ci può andare!! :eusa_wall:
Sei tu quello che non vuole capire il collegamento tra le due cose. Sono passati 3 mesi per attivare la codifica NAGRA sul canale quando da più di un mese era criptato in NDS!!
Ma vedrai che sarai smentito e poi vediamo cosa dirai :badgrin: :eusa_whistle:

Kamioka Go ha scritto:
SECONDO ME :) si può aspettare ancora fino al 15, quando il canale entrerà ufficialmente in Auditel..

Ciao Kamioka Go

E se il motivo fosse proprio questo ?

Aggiornare le macchinette dell'auditel con MTV dentro.
Aspettare le persone che rilevano i dati Auditel, magari non tutti sono tornati dalle ferie ?

De coccio :eusa_think:

Ciao ;)
max

Kamioka scusa ma anche non paragonando a Deejay, ci sono anche gli altri punti, citati piu volte ;)
A cosa servirebbe duplicare MTV su un 'altra frequenza (molto "tivusattiana" e in cui c'è gia La7, sorella maggiore di Mtv Italia)? Solo perche Sky si sarebbe "stancata" di tenerla sui suoi transponder? Non è mai successo, che un canale esca dai TP Sky ma al contempo rimanga esclusivo di Sky come codifica.
E l'EPG propria? a cosa servirebbe? Non certo a chi ha sky e lo skybox, visto che su questi c'è quella integrale di Sky...
Queste cose come le spieghi?

ivanocopp ha scritto:
Allora però perchè accenderlo sulla frequenza di tivusat con la codifica di sky?
Perchè non sarà un'esclusiva di tivusat. Proprio come La 7 (seppur è su due frequenze diverse) e Deejaytv. Le ragioni della precedenza alla codifca Nds di Sky presumo che possa essere per ragioni storiche... conseguenza di accordi piu che decennali tra Sky e La7 / Mtv (al tempo Tele+D+ DSTV ecc cioè fin dall'inizio del digitale satellitare) ... per cui magari hanno avuto accesso subito a poterla usare su tp non Sky...
Deejay , da parte sua è sempre stata pure lei tendente all'aria Sky (esempio numerazione nella LCN di Sky sui 100... e solo dopo è approdata su tivusat...)...presumo anche per ragioni "politiche" diciamo così... e quidni inultimo ha attivato la Nagravision

è solo una mia ipotesi eh... magari più probabilmente la motivazione del prima in Nds e poi in Nagra è esclusivamente di natura tecnica.

E poi se il termine dell'esclusiva di Mtv finisce in settembre che c'è di strano se nel frattempo hanno testato con codifica Nds? che gia' la usava gia su tp di Sky...? So che poi puo dar fastidio vedere sto Nds sempre in mezzo... a me per primo... In un paese normale doveva essere l'ultima codifica attivata, visto che è un canale gratuito di per sè... pero' per ora noi abbiamo "spiato" un canale non ancora partito su Tivusat...

max283 ha scritto:
Ciao Kamioka Go

E se il motivo fosse proprio questo ?

Aggiornare le macchinette dell'auditel con MTV dentro.
Aspettare le persone che rilevano i dati Auditel, magari non tutti sono tornati dalle ferie ?

De coccio :eusa_think:

Ciao ;)
max
"de coccio", chi, scusami O_O ?
Ma infatti è solo una mia ipotesi, di certo non c'è nulla, potrebbe anche essere sì, ma anche no.. ;)

ale89 ha scritto:
Ma vedrai che sarai smentito e poi vediamo cosa dirai :badgrin: :eusa_whistle:
ma senti un po', ale89, per caso stai facendo a gara a chi convince l'altro? A chi ha ragione? Te l'ho già detto l'altro giorno, per me non ci sono assolutamente problemi a continuare a pensarla al mio modo, e tu continua a pensarla al tuo, a me non importa poi molto, non offenderti ;)
Però vedo che continui a insistere a cercare di convincermi.. perché ci tenete tanto, tutti quanti? Dobbiamo per forza pensarla uguale? :doubt:
A meno che sotto sotto lo fate perché vi diverte discutere, per combattere un po' la monotonia di questa estate interminabile, e se fosse così, potrei anche capirvi :D
Io come ho detto a chi me lo ha chiesto precisamente, non faccio poi tutta questa passione per un canaletto per adolescenti tutto sommato sciapetto, con un palinsesto quasi insignificante per la mia fascia d'età (ho 36 anni ;) ), e per i miei gusti personali. Il mio desiderio di vedere entrare MTV in TivùSat è per mera questione di principio, e di un pizzico di opportunismo, in quanto, essendo io come tanti un tizio che ogni tanto ama guardare qualche telefilm in tv per passare il tempo, con il radicale cambiamento di genere di palinsesto, MTV potrebbe diventare interessante ;)
Detto questo, non significa che io per mia natura non possa più vivere senza questo canale.. :icon_rolleyes: però io come ho già detto, sono un tipo scettico. Nella vita di fregature me ne hanno rifilate tante, sapete com'è... :eusa_whistle:
Con tutto il rispetto per la persona sopra citata, al momento IO non vedo tutta questa certezza che vedete voi, mi dispiace.. per come la vedo, tutti qui dentro stanno ancora nel campo delle ipotesi, proprio perché di certezze non ce ne sono, per questo non mi scaldo. Anche perché, lo abbiamo visto tutti, fino ad ora, il tiepido snobismo riservato a TivùSat: non è che fanno la fila tutti i giorni per inserirsi, quindi a lungo andare uno si stufa di aspettare, e comincia a non crederci più, visto l'andazzo.. Naturalmente, tutto questo vale per me, voi fatevi pure tutte le congetture che volete, ma io per mia natura sono un tipo concreto e purtroppo credo solo a quel che vedo.

Ale89, qui non si tratta di fare la gara, che io sia smentito o no, non ha importanza: il punto è che quando arriveranno comunicazioni ufficiali, allora la questione cambierà completamente morfologia, ma fino a quel momento, purtroppo, abbiamo in mano solo aria fritta. Voi volete credere alle favole? Fate pure, anzi.. beati voi che ci riuscite :)
Però non potete obbligare me a fare altrettanto..

ale89 ha scritto:
:lol: E grazie che le due cose erano diverse... Deejaytv era presente in chiaro sul sat!
Ma guarda che anche MTV attualmente è presente su DUE frequenze o te lo sei dimenticato? E poi MTV in chiaro non ci può andare!! :eusa_wall:
Sei tu quello che non vuole capire il collegamento tra le due cose. Sono passati 3 mesi per attivare la codifica NAGRA sul canale quando da più di un mese era criptato in NDS!!

Non mi sono scordato che al momento MTV è presente su due frequenze, ma cosa ti fa credere che una delle due non sarà spenta in un dato momento?
Il fatto che sarebbe la prima volta che Sky non ospiti più un canale codificato con la sua codifica su una frequenza esterna, non significa che non potrebbe accadere, non ti pare? Noi non sappiamo quali sono gli accordi tra i due soggetti (MTV e Sky Italia) quindi per quanto ci è dato sapere (ossia niente :icon_rolleyes: :icon_twisted: ), può accadere di tutto.. anche quello che speri tu, ovviamente, ma fino ad ora è solo una speranza, appunto..non una certezza.. Il collegamento che tu dici sta nella TUA testa, potrebbe anche essere una tua fantasia, per quanto ne sai: non hai la sicurezza che sia un collegamento verosimile, perché non conosci i piani né dei proprietari di MTV, né di SKY. Nessuno di loro ti ha confermato che è così, quindi, fino ad allora, le tue, come le mie, come quelle di S7efano e di chiunque altro nel forum, sono soltanto ipotesi. E basare una certezza su un'ipotesi, su una sensazione, una speranza, mi pare quanto meno azzardato, ma se tu lo vuoi fare, fallo pure, io no. :)
MTV non può andare in chiaro. Certo, lo so benissimo.
Deejay TV in chiaro però c'era... e ha lasciato la frequenza FTA solo DOPO che è stata attivata la Nagravision su quella nuova, con la conseguenza che le trasmissioni per gli utenti di TivùSat non sono mai state interrotte. Per questo che secondo me i due casi sono diversi.
Voi dite che quella frequenza serve ad aggiornare i codici. E allora? Questa è forse la conferma che il canale avrà la doppia frequenza? Io mi baso solo su un semplice fatto: che al momento vedo solo NDS e nessuno ha confermato né se, né quando sarà aggiunta la Nagra. Potrebbe passare anche un anno o due anni, per quanto ne sappiamo, non ti pare? Questo perché nessuno sta comunicando nulla.
Se come ipotizzi tu dovessero passare 3 mesi anche per MTV, facciamo due conti: 3750 disse "a breve" in luglio.. siamo al 4 settembre e di mesi ne sono passati già quasi 2.. aggiungicene altri 3, e farebbero 5... alla faccia del "breve".. :icon_rolleyes:

@S7efano

potrebbe essere benissimo come dici tu, certo, che la Nagra tarda ad arrivare per inconveniente tecnico. Ma non ti pare che la cosa puzzi di buciato? Possibile che ogni volta siano casuali i favoritismi fatti a sky? :icon_rolleyes:

...ma quanti viaggi vi fate, cari tuttologi di canali TV, fantasticando di questioni tecniche e codifiche... :badgrin:

...qui la sostanza è che MTV è il buco nero di TI Media e c'è da vedere chi si accollerà (entro l'anno) i debiti per il risanamento, come nuovo proprietario (Ben Ammar? l'emiro del Qatar?)
...ma leggetevi un po' di sole24ore (magari riportato)...: Quel macigno chiamato La7/MTV (di ieri)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso