max283 ha scritto:
Ciao Kamioka Go
E se il motivo fosse proprio questo ?
Aggiornare le macchinette dell'auditel con MTV dentro.
Aspettare le persone che rilevano i dati Auditel, magari non tutti sono tornati dalle ferie ?
De coccio
Ciao
max
"de coccio", chi, scusami O_O ?
Ma infatti è solo una mia ipotesi, di certo non c'è nulla, potrebbe anche essere sì, ma anche no..
ale89 ha scritto:
Ma vedrai che sarai smentito e poi vediamo cosa dirai
ma senti un po', ale89, per caso stai facendo a gara a chi convince l'altro? A chi ha ragione? Te l'ho già detto l'altro giorno, per me non ci sono assolutamente problemi a continuare a pensarla al mio modo, e tu continua a pensarla al tuo, a me non importa poi molto, non offenderti

Però vedo che continui a insistere a cercare di convincermi.. perché ci tenete tanto, tutti quanti? Dobbiamo per forza pensarla uguale?
A meno che sotto sotto lo fate perché vi diverte discutere, per combattere un po' la monotonia di questa estate interminabile, e se fosse così, potrei anche capirvi
Io come ho detto a chi me lo ha chiesto precisamente, non faccio poi tutta questa passione per un canaletto per adolescenti tutto sommato sciapetto, con un palinsesto quasi insignificante per la mia fascia d'età (ho 36 anni

), e per i miei gusti personali. Il mio desiderio di vedere entrare MTV in TivùSat è per mera questione di principio, e di un pizzico di opportunismo, in quanto, essendo io come tanti un tizio che ogni tanto ama guardare qualche telefilm in tv per passare il tempo, con il radicale cambiamento di genere di palinsesto, MTV
potrebbe diventare interessante
Detto questo, non significa che io per mia natura non possa più vivere senza questo canale..

però io come ho già detto, sono un tipo scettico. Nella vita di fregature me ne hanno rifilate tante, sapete com'è...
Con tutto il rispetto per la persona sopra citata, al momento
IO non vedo tutta questa certezza che vedete voi, mi dispiace.. per come la vedo, tutti qui dentro stanno ancora nel campo delle ipotesi, proprio perché di certezze non ce ne sono, per questo non mi scaldo. Anche perché, lo abbiamo visto tutti, fino ad ora, il tiepido snobismo riservato a TivùSat: non è che fanno la fila tutti i giorni per inserirsi, quindi a lungo andare uno si stufa di aspettare, e comincia a non crederci più, visto l'andazzo.. Naturalmente, tutto questo
vale per me, voi fatevi pure tutte le congetture che volete, ma io per mia natura sono un tipo concreto e purtroppo credo solo a quel che vedo.
Ale89, qui non si tratta di fare la gara, che io sia smentito o no, non ha importanza: il punto è che quando arriveranno comunicazioni ufficiali, allora la questione cambierà completamente morfologia, ma fino a quel momento, purtroppo, abbiamo in mano solo aria fritta. Voi volete credere alle favole? Fate pure, anzi.. beati voi che ci riuscite

Però non potete obbligare me a fare altrettanto..
ale89 ha scritto:

E grazie che le due cose erano diverse... Deejaytv era presente in chiaro sul sat!
Ma guarda che anche MTV attualmente è presente su DUE frequenze o te lo sei dimenticato? E poi MTV in chiaro non ci può andare!!
Sei tu quello che non vuole capire il collegamento tra le due cose. Sono passati 3 mesi per attivare la codifica NAGRA sul canale quando da più di un mese era criptato in NDS!!
Non mi sono scordato che al momento MTV è presente su due frequenze, ma cosa ti fa credere che una delle due non sarà spenta in un dato momento?
Il fatto che sarebbe la prima volta che Sky non ospiti più un canale codificato con la sua codifica su una frequenza esterna, non significa che non potrebbe accadere, non ti pare? Noi non sappiamo quali sono gli accordi tra i due soggetti (MTV e Sky Italia) quindi per quanto ci è dato sapere (ossia niente

), può accadere di tutto.. anche quello che speri tu, ovviamente, ma fino ad ora è solo una speranza, appunto..
non una certezza.. Il collegamento che tu dici sta nella TUA testa, potrebbe anche essere una tua fantasia, per quanto ne sai: non hai la sicurezza che sia un collegamento verosimile, perché non conosci i piani né dei proprietari di MTV, né di SKY. Nessuno di loro ti ha confermato che è così, quindi, fino ad allora, le tue, come le mie, come quelle di S7efano e di chiunque altro nel forum, sono soltanto
ipotesi. E basare una certezza su un'ipotesi, su una sensazione, una speranza, mi pare quanto meno azzardato, ma se tu lo vuoi fare, fallo pure, io no.

MTV non può andare in chiaro. Certo, lo so benissimo.
Deejay TV in chiaro però c'era... e ha lasciato la frequenza FTA solo DOPO che è stata attivata la Nagravision su quella nuova, con la conseguenza che le trasmissioni per gli utenti di TivùSat non sono mai state interrotte. Per questo che secondo me i due casi sono diversi.
Voi dite che quella frequenza serve ad aggiornare i codici. E allora? Questa è forse la conferma che il canale avrà la doppia frequenza? Io mi baso solo su un semplice fatto: che al momento vedo solo NDS e nessuno ha confermato né se, né quando sarà aggiunta la Nagra. Potrebbe passare anche un anno o due anni, per quanto ne sappiamo, non ti pare? Questo perché nessuno sta comunicando nulla.
Se come ipotizzi tu dovessero passare 3 mesi anche per MTV, facciamo due conti: 3750 disse "a breve" in luglio.. siamo al 4 settembre e di mesi ne sono passati già quasi 2.. aggiungicene altri 3, e farebbero 5... alla faccia del "breve"..
@S7efano
potrebbe essere benissimo come dici tu, certo, che la Nagra tarda ad arrivare per inconveniente tecnico. Ma non ti pare che la cosa puzzi di buciato? Possibile che ogni volta siano casuali i favoritismi fatti a sky?