A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bono979 ha scritto:
Deduco dalla frase "se non esistesse TivuSat non ne sentirei proprio la mancanza" che dovresti essere ben messo con il Digitale Terrestre.
Potrebbe anche semplicemente non essere interessante Tivusat e i suoi programmi criptati... ;)
 
Kamioka Go ha scritto:
adesso stai menando il can per l'aia...
questa è una TUA frase che io mi sono limitato a quotare, come si dice oggi nel gergo del web ;)

allora: "La7d ed MTV arriveranno": arriveranno, dove??? :eusa_whistle:
"MTV c'è già. Manca la codifica." : MTV c'è già, dove???? :icon_rolleyes:
La parolina satellite forse? Dove vuoi che arrivi un canale? Se non sul satellite? Siamo in un thread "satellitare" Ovvio che è "satellite" ;)
E infatti MTV c'è già (non su frequenza sky). Più chiaro di cosi...

Kamioka Go ha scritto:
Benissimo. Ma continua ad essere solo una TUA opinione, pardon..
Hai formulato male la frase, prima, perché che un MTV è arrivato su una frequenza 11541 lo hai aggiunto solo dopo :eusa_whistle:
Infatti è una mia opinione. Cosa che mi sembra normale visto che il post è mio e non ho MAI detto che è e sarà cosi. Come la tua rimane una tua opinione ;)
Nel post non ho aggiunto nulla dopo tranne l'ultima frase che è questa: Cioè alla fine (mi sembra di capire) il tutto di questi discorsi è iniziato dal fatto che tu non credi che la MTV sugli 11541 è per TivùSat. Beh e per chi dovrebbe essere?

Kamioka Go ha scritto:
Mi fido del tuo giudizio, più che altro sei più anziano di me come membro del forum ;)
però attenzione: se li consideriamo veramente autorevoli, senza obbra di dubbio, allora hanno preso un impegno chiaro e preciso ;)
Beh 3750... e Ercolino non hanno mai sbagliato. Si sa qualche ritardo o inconveniente ci può essere in questo settore. Ma non hanno mai detto cose "non vere" ;)

Kamioka Go ha scritto:
P.s. la frequenza 11541 non è di TivùSat, è del padrone del satellite, ossia Eutelsat. Quindi che una versione di MTV sia stata attivata lì, non significa proprio nulla che il canale sia di TivùSat, secondo me, neanche ufficiosamente. Almeno fino a quando sarà codificato solo ed esclusivamente con NDS di SKy.
Chi hai mai detto una cosa del genere? Anche perchè non esistono frequenze di tivùsat ne tantomeno il canale è di TivùSat.
Se no mai un canale può far parte di TivùSat ;)

Beh "ufficiosamente" si perchè no.
E non te l'ho detto solo io...
Cioè non sta ne in cielo (non sky) :D :lol: ne in terra che un canale che faccia parte solo di sky (codificato in nds) decida di lasciare la frequenza sky per andare su una frequenza esterna a sky che sia in esclusiva o non ;)
Perchè allora Mtv Music, Mtv dance, Mtv Hits e cosi via non sono sulla stessa frequenza dove ora è spuntata MTV (11541) ;)
Cioè è chiaro che è per tivùsat.
Ma ok tu non ci credi e va bene l'abbiamo capito.
E chairo ma tu non ci credi.
Va bene ;)
Direi di chiudere il discorso qui però :)
 
Ultima modifica:
Beh S7efano... se come Kamioka, ad esempio, vedi 6 canali direi che TivùSat è VITALE più che interessante... :lol:

Diciamo che come progetto fa già molto ed è utile... ma potrebbe fare di più, molto di più! (come dicevano i professori alle medie sulle pagelle... :D )
 
bono979 ha scritto:
Beh S7efano... se come Kamioka, ad esempio, vedi 6 canali direi che TivùSat è VITALE più che interessante... :lol:
Ma il satellite non è solo tivusat... torno sempre a questo punto... poi se si sanno le lingue, credo che tivusat diventi proprio superfluo... basterebbero e avanzerebbero i canali italiani in chiaro via sat. ;) Io so solo l'italiano e un po' l' inglese... se no di italiano mi sarebbero bastati i canali Rai in chiaro su Hotbird. E per tutto il resto mi sarei orientato su altri satelliti...
 
Ah beh ma se i canali del Digitale Terrestre italiano (almeno i 40/50 più importanti) fossero in chiaro sul Satellite anche per me allora Tivùsat potrebbe pure chiudere... :lol: ... su questo concordo alla grande con te... l'importante insomma sarebbe che sul satellite ci fossero i soliti canali del Digitale... ;)

Sui canali stranieri invece non sono molto daccordo... ho provato anche a seguire lo splendido ARTE HD... ma mi viene rabbia a non capire... :mad: ... i canali li voglio in italiano... almeno quello! :icon_bounce:
 
bono979 ha scritto:
l'importante insomma sarebbe che sul satellite ci fossero i soliti canali del Digitale... ;)
Per principio concordo anche su questo... :) ma poi sull'effettivo interesse che ne avrei... non credo... cosi come credo la maggioranza di noi non credo seguirà tutti i canali... Io ad esempio non seguo nessuno sport, che mi frega se la Rai cripta una partita di calcio ? Nulla personalmente... però certamente preferirei che potessi accedervi anche io, come cittadino italiano... pero' poi in concreto non mi cambia nulla visto che non guardo tali programmi.
 
bono979 ha scritto:
Ciao ZWOBOT... piacere di conoscerti... mi chiamo Davide e sono il creatore della pagina in questione. :)
Deduco dalla frase "se non esistesse TivuSat non ne sentirei proprio la mancanza" che dovresti essere ben messo con il Digitale Terrestre. Purtroppo, come sai benissimo, non tutti vivono in zone ben coperte ed il ripiego (a pagamento) è stato TivùSat, spacciata per "l'alternativa ufficiale al Digitale Terrestre". Concordo con te che 185 persone su Facebook contano come il 2 di picche quando briscola è cuori... :lol: ... ma l'obiettivo principale è quello di crescere e provare a pungolare in primis TivùSat, poi i vari canali ed editori mancanti. Tutto qui... non abbiamo l'arroganza di credere di poter cambiare il mondo... sarebbe già positivo se quelli di TivùSat si rendessero conto che con un sondaggio fatto ORA non avrebbero di sicuro l'85% di persone soddisfatte... semmai c'è un grande malumore crescente fra chi non vede molti canali del digitale terrestre e si è affidato a TivùSat. :icon_rolleyes:

Ciao! Il tuo discorso è lineare e corretto... perchè non provare. Però prutroppo la realtà è che una protesta su facebook è meno che una goccia nell'oceano se si considera cosa c'è dietro a tutta la struttura di una televisione, e tutti i soldi che sono in ballo.
Però, dirai, meglio di niente, perchè no... ;)


S7efano ha scritto:
Potrebbe anche semplicemente non essere interessante Tivusat e i suoi programmi criptati... ;)
Esattamente! ;)
Ricevo tutto in terrestre, senza esclusioni, ho anche la carta Tivusat, ho Sky, ho Mediaset Premium, e alla fine mi ritrovo a guardare quasi esclusivamente canali tedeschi e inglesi in chiaro.
 
Ultima modifica:
io ci credo

Io ci credo anche perchè sul sito tivusat :icon_bounce: non è uscito ancora niente nel mese di settembre per cui credo!!!!;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Esattamente! ;)
Ricevo tutto in terrestre, senza esclusioni, ho anche la carta Tivusat, ho Sky, ho Mediaset Premium, e alla fine mi ritrovo a guardare quasi esclusivamente canali tedeschi e inglesi in chiaro.
C'avrei giurato! :D ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
Ricevo tutto in terrestre, senza esclusioni....

Non sai l'invidia... :crybaby2:

Sono felice comunque di averti spiegato il mio punto di vista sulla pagina... mi rendo conto che sia un'impresa impossibile visti gli interessi in ballo... ma anzichè stare a girarsi i pollici tanto vale provare a fare qualcosa! :D

Speriamo arrivi finalmente MTV (e magari La7d) a dare a tutti noi un pò di morale! :D

Altra cosa, la butto lì... il fatto che ARTURO esca da Sky (si dice la prossima settimana) secondo voi vuol dire qualcosa? Abbiamo qualche possibilità di vederlo magari free sul Sat come Nuvolari? :eusa_think:
 
bono979 ha scritto:
Altra cosa, la butto lì... il fatto che ARTURO esca da Sky (si dice la prossima settimana) secondo voi vuol dire qualcosa? Abbiamo qualche possibilità di vederlo magari free sul Sat come Nuvolari? :eusa_think:

Non si sa nulla al riguardo, ma sembra plausibile che diventi free se esce da Sky.
 
anch'io

Anch'io il digitale lo prendo bene, ma ciò non significa niente, anche perchè diciamo la verità non penso che il dtt sia sempre perfetto, ci sono volte in cui
fa i capricci questo vale per tutti, io compreso.
Per questo l'alternativa è tivusat certo a chi lo possiede, è anche coloro che hanno difficolta nel prendere il dtt.
E' giusto che ci deve essere sempre tutti i canali per il momento si comincia con mtv è la 7d da fonti ufficiali letti qui, poi speriamo gli altri.:icon_bounce:
 
io invece no

Io da quando sono nato non ho mai ricevuto via terrestre nè Mediaset nè La7 e neanche MTV: quindi è dura dire se guarderò o meno i canali che chiediamo a gran voce si TivùSat se non li ho mai visti. Prima fatemeli vedere poi decido se guardarli o no!
 
giuseppe91 ha scritto:
... perchè diciamo la verità non penso che il dtt sia sempre perfetto, ci sono volte in cui
fa i capricci...

Hai detto bene "fa' i capricci" sei stato clemente, hai usato un termine soft, e sono appunto questi capricci che non sopporto, quando guardo la tele.
Cmq fa' piacere quando si legge che c'e' gente che lo riceve sempre in modo perfetto, speriamo nel futuro, intanto sono passati 3 anni dallo S.O e la situazione è migliorata di poco, il valzer dei quadretti e schermi neri allieta le serate di chi paga il canone. Per fortuna c'e' il Satellite. :happy3:

Z.K.;)
 
ragazzi.. i libici hanno fatto la rivoluzione.. e tutto è partito da Facebook, non scordiamocelo!! ;)
Cosa voglio dire? Semplice, che anche se personalmente non amo per niente i social network (prova ne sia che non ho un account là e non mi interessa averlo :happy3:), bisogna riconoscere che oggi, nel bene o nel male, hanno un certo potere mediatico, e penso che, se fatto a dovere, un certo tam-tam quotidiano e con i giusti numeri, può servire, eccome per tenere vivo il disappunto della gente sulla questione! Del resto, noi siamo dei poveri pinchipallini qualunque.. quante possibilità credete che abbiamo di farci ascoltare? Ma a forza di insistere, prima o poi forse a qualcuno cominceranno a fischiare le orecchie ;)

E comunque, anche se non servisse a nulla, tentar non costa niente..
Vi ricordate il caso di La5? Secondo me se non fosse stato per tutto il casino fatto allora sulla pagina di facebook, il canale oggi saremmo ancora qui ad aspettarlo!! Conserviamo un pizzico di memoria storica: vi ricordate un po' le panzane raccontate il 17 maggio 2010 dal signor Paolo Calvani di Mediaset? :eusa_whistle:
Alla faccia degli allora ventilati "10 giorni", il canale arrivò più di un mese dopo!
Non solo..
Dopo che il canale arrivò su TivùSat, ci fu un'altra pietra dello scandalo, di nome "Licia" :eusa_whistle:
forse qualcuno se lo sarà dimenticato, ma dopo anni e anni di attesa e di improbabili repliche notturne, a grande richiesta, La5 rimandò in onda i primi due telefilm.. molto furbescamente, devo dire, perché i cari signori allora avevano ancora in vita il canale a pagamento HIRO, e molto "paraculamente", anche.. :badgrin: decisero lì per lì di sospendere le trasmissioni dei due restanti sequel sul free per spostarli in pay..
e lì, apriti cielo!! Un altro grandissimo casino da parte dei fan, guarda caso, anche quella volta, su Facebook.. Bacheca di La5 letteralmente inondata di messaggi di protesta, con tanto di fan page (o gruppo, non ricordo bene) (poi chiusa :) ) che chiedeva a gran voce che il canale terminasse la messa in onda dei due restanti telefilm in questione. Guarda caso, dopo un paio di mesi ecco che Licia ricompare per magia su La5 :icon_rolleyes:
E probabilmente, Italia 2 e Mediaset Extra (anche lì... un altro casino vibrante..) a un certo punto ce li hanno messi per non doversi sorbire un altro clamore come i due precedenti..
quindi secondo me l'iniziativa del creatore della pagina "Vogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat", potrebbe anche servire..
 
Io non so se cliccherò... Lo so è solo un "mi piace"... solo che concettualmente non mi piace nemmeno questa "subordinanza" del mezzo satellite al digitale terrestre (quando invece è il terrestre che per trasmettere attinge al satellite :doubt:), che nella pagina in qualche modo viene evidenziata chiedendo di degnarsi di mettere i suoi canali, non sul satellite in generale, ma specificatamente su Tivusat; invece sarebbe sufficiente anche via satellite in chiaro, come fanno ad esempio I Like tv o Canale Italia , senza pagare Tivusat, l'importante è vederli.Peraltro detesto ogni LCN... perchè la vedo come un'imposizione e che favorisce sempre i soliti, mascherata da "comodità" :(

I canali nazionali gratuiti dovrebbero essere gli stessi e ugualmente gratuiti sia via terrestre che via satellite (ad esempio tramite Tivusat, per chi ha problemi di diritti trasmissivi all'estero). Io vorrei questo. Che è diverso da come è scritto nella pagina...
Oppure, più che coi singoli canali, prendersela con Tivusat per pubblicità "ingannevole"... o comunque poco chiara... facendosi intendere come il DTT italiano gratuito integralmente via satellite e così non è stato...

Scusate se sicuramente risulterò un po "pignolo" o con troppi distinguo... ma purtroppo la vedo così e non riesco ad "approssimare" il mio pensiero, almeno per ora no... se ci riuscirò ci cliccherò :D ;)
 
S7efano, ma non potrebbero trasmettere in chiaro, se non hanno i diritti.. ;)
infatti i canali in chiaro in genere hanno una programmazione molto più povera rispetto ai criptati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso