A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S7efano ha scritto:
Veramente non ha centrato niente... Se poi ci saranno effettivamente i canali HD su questo tp, non significa che ora si è gia in grado di dimostrarlo dicendo cose infondate...

Ok ognuno rimane con le proprie convizioni
Non mi va di continuare, hd o non hd, quello che ha dimostrato e che era un tp mediaset senza fare alcuna deduzione (fec, provider o altro)
Per il resto non ho nulla da aggiungere ne sul tp ne quanto meno su Tivusat Hd :D

mi magno un cavallo vivo se su quella frequenza spunteranno gli hd :D
visto che già altre volte questa mia dichiarazione di scetticismo estremo ha portato buono, lo ridico :D :D :D

Marcolup69 ha scritto:
Ok ognuno rimane con le proprie convizioni
Non mi va di continuare, hd o non hd, quello che ha dimostrato e che era un tp mediaset senza fare alcuna deduzione (fec, provider o altro)
Scusa, ma fammi capire... Perche, che metodo ha usato? Perche non è una deduzione pure quella? semplicemente spaccia il canale "Test-" come canale tivusat...

Io tra l'altro, personalmente sono convinto che sarà per gli hd... pero' non c'è nulla che puo dimostrarlo... solo qualche indizio che il tp appartiene ancora a Mediaset... Non c'è altro al momento...

Ultima modifica:
Su Satbeams i due canali HD che compaiono sulla pagina postata qualche pagina fa, sono contassegnati da una X rossa che dice "Gone":icon_rolleyes:, sta ad indicare che i due canali erano su quel TP fino a poco tempo fa.;) Effettivamete c'erano sullo stream 1 quando quel TP era in MIS...:icon_rolleyes: Le informazioni riportate sono corrette anche se la dicitura TivùSat accanto al nome del canale è un tantino arbitraria!:D

S7efano ha scritto:
Scusa, ma fammi capire... Perche, che metodo ha usato? Perche non è una deduzione pure quella? semplicemente spaccia il canale "Test-" come canale tivusat...

Lo dico un ultima volta. Il sito aveva IDENTIFICATO il canale test con l epg tradizionale MEDIASET (digitale terrestre/tivusat). Questo dato non è cascato dal cielo e lo scan del canale non è stato fatto con un tradizionale decoder. Tra l altro l utente ha segnalato l update dei tp mediaset nascosti.
Punto e basta, su quel sito vengono fatti scan di tutti i isatellite in modo più profondo di quanto non viene fatto da kingofsat. Ma gli utenti che sagnalano i dati non lo fanno per tutte le frequenze. Quindi anche satbeans non è in grado di fornire una visione completa al 100% di astra eutelsat...

Chiudo su un altro punto che nulla a che vedere. Tivu, tivusat, tivusathd, e tivuon sono servizi distinti. Con questo ho detto tutto :happy3:

Marcolup69 ha scritto:
Lo dico un ultima volta. Il sito aveva IDENTIFICATO il canale test con l epg tradizionale MEDIASET (digitale terrestre/tivusat). Questo dato non è cascato dal cielo e lo scan del canale non è stato fatto con un tradizionale decoder. Tra l altro l utente ha segnalato l update dei tp mediaset nascosti.
Punto e basta, su quel sito vengono fatti scan di tutti i isatellite in modo più profondo di quanto non viene fatto da kingofsat. Ma gli utenti che sagnalano i dati non lo fanno per tutte le frequenze. Quindi anche satbeans non è in grado di fornire una visione completa al 100% di astra eutelsat...

Chiudo su un altro punto che nulla a che vedere. Tivu, tivusat, tivusathd, e tivuon sono servizi distinti. Con questo ho detto tutto :happy3:
Vabbe ma dici cose vecchie come se fossero novità!... Il tp era gia di Mediaset da anni! quella Test card c'era gia dai tempi in cui il tp era certamente di Mediaset(perche conteneva anche i suoi canali HD per i ponti DTT) in modalita' "nascosta"... ora però è passato in chiaro e allora a qualcuno era venuto il dubbio(lecito), cunfuso anche da quella scritta "tandberg..." del provider(che è solo la marca dell'encoder che di default inserisce quella scritta) che il tp non fosse piu di Mediaset...

Nel sito che hai citato, viene semplciemente segnalato che non ci son piu i 2 canali hd, non vuol dire che hanno fatto dei test per tivusat (anche perche erano presenti quando ancora il tp era nascosto e destinato ai mux terrestri)

Marcolup69 ha scritto:

Ciao Marcolup69

Sempre in forma eh.....

Basta la registrazione, e poi' si puo' scrivere quello che si vuole. (Vedi le varie opzioni).

Provero' a farlo e poi mettero' dei dati a caso.

Mica quei dati li avrai scritti tu, per un po' di gloria vero ?

Ciao ;)
max

gianluca5478 ha scritto:
Su Satbeams i due canali HD che compaiono sulla pagina postata qualche pagina fa, sono contassegnati da una X rossa che dice "Gone":icon_rolleyes:, sta ad indicare che i due canali erano su quel TP fino a poco tempo fa.;) Effettivamete c'erano sullo stream 1 quando quel TP era in MIS...:icon_rolleyes: Le informazioni riportate sono corrette anche se la dicitura TivùSat accanto al nome del canale è un tantino arbitraria!:D

Quoto!

... I canali HD con la X rossa c'erano quando il tp era ancora nascosto (ma come noto ricevibile con la TBS 6925)
La data del 15 dicembre è semplicemente la data di scansione, non la data di sparizione dei 2 canali (che è un bel po precedente)...

La cronologia è questa:

1)tp "nascosto" in DVB-S2 8PSK / multistream (da anni, con vari mux nel tempo modificati, destinati al DTT):

- mesi fa inseriti i canali HD in uno stream
- inserita la test-card e tolti i canali HD (il tp rimane ancora nascosto per qualche settimana credo)

2) tp switchato in DVB-S, e quindi ricevibile per la prima volta a tutti noi comuni mortali...

Tracce di tivusat, almeno per ora non ce ne sono state... La cosa piu probabile se non certa è che è un tp ancora di Mediaset e questo fa ben sperare che sara utilizzato anche per tivusat, e quindi per gli HD... ma NON C'E' ALTRO di rilevante

Ultima modifica:
vorrei solo aggiungere che anche il mio decoder telesystem impalla l'epg se prima vai su canale mediaset e poi vai su un altro non mset; infatti fa vedere la stessa epg dell'immagine finche non si esce e rientra dal canale. quindi quella immagine che appare un paio di pagine fa per ora lascia il tempo che trova :) e visto che quello screen viene da progdvb che uso pure io, anche lui fa lo stesso scherzo di tanto in tanto

Ho controllato ora,la frequenza impostata su setup4pc quando ho fatto lo screen era sulla 11373 H,è per quello che appunto mi sono sentito in dovere,dato che ho visto l'epg diversa,di postare la foto qui ;)
Se è un errore del software di Progdvb o altro io non lo sapevo e nemmeno ora lo so,però sta di fatto che non volevo far agitare nessuno,tanto più che non ho scritto che ci saranno sicuramente i mediaset in hd sulla frequenza,ma che "forse" qualcosa hanno testato :)

S7efano ha scritto:
Per togliermi ogni dubbio, col buon vecchio Nokia9600 collegato via scsi, ho fatto una scansione delle info epg presenti sul transponder. Non trova nient'altro che l'info che vediamo tutti. Per cui l'epg di Italia 1 con la scritta "tivusat..." che vede Matthias proviene per forza dal tp Mediaset 11919... Il perchè non lo so (forse un bug del sw?), ma secondo me non c'è altra spiegazione... :icon_neutral:
Mah mistero allora!
Io penso possa essere un problema simile a quello che capita al Mux2 Rai sul digitale terrestre.
C'è una incompatibilitù tra Mux2 e Mux6 della Rai (Quello con i Test Rai e Rai Storia).
Rai Storia nel Mux6 ha come sid 8574, e anche Arturo nel Mux2 Rai. Risultato? Che con Progdvb ma anche con qualsiasi altro programma (TsReader) vedrai sia l'epg di Arturo che di RaiStoria.
E probabile che succeda qualcosa di simile anche su questa frequenza. Magari ha lo stesso sid di Italia1? E c'è comunque qualche collegamento con la freq. 11919 ed ecco che spunta l'epg di Italia1 sul canale Test-
Ovviamente è solo un ipotesi ;)

ale89 ha scritto:
Mah mistero allora!
Io penso possa essere un problema simile a quello che capita al Mux2 Rai sul digitale terrestre.
C'è una incompatibilitù tra Mux2 e Mux6 della Rai (Quello con i Test Rai e Rai Storia).
Rai Storia nel Mux6 ha come sid 8574, e anche Arturo nel Mux2 Rai. Risultato? Che con Progdvb ma anche con qualsiasi altro programma (TsReader) vedrai sia l'epg di Arturo che di RaiStoria.
E probabile che succeda qualcosa di simile anche su questa frequenza. Magari ha lo stesso sid di Italia1? E c'è comunque qualche collegamento con la freq. 11919 ed ecco che spunta l'epg di Italia1 sul canale Test-
Boh,l'ipotesi che questa abbia qualche collegamento con la 11919 potrebbe essere ;)

cmq restiamo attesa e aspettiamo mangiandoci qualche dolcetto natalizio, tanto ormai fino al 27 di spostamenti ne fanno ben pochi :)

Ultima modifica:
gli unici che possono realmente dare qualche novità in anticipo di qualche giorno o settimana sono Ercolino e e 3750.
Aspettiamo loro..:)

su kingofsat la frequenza 11.373 viene attribuita a tale TandbergTV

ale89 ha scritto:
Mah mistero allora!
Sì, è vero hanno sia Italia 1 sia Test- SID 1.;)

gianluca5478 ha scritto:
Sì, è vero hanno sia Italia 1 sia Test- SID 1.;)
Ok :) Mistero quasi svelato. Inoltre è probabile che il tx sia collegato in qualche maniera agli altri tx mediaset in qualche tabella nit o qualcosa del genere ed ecco il perchè spunta fuori l'epg di Italia1 :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso