A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sopratutto perché è pieno di repliche e gli argomenti sono pochi, sempre gli stessi, a differenza della rivista che in tanti anni ha sempre saputo rinnovarsi.
 
effegi1960 ha scritto:
non sarà una bomba ma rispetto a tutti i canali spazzatura (vendite - lotto -cartoamanti...) che ci sono in giro (e che nasceranno......) è un canale sicuramente interessante.....de gustibus....

ti quoto :)
 
rosserio ha scritto:
focus
sempre meglio di la7 d o cartonito......
Sul primo ti quoto, sul secondo no: ho una bambina di tredici mesi, e gli unici canali che trasmettono qualcosa adatto alla sua età sono Rai Yoyo e Cartoonito. E per fortuna da me si vedono tutti e due sul DTT. L'assenza di Cartoonito su Tivùsat si sente eccome (per chi non ce l'ha).
 
Devono mettere un po tutto cosa manca, per assurdo devono mettere pure For Jou anche se non lo guardo. Per me come importanza converrebbero gli HD Mediaset e gli Sportitalia...
... Focus e La7D.
 
Ultima modifica:
È la solita pantomima all'italiana

TivùSat è un'altra occasione mancata che, sebbene sarà riorganizzata decentemente entro i primi mesi del 2013 come si vocifera negli ultimi tempi, resterà comunque indietro a tutto ciò che avrebbe potuto offrire con il passaggio al digitale terrestre.

Dal momento che l'accesso al servizio televisivo è stato dichiarato come un diritto fondamentale per l'accesso alle informazioni, lo stato, attraverso la controllata Rai, avrebbe dovuto semplicemente applicare un principio banale fin dal primo giorno: tutte le emittenti nazionali devono trasmettere anche sulla piattaforma TivùSat in modo da essere ricevibili persino da quelli che vivono in un'area geografica tecnicamente impossibile da servire.

Non importa cosa trasmettono queste emittenti nazionali, la loro presenza è necessaria per garantire l'accesso al servizio televisivo, sia esso in formato standard sia esso in alta definizione. Le emittenti locali, se avessero voglia di salire a bordo, saranno sempre le benvenute.

Non sarebbe stato così difficile utilizzare lo stesso criterio di FranSat e TDT-Sat (il TivùSat francese) e garantire l'accesso immediato a tutti quanti.

Sfortunatamente, siamo qua a discutere e a dannarci se e quando Mediaset e TIMB (soci fondatori di TivùSat) si degneranno di trasmettere sul satellite tutta la loro offerta di canali già presente sulla tv terrestre (in realtà, tutti i loro canali sono già presenti sul satellite, ma utilizzano frequenze non sintonizzabili con le apparecchiature domestiche).
 
TG rai 2 in HD

Carino la sera del 31 dicembre alle 20.45 vedere (su rai hd) il tg di rai 2 in hd col nuovo studio, allora mi porgo delle domande: come mai il più importante cioè quello di rai uno non è neanche in 16/9 ?? :eusa_think: Poi se rai due propone già in uno studio attrezzato hd non vuol dire che prossimamante i 3 canali rai avranno il loro canale specifico in alta definizione ??? :icon_bounce:
BUON ANNO 2013 A TUTTI VOI
 
buon 2013

Buon 2013 a tutti voi ai fondatori di questo forum a voi utenti, sperando he quest'anno nuovo sia all'insegna delle novità tanto attese, agli aggiornamenti di
decoder più decenti. L'augurio è che sia un anno dove finalmente si decidono di far salire sulla piattaforma tivusat i canali che ancora mancono, che si diano una mossa, mi sono stancato a leggere ipotesi supposizioni ecc.ecc.



buon anno:icon_bounce:
 
gennaio ha scritto:
Carino la sera del 31 dicembre alle 20.45 vedere (su rai hd) il tg di rai 2 in hd col nuovo studio, allora mi porgo delle domande: come mai il più importante cioè quello di rai uno non è neanche in 16/9 ?? :eusa_think: Poi se rai due propone già in uno studio attrezzato hd non vuol dire che prossimamante i 3 canali rai avranno il loro canale specifico in alta definizione ??? :icon_bounce:
BUON ANNO 2013 A TUTTI VOI
Si, anch'io non capisco perchè il TG2 e non il TG1. Ma poi, tutti i TG2 andranno adesso in onda anche su Rai HD? :icon_rolleyes:
 
azz. Ecco fatto. Ecco quello che ci si guadagna a passare le feste in famiglia quando i genitori vedono solo il tg3 e il tg7 :D
ottimo, era ora! Mò speriamo che non tornino subito al 4:3.. :icon_twisted:
 
Anche a ma sono sfuggite le prime edizioni, ma per non perdermelo ieri sera alle 20.30 l'ho registrato. :D
Non ho ben capito se tutte le edizioni del TG2 vanno sul canale RAI HD (terrestre 501, Tivusat 101).
Direi che hanno iniziato col TG2 perchè RAI2 tra le tre reti è quella più dei giovani, quindi più attenti e meno stravolti dalle innovazioni tecnologiche che, secondo loro, potrebbero spaventare i nonni. Secondo me dopo questa sperimentazione positiva, seguiranno giustamente gli altri TG, io non tarderei neanche troppo tempo.
Avete notato se servizi in esterna sono meglio della qualità VHS del TG1-3?
 
Ultima modifica:
Il tg 2 in hd e' andato in onda sul canale 101 solo il 31 dicembre perche' affari tuoi non andava in onda. Da ieri sera essendo ritornato affari tuoi il canale 101 trasmette questa trasmissione anziche' il tg2.

Il tg 1 va in onda sul 101 perche e' alle 20 e non alle 20.30, orario in cui inizia affari tuoi.
 
Ci si può sbilanciare sui canali RAI-Mediaset HD se e quando ci saranno su Tivusat?
 
Piccolo OT: ragazzi avete visto che qualità fantastica i due canali russi RT in HD? Rifatevi gli occhi :biggrin: !!
Giusto per curiosità, qualcuno ha i mezzi per vedere a che bitrate girano? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso