Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miche89 ha scritto:Su quale forum si parlava di canale 5 HD, rete 4 HD e La 3 sul sat??
Secondo me lo useranno da ponte per il terrestre perchè sono gli stessi canali che trasmettono sul mux di La 3 in digitale terrestre.
babene ha scritto:Però può essere che la frequenza venga utilizzata solo per il DTT...dobbiamo aspettare...
maxreloaded ha scritto:Si parlava di Canale5 e Rete4, non di Italia1
i parametri erano questi:
11373 H 29900 5/6 Hotbird 13.Est
Canale 5 HD Rete 4 HD
ma attualmente non ci sono più![]()
penso anch'ioNicola47 ha scritto:comunque non è da escludere che i canali k2,fresbee ,giallo e focus possano arrivare prossimamente su tivusat dopo l'acquisizione di Switchover Media da parte di discovery.
se non sbaglio sia dimax che real time sono gia presenti su tivusat.
Kamioka Go ha scritto:la BBC riesce da anni a portare tutti le sue varie versioni locali (e credo siano tante) sugli Astra, e da quanto mi hanno detto, pure in chiaro e senza codifiche,
Pure France Télévisions.Kamioka Go ha scritto:la BBC riesce da anni a portare tutti le sue varie versioni locali (e credo siano tante) sugli Astra, e da quanto mi hanno detto, pure in chiaro e senza codifiche, e la Rai non riesce a risolvere.. sono ridicoli. Non ci vorrebbe poi tanto a trovare uno spazietto sul satellite per un canale unico di TGRegionali a rotazione, alla peggio..
Sì son d'accordo,ma ti/vi posso garantire che la BBC sul satellite non cripterà(come ITV,4,5),ma adotta un sistema che farebbe incavolare non poco gli italiani sparsi per l'Europa.Che sistema adotta?Semplice,nessuna codifica,ma incentra il beam di Astra 2F solo sulla penisola britannica...costringendo(e delle volte non basta neanche...)l'utente a munirsi di parabole anche di 3mt...Kamioka Go ha scritto:la BBC riesce da anni a portare tutti le sue varie versioni locali (e credo siano tante) sugli Astra, e da quanto mi hanno detto, pure in chiaro e senza codifiche, e la Rai non riesce a risolvere.. sono ridicoli. Non ci vorrebbe poi tanto a trovare uno spazietto sul satellite per un canale unico di TGRegionali a rotazione, alla peggio..
Che la flotta Astra 2A-2B irradi con più potenza è vero(vi è qualche canale inglese nazionale in vs HD come CH 5,però essendo,appunto, "potente"questo sat,il medesimo canale fà parte della piattaforma "FREESAT"codificato in VD)...Io essendo al nord attualmente BBC/ITV/4,5 li vedo "alla grande"come tutto il resto d'Italia grazie al PROVVISORIO 1N,ma già adesso con l'avvento del 2F,stà cambiando la ricezione anche al nord con parabole nella "norma"(85-100cm)...La BBC passerà in autunno su Astra 2E(a quanto pare sarà peggio...)Papu ha scritto:In nord Italia quasi che arriva più potente la TV inglese su Astra che i nostri canali su Hotbird.
E' una scusa che trasmettono solo in Gran Bretagna per non pagare multe ma quanto sforano (meno male per noi). Forse trasmettono così potente perchè per loro è un satellite molto a est, quindi la parabola credo che punti in basso quasi verso terra, vorranno evitare qualsiasi tipo di interferenza.
In che cosa volevi quotare il discorso fatto da Kamioka?388 ha scritto:Pure France Télévisions.