sarà la vecchiaia che avanza..

ma anche rileggendo indietro, mi sfugge il senso del discorso :ikari:
Ma noooooo...
Il tutto è iniziato su un mio dubbio... Non sapendo cosa succederà a MTV sul dtt mi sono chiesto... Se chiude (visto che sul 8 arriva un canale sky)... sparirà anche da TivùSat visto che molto probabilmente andrà in esclusiva su sky?
Poi è intervenuto 3750... specificando che MTV non chiuderà (ne sul dtt ne sul sat). Quindi rimarrà anche su TivùSat.
Il canale continuerà a chiamarsi MTV e starà sul tasto 8. Ma ci sarà lo zampino di sky che arricchirrà il palinsesto.
Un po come è successo con Deejay/Discovery.
Una volta chiarito questo era tutto chiaro.
Poi Morpheus1969 ha scritto una sua opinione dicendo:
Che senso ha acquistare un canale (MTV in questo caso) per lasciare tutto uguale? (come il nome ad esempio).
Se fosse stato per lui avrebbe cambiato nome al canale cambiato completamente il palinsesto e diffuso la notizia che il canale 8 era ora di sky.
Io gli ho risposto che la fa troppo semplice perchè di mezzo c'è una sentenza del TAR per i tasti 8 e 9. Ed evidentemente (come ha fatto Discovery) per ora non possono cambiare nome al canale.
Infatti 3750... sia per MTV che per DeejayTV ha detto che a tendere cambierà nome (cambieranno nome in questo caso).
Poi è iniziata la confusione quando tu hai quotato (ma solo in parte il post di Morpheus1969)
Quotando solo quel pezzo hai distorto il discorso visto che era solo una sua opinione
Comunque si parlava ovviamente sempre di MTV e del canale 8.
Comunque domani o nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro. Non resta che attendere