A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque potevano dargli il numero 89 visto che l'UHD è sul 289... A questo punto sarebbe logico spostare l'UHD sul 258... Ma è vero che la LCN è tutta tranne che logica... :D

Dunque ricapitolando...

A breve dovrebbe arrivare Super! (LCN 47)
Poi abbiamo il mistero di TV2000... per ora ancora su freq. vecchia e in DVB-S su TivùSat nonostante da mesi sia presente la versione di TV2000 (con codifica nagra) sulla freq. DVB-S2 12341...
Poi abbiamo il mistero del gruppo Norba con 3 copie di TG NORBA 24 su ben 3 frequenze e RADIONORBA TV su ben 2 frequenze... per un totale di 5 slot occupati... In questo caso pagano 5 volte la banda? Boh... :icon_rolleyes: Comunque dopo Super! all'appello manca il gruppo Norba, e quindi potrebbero essere proprio questi due canali.
Poi c'è RTL 102.5 TV che potrebbe cambiare frequenza visto che da ieri è anche sulla freq. 11541.
Infine abbiamo MARCOPOLO che è in Test... ma prima o poi potrebbe essere inserito sul canale 52 di tivusat.

Comunque tra le domande che mi faccio sulla LCN è perchè hanno messo Euronews English HD sul 60 ma in LCN TivùSat hanno eliminato del tutto la versione SD che doveva andare sul 60 e/o 160 in caso di LCN prioritaria...
A proposito di radionorba e scusate il parziale ot. Il bello è che la frequenza sky riprende il segnale con qualità peggiore rispetto all'altra emissione satellitare visibile su decoder free.
No comment.
Anche per la libertà d'uso... viva il decoder tivusat

Radio Norba TV non c'è su frequenza Sky... ;) Forse volevi dire che i decoder sky pescano il canale ancora dalla frequenza 12322 dove il bitrate è stato abbassato :) Radio Norba TV presente su entrambe le frequenze è in chiaro... non esiste nessuna versione per sky ;)

Benvenuto Super! :D :D :happy3: :icon_bounce:

Aggiunta la codifica NAGRA sul canale :) Frequenza 12635 V 29900 ;)

A differenza del DTT abbiamo anche l'audio in lingua originale!

Forse la codfica NAGRA non c'è... Al momento è in chiaro. Lavori in corso...

EDIT: Rimessa la codifica e su TivùSat è regolarmente visibile. Quindi ora c'è la codifica NAGRA + NDS ;)

Visto! Il canale è su frequenza Sky con doppia codifica, ha l'epg in onda e successivo.
A giorni quindi anche in lcn.

Vediamo se li seguirà Discovery portando K2 e frisbee.

Ottimo ;) Qualche giorno di "test" e da Giovedì sarà ufficialmente in LCN TivùSat! Ben arrivato! Vediamo se ora Discovery si muoverà...
scusate, si deve risintonizzare il decoder? perchè io ho un vecchio clark tech che legge la scheda tivusat.
e fin'ora era canale codificato.
che n. dovrebbe avere? mentre gli altri due?, k2 e frisbee torneranno?
ma perchè sul sito tivusat nella guida tv ci sono questi tre canali in elenco e non fanno parte di tivusat.
grazie e scusa per le troppe domande.
ciao.

Se ce l'hai già sintonizzato non devi risintonizzare ;)

Ora non ha un numeretto LCN (e comunque con un clarke tech dubito avrai la numerazione lcn tivusat)... ;) Comunque da Giovedì avrà il numero 47 (LCN TivùSat).

Per K2 e frisbee non si sa... frisbee comunque su TivùSat non c'è mai stato.

Sul sito di tivùsat non sono menzionati quei canali. Non confondere tivusat con tivu ;)

si il clarke tech non ha numerazione tivusat, quindi ora si dovrebbe vedere anzichè essere codificato.
hai ragione io guardavo sul sito tivu, bene.
grazie delle puntuali info...............come al solito ale.
ciao.

si il clarke tech non ha numerazione tivusat, quindi ora si dovrebbe vedere anzichè essere codificato.
hai ragione io guardavo sul sito tivu, bene.
grazie delle puntuali info...............come al solito ale.
ciao.
Se non si vede fai una ricerca canali manuale inserendo la frequenza: 12635 V SR 29900.
Ti sintonizzarà Super e altri canali a fine lista, se si vede poi lo sposti dove vuoi, ad esempio vicino agli altri canali per bambini e ragazzi.

Io ce l'avevo già memorizzato sul 67 dopo Cartoonito sul 66 :) Sul 64 e 65 ho da sempre in memoria K2 e frisbee... Chissà... prima o poi... :icon_rolleyes:

Meglio 720x576i o 544x576i? :)
Credo che 544x576 si veda più sfocato/sbiadito, meno definito e meno nitido.

Quindi sul sat si vede peggio ma si sente meglio e c'è anche la seconda traccia audio (lingua originale, generalmente inglese).
Sul dtt si vede meglio ma si sente un po' peggio e c'è solo la traccia in italiano.

Sul sat ha l'epg dvb con programma in onda e successivo, sul dtt non so se abbia l'epg estesa a qualche giorno. Ovviamente sui decoder Sky c'è la guida tv dedicata con programmazione settimanale o quasi, che penso arriverà anche sull'epg interattiva Tivùsat.

Edit: confermo! Confrontate anche voi se lo ricevete su dtt e sat l'evidente differenza video.
Portarlo sul sat a 720x576i non credo che creerebbe grossi problemi, come richiedere più banda, la Rai lo ha fatto con diversi canali.
Questa differenza dtt/sat è dovuta da una doppia emissione differenziata? E perchè?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso