A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Se sapessi in che zona sono e cosa ricevo "bene"... altro che ben messo! Se no perchè ho tivùsat? :) ;);)
non discuto le ragioni di ognuno, per carità. ;)
Ma dubito che da voi vada peggio che al mio paese.. come scritto nella mia firma, di mux che io ricevo sono 2 in totale. Per altre attivazioni, ora sappiamo che ci sarà da aspettare altri mesi, non sappiamo quanto (dopo tutto il tempo che abbiamo atteso dal 2009...) e probabilmente quel che alla fine riceverò in più, saran ben poca cosa rispetto ad altre zone più privilegiate :sad:

Kamioka Go ha scritto:
non discuto le ragioni di ognuno, per carità. ;)
Ma dubito che da voi vada peggio che al mio paese.. come scritto nella mia firma, di mux che io ricevo sono 2 in totale. Per altre attivazioni, ora sappiamo che ci sarà da aspettare altri mesi, non sappiamo quanto (dopo tutto il tempo che abbiamo atteso dal 2009...) e probabilmente quel che alla fine riceverò in più, saran ben poca cosa rispetto ad altre zone più privilegiate :sad:
Io sul digitale terrestre di Mux RAI ne ho uno solo e vedo RAI 1/2/3/News !!! Ed è il vero motivo per cui ho installato Tivusat....Contattata RAI mi è stato detto a fine 2011 (da me s.o. nell'ottobre 2011) che di altri MUX proprio non se ne parla nè per il 2012 nè probabilmente per il 2013... quindi visto che il canone lo paghiamo per intero cerchiamo di vederli tutti i canali Rai.....

Joaquito ha scritto:
Vagli a chiedere di spostare le antenne proprio da un balcone all'altro o addirittura a buttarle, a tutti coloro che, come me, hanno un balcone che gli permette di prendere 13E, ma non 12,5W, per una semplice questione di orientamento della palazzina. O vogliamo girare la palazzina?
Vabbe che discorso è scusa, e allora chi ce l'ha orientato sui 12,5 W potrebbe fare il tuo esatto "ragionamento"... Secondo te hanno scelto il 13 est perchè hanno magari stimato che la maggioranza degli italiani ha il balcone o finestre sui 13 est? :happy3:

Il mio era solo un esempio... per indicare un satellite meno costoso... e che ha trasmesso senza problemi di diritti , spazio ecc... canali come La7, Mtv ecc... Ora non mi si ripeta che sono di servizio... Io stavo contenstando proprio questo. Che sono ridotti a solo servizio per il DTT, per "dimostrare" che non ci sono scuse riguardo i problemi di spazio perche potevano farli diventare a doppia finalita DTT/ SAT DTH, come ad esempio faceva la Rai con i 3 canali principali per anni, hanno avuto un duplice scopo... e pure Mediaset da un certo punto di vista. Cosi chi VOLEVA si mette un altro feed/parabola (anche perche poi se la situazione su Hotbird è questa sara prima o poi necessario) e si sarebbe goduto quei canali in santa pace, senza sta spada di damocle del "di servizio" (e altri canali nazionali, se avessero avuto buon senso e fossero stati "convogliati" piu o meno tutti su uno stesso satellite) che allo stato attuale, è ovvio che c'è (che poi tra parentesi... K2 era su Tivusat e non era quindi di servizio, è stato tolto in modo indegno, non ha dato nessuna garanzia il fatto che fosse su tivusat... rispetto a un canale "di servizio", se proprio si vuol dirla tutta)... non ci si faccia intrappolare dai termini.

Ultima modifica:
effegi1960 ha scritto:
Io sul digitale terrestre di Mux RAI ne ho uno solo e vedo RAI 1/2/3/News !!! Ed è il vero motivo per cui ho installato Tivusat....Contattata RAI mi è stato detto a fine 2011 (da me s.o. nell'ottobre 2011) che di altri MUX proprio non se ne parla nè per il 2012 nè probabilmente per il 2013... quindi visto che il canone lo paghiamo per intero cerchiamo di vederli tutti i canali Rai.....
qui in zona la notizia che non saranno attivati i mux tematici è praticamente ufficiale, e lo si sa da tempo.. :doubt:
purtroppo alla Rai non importa un cavolo di noi, oppure i motivi sono altri.. di certo è che come al solito in italia, fatta la legge, eccoti preparato l'inganno.. :doubt:

S7efano ha scritto:
Vabbe che discorso è scusa, e allora chi ce l'ha orientato sui 12,5 W potrebbe fare il tuo esatto "ragionamento"... Secondo te hanno scelto il 13 est perchè hanno magari stimato che la maggioranza degli italiani ha il balcone o finestre sui 13 est? :happy3:
Semplice: se Tivùsat fosse stato sui 12,5W non avrei preso la casa dove abito, ma un'altra. Adesso un cambio di satellite mi costringerebbe a cambiare casa o a rimanere senza televisione. E come a me, chissà a quanti altri. Non si può cambiare satellite così!

Kamioka Go ha scritto:
qui in zona la notizia che non saranno attivati i mux tematici è praticamente ufficiale, e lo si sa da tempo...

Fratello abruzzeze... allora i "n.2 mux nazionali" che hai nella firma si riferiscono ai MUX RAI?:5eek:

Ritieniti fortunato!
C'è chi come me che ha solo il MUX1 sommato poi ai soli MUX MEDIASET :icon_bounce:.

VOGLIO LA7HD e gli altri canali TIMB su TIVUSAT!!!:icon_twisted:

.... oppure come dice Joaquito devo valutare l'ipotesi di traslocare! :eusa_whistle:

Joaquito ha scritto:
Semplice: se Tivùsat fosse stato sui 12,5W non avrei preso la casa dove abito, ma un'altra. Adesso un cambio di satellite mi costringerebbe a cambiare casa o a rimanere senza televisione. E come a me, chissà a quanti altri. Non si può cambiare satellite così!
Capisco... ma in aggiunta ai 13E, meglio che niente, no? ;)
Anche perche prima o poi ci sara', e gia si sente, un limite fisico di spazio per metterci canali su H.B., per cui potevano fare (anche) i 9Est.. altro esempio... sembrava che stessero puntando su quella posizione, ma poi cosi... è stato accantonato... non si sa perche...
Poi, non penso che il tuo balcone prenda solo i 13 EST... se prendi i 13, prendi anche i 9, 16 ecc... :D
Nei precedenti post non parlavo tanto al presente ( ormai la "frittata" è fatta, mettiamo pure)... quanto a dove è stata "piazzata" tivusat alla nascita, rigorosamente su Hotbird, senza che quasi si possano prendere in considerazione altre ipotesi per renderla piu flessibile...
icon_rolleyes.gif

^MaXi^ ha scritto:
Fratello abruzzeze... allora i "n.2 mux nazionali" che hai nella firma si riferiscono ai MUX RAI?:5eek:
e sci.. magari.. purtroppo no, i due mux che ricevo al momento sono il Mediaset 4 e il Mux 1 Rai (per giunta in versione Lazio e non Abruzzo...:doubt: )
nient'altro..per vedere qualcosetta in più serve per forza TivùSat (almeno in questa parte alta del paese).

S7efano ha scritto:
Capisco... ma in aggiunta ai 13E, meglio che niente, no? ;)
Poi, non penso che il tuo balcone prenda solo i 13 EST... se prendi i 13, prendi anche i 9, 16 ecc... :D
Non voglio finire OT, ma giusto per completezza d'informazione: il mio balcone guarda ad Est, quindi con l'antenna puntata a Sud per Hotbird sono già quasi al limite per prendere la facciata del palazzo. Più ad Ovest di 4E non posso prendere nulla, più ad Est invece quello che voglio. E credo che in tanti abbiano il balcone verso Est come me. Se il discorso fosse in aggiunta, ok, ma se ci fosse una sostituzione sarebbero in tanti ad essere fregati.

Kamioka Go ha scritto:
e sci.. magari.. purtroppo no, i due mux che ricevo al momento sono il Mediaset 4 e il Mux 1 Rai (per giunta in versione Lazio e non Abruzzo...:doubt: )
nient'altro..per vedere qualcosetta in più serve per forza TivùSat (almeno in questa parte alta del paese).

Chiedo venia fratello se sono andato in errore... sono leggermente meno sfortunato di te!

Ho letto dello spostamento di ME e ITALIA2 su 11919V. Speriamo che sia sinonimo di una comparsa di qualche canale nuovo su TIVUSAT, ma... sarà che questo periodo vedo solo "bicchieri mezzi vuoti"... non vorrei invece che sia un decadimento di qualità di canali già presenti sul TXP.:eusa_think:

^MaXi^ ha scritto:
Chiedo venia fratello se sono andato in errore... sono leggermente meno sfortunato di te!
Tranquillo ;)
siamo comunque in attesa anche noi per i ripetitori di zona, speriamo che le attese non siano troppo lunghe.

Ho visto la qualità di MExtra e MItalia2 sulla nuova frequenza e fa letteralmente c....e!
Io volevo venisse integrato qualche canale di qualtà, anche HD, ma qui più passa il tempo, più tolgono canali, e quelli che restano vengono trasmessi sempre più con un bitrate minore.

Se è così... FERMI CHE NON TOCCHINO PIU' NULLA!!!:eusa_naughty:

UFO ROBOT ha scritto:
Non penso che chi abita in montagna sia stufo di tivusat, anzi gli si apre un mondo di canali che altrimenti non vedrebbero, lo stesso vale per chi è all'estero, certo se ci fossero più canali non sarebbe male ma per il servizio che fa tivusat direi che va più che bene ;)

Ciao UFO Robot,:icon_cool:

guarda che in montagna o famiglia, e stufi loro lo sono:mad: , non ti parlo dove sono adesso, o vissuto per tanto in Francia nessuno problemi con il DTT, adesso uno verro incubo, in provincia di Napoli delle giorni tutto apposto, altri, neanche canale21 prendo, appena un può di vento o di pioggia --> basta non vedo nulla, dopo un certo tempo mi sono detto, " dai prende tivusat" mio figlio in Francia lui lo usa con piacere, certo che posso anch'io lo usare.

Certo Ale89:icon_cool: a ragione entro niente e Tivu sat mi accontento e quanto il tempo mi fa sole lo DTT mi da piacere con tutti questi canali.:icon_cool:

Ma non sono per me che mi lamento:eusa_naughty: ma per tanti italiani che pretendono avere i stessi canali di Tivù.

Ale89, dobbiamo essere sincere, per l'Italia la crisi o per essere più esatto per l' italiani c'è la crisi, ma per Mediaset non posso crederlo.:doubt:

Adesso il switch off e vicino:icon_cool: :icon_cool: aspettiamo:eusa_whistle: :eusa_whistle: e vedremo se questo switch off da una speranza per chi la speranza la perso da tanto tempo.

Guy

ale89 ha scritto:
Ma se non ci sono neanche sul digitale terrestre attualmente... ;) Come ci fanno a essere su TivùSat? ;)

Ciao Ale89,:D

se continua cosi neanche su DTT si vedrà HD, lo spazio su Hotbird si può trovare con buona volontà, ma sul DTT se mettono Giallo+1 o comming soon+10 (;) battuta:D ) il hd in Italia mi pare molto compromesso.:eusa_naughty:

Guy
:icon_cool:

Se mediaset usasse le 3 frequenze nascoste che ha ora su hotbird, potrebbe metterne anche 6 di canali hd

Se o ben capito la situazione a le 16:20 e questa :

i 2 canali italia2 e Mediaset Extra si vedano con pessimo video, Ercolino a confermato che sia adesso li che dovremo vedere i canali su tivusat.

Speriamo che il video si alza con l'arrivo del lcn su tivusat.:mad:

Non si e capito ancora per quale motivo dopo tutto questo tempo si cambia ancora una volta di frequenza.:eusa_think:

Ma se una persona non so forse uno astrologo:D può dire se con tutti questi movimenti e basso di video si può sperare che un giorno, si possa finalmente avere una bella notizia del tipo nuovi canali di ottima qualità video.:icon_cool:

A forse si aspetta il famoso switch off definitivo;) in effetto mi ricordo che mediaset a comprato un transpordeur intero:D e ne a fatto tanta publicita;) ma per il momento chi se lo goda:mad: non lo so:doubt: ma di sicuro non siamo noi:eusa_wall:

Guy:icon_cool:

Ciao guy 2007
Il cambio frequenza è dovuta allla riorganizzazione dei tp per la fine dello switch off.

Riguardo la scarsa qualità dei canali extra italia 2 etc sui 11919 è temporanea

Riguardo la nuova frequenza 11013 a breve dovrebbero apparire i tre generalisti in hd

Diamo tempo a mediaset di riorganizzare i tp, ormai manca un mese a fine switch off ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso