A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su non scriviamo assurdità pero...
La7 non è entrato in Tivù ma è sul digitale terrestre. Tivù è solo un nome...
TivùSat è un'altra cosa. Se non è ancora approdato è semplicemente una scelta e un costo (Affitto della banda).
La7 non sparirà da TivùSat e in futuro arriverà anche La7HD codificato in NDS+Nagra... ;)

Cielo? Mi sa che prendono solo per i fondelli. Ormai non ci crede più nessuno. Di certo non fanno bella figura...

Sportitalia? E un motivo di costi. Ecco il perchè non approda su TivùSat ma sta su sky... perchè gli conviene... ;)

Per MTV vale lo stesso discorso di Sportitalia.
MTV+ non esiste più... C'è MTV Music... pure lei è presente su sky e quindi vale il discorso per mtv...

Scusa eh... ma che assurdità stai dicendo? Giallo che durerà poco????
Ma se è appena partito. Hanno semplicemente detto che ora come ora non è previsto l'arrivo sul sat.

Che in futuro rimarranno solamente i "più forti" è anche probabile... ma questo è un'altro discorso che con il thread non centra nulla ;)

Ciao Guy,
la risposta al fatto che alcuni canali siano su Tivù e non su Tivùsat è che è una questione meramente economica: se guardi l'offerta Tivù, essa consta di 3 pacchetti
  • uno per entrare in Tivù
  • uno per entrare in Tivùsat
  • uno per entrare nella lcn di entrambe le piattaforme
e, fin qui, parliamo solo di lcn :eusa_whistle:
A questi costi devi aggiungere, per quelli criptati che NON hanno un contratto di esclusiva, ulteriori costi di doppia codifica (per quelli che sono legati ad altre piattaforme da contratti di esclusiva mi sa che non c'è nulla da fare) :crybaby2:

Riguardo l'offerta sul DTT, sono parzialmente d'accordo, nel senso che, secondo me, tenderanno a sparire solo le emittenti piccole, ma i canali che contano (Rai, Mediaset ed ex-Telecom Italia Media) rimarranno, anzi, tenderanno sicuramente ad aumentare ;)

Si critica sempre la rai, ma solo la rai sta dando un senso a tivusat con TUTTI i canali presenti

skyline ha scritto:
Si critica sempre la rai, ma solo la rai sta dando un senso a tivusat con TUTTI i canali presenti

..in effetti è così..;) ...comunque per quanto riguarda TIVU'SAT anche MEDIASET ha fatto una discreta figura (a parte CARTOONITO...)...:happy3:

ale89 ha scritto:
Cielo? Mi sa che prendono solo per i fondelli. Ormai non ci crede più nessuno. Di certo non fanno bella figura...

Credo che per Cielo su tivusat possiamo metterci una bella pietra sopra, anzi... un macigno!!
Fino a un pò di tempo fa, quando qualcuno chiedeva info al riguardo su F.B. di solito rispondevano dicendo che erano in corso trattative. Circa un mesetto fa, a domanda precisa se si sapeva qualche novità, la risposta è stata più decisa e marcata, cioè: non si sa niente!

Traetene le dovute conclusioni...

Il Bacco ha scritto:
..in effetti è così..;) ...comunque per quanto riguarda TIVU'SAT anche MEDIASET ha fatto una discreta figura (a parte CARTOONITO...)...:happy3:
... e cmq ha dato la priorità al DT ed è l'unica che ha messo tutti i MUX disponibili (almeno nella mia zona)... però avendo il televisore HD uno ne vorrebbe almeno qualche canale.

ale89 ha scritto:
La7HD in futuro dovrebbe arrivare...
Hai delle fonti sicure?
Ormai tutti stanno comprando un nuovo televisore e credo che i canali di qualità piacciono a tutti. Ieri ero andato a casa di un cliente abbonato SKY per altri motivi e ho visto che il tecnico gli aveva messo sia la scart sia il cavo HDMI (non capisco il motivo :eusa_think: ) e praticamente lui guardava i programmi SKY solo sulla scart. Quanto gli ho fatto vedere che mettendo su HDMI si vedeva meglio, lui non sembrava credere ai suoi occhi.... e sicuramente adesso guarda solo gli HD su HDMI.

Voglio dire... avendo un canale HD visibile anche sul SAT sicuramente può aumentare con gli entroiti con la pubblicità.
ale89 ha scritto:
... Per La7d non si hanno notizie e al momento non erano interessati. Per Giallo almeno per ora è escluso ;)
E' un peccato perchè cmq sono due canali di qualità.

La fonte relativa al probabile arrivo di La7HD su sat è l'utente 3750... che ci ha sempre fornito preziose ed attendibili informazioni sul mondo TIMB.

C'è però da dire che questa anticipazione l'aveva data quando TIMB aveva deciso di chiudere il canale HD su DTT, poi hanno modificato le intenzioni ed hanno comunicato la riapertura del canale dal 1° giugno sul terrestre.
Non vorrei che ciò possa aver fatto fare loro marcia indietro circa l'arrivo su sat. Spero proprio di no!

^MaXi^ ha scritto:
... e cmq ha dato la priorità al DT ed è l'unica che ha messo tutti i MUX disponibili

Non avevo dubbi che dava la priorità al DT per ovvi motivi...guarda:badgrin: :badgrin:
Condivido che l'unica che ha fatto in pieno il suo lavoro è stato la Rai (incredibile, ma vero..).
Il resto so tutti furbi...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
La7 non sparirà da TivùSat e in futuro arriverà anche La7HD codificato in NDS+Nagra... ;)
pardon.. i gusti sono tali e, per carità, non si discutono, ma dal momento che sul terrestre sono ben 3 i mux Timb, ma sul satellite solo 1 (il canale principale) è presente, a mio avviso, piuttosto che una diversa versione dello stesso canale (seppur tecnologicamente migliore, in quanto HD), sarebbe molto più opportuno che a salire fosse qualcun altro tra i mancanti.. ;) A prescindere dal fatto che essendo co-firmatari della piattaforma avrebbero il dovere morale di essere presenti con TUTTI i canali, ma almeno, aumentare un pochetto il contributo esiguo che danno a TivùSat con la sola presenza di La7. Non vogliono mandarci La7D anche se non si capisce il perché, ma vabbè.. si potrebbe anche farne a meno, visto che comunque è quasi un clone del fratello maggiore.. ma ad esempio, Giallo, che suona interessante e a quanto sembra non è vincolato dal cavolo di skyfo monopolizzatore.. :icon_twisted: potrebbe essere un'idea..

La realtà è che pare assai evidente il menefreghismo di Timb e il totale disinteresse verso TivùSat (e quindi anche verso i telespettatori che dicono tanto di avere a cuore...)

ale89 ha scritto:
Quoto!! E' evidente che è una balla, sempliemente basterebbe firmare un bell'assegnino per la cifra da dare, e.. magia!! Anvedi come in 5 minuti sarebbero su TivùSat :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Sportitalia? E un motivo di costi. Ecco il perchè non approda su TivùSat ma sta su sky... perchè gli conviene... ;)

MTV+ non esiste più... C'è MTV Music... pure lei è presente su sky e quindi vale il discorso per mtv...
Evidentemente è molto poco il tanto sventagliato amore per il pubblico, altrimenti farebbero qualche sacrificio in più per venire in contro ai soliti sfigati che continuano a subire il divario digitale..

La verità è che un po' tutte le emittenti hanno rotto con questa storia: nella vita ci vuole anche il coraggio di rischiare e di esporsi. E queste PALLE non le hanno. Fa troppo comodo sky :eusa_naughty: perché abbiano veramente voglia di mettere il cittadino avanti a tutto.

skyline ha scritto:
Vero, però, la Rai è anche la stessa che lascia molto a desiderare in copertura.. il ricco Nord, ha subito ben diverso trattamento in quanto a ripartizione dei mux, e nel Centro-Sud la situazione è molto variabile.. per non parlare del fatto che nella nostra zona la signora non sta affatto dimostrando cura per il cittadino, tant'è che nonostante qui ci sia un ripetitore che arrivi a servire un bacino di utenza di circa 20.000 persone, queste non sono evidentemente sufficienti o sufficientemente importanti da svegliarla dal suo dolce sonno :icon_rolleyes:
praticamente, si rifiutano bellamente di procedere ad attivare altri mux che non sia il solo mux di servizio.. come se queste 20.000 persone non fossero cittadini importanti quanto tutti gli altri italiani.. alla faccia del servizio pubblico :mad:

CarloCN ha scritto:
Credo che per Cielo su tivusat possiamo metterci una bella pietra sopra, anzi... un macigno!!
Fino a un pò di tempo fa, quando qualcuno chiedeva info al riguardo su F.B. di solito rispondevano dicendo che erano in corso trattative. Circa un mesetto fa, a domanda precisa se si sapeva qualche novità, la risposta è stata più decisa e marcata, cioè: non si sa niente!

Traetene le dovute conclusioni...
le dovute conclusioni sono che mamma sky non ha intenzione di pagare..
sopratutto è evidente che loro considerino T.Sat una piattaforma concorrente e non hanno la minima intenzione di fare un favore a partner rivali..

Siamo anche in un periodo di crisi e si sta dove più conviene ;)

Per La7HD ok si son gusti... ma l'unico ch manca di TIMB è La7D. Quindi HD o non HD è solo una scelta.
Tutti gli altri canali presenti sul mux TIMB sono di terzi editori e non di TIMB. Che affitta solo la banda ;)

ale89 ha scritto:
Tutti gli altri canali presenti sul mux TIMB sono di terzi editori e non di TIMB. Che affitta solo la banda ;)
Ah, quindi nenache Giallo è di Timb? :eusa_think:
allora potrebbero fare uno sforzo in più e mandare anche La7D e poi potrebbero dire di aver completato l'opera.. veramente assurdo che non vogliano :doubt:

:badgrin:
ale89 ha scritto:
Su non scriviamo assurdità pero...
La7 non è entrato in Tivù ma è sul digitale terrestre. Tivù è solo un nome...
TivùSat è un'altra cosa. Se non è ancora approdato è semplicemente una scelta e un costo (Affitto della banda).

Scusa eh... ma che assurdità stai dicendo? Giallo che durerà poco????
Ma se è appena partito. Hanno semplicemente detto che ora come ora non è previsto l'arrivo sul sat.

Che in futuro rimarranno solamente i "più forti" è anche probabile... ma questo è un'altro discorso che con il thread non centra nulla ;)

@ale89

Più di 90 canali sul DTT, e tu pensi che Giallo dura nel tempo ... Ma chi lo creda, si fa illudere, il DTT non durerà con tanti canali :eusa_naughty: nessuno paese lo fa, solo l'Italia, e tutti sapiamo, che tempo passera, ma domani HD arriverà, e tutti i piccoli canali spariranno.

Per Mtv+ sei tu a avere ragione:icon_redface: ma per sportitalia non sono d'accordo con te.

Per te Tivù e Tivù Sat non sono la stessa cosa:eusa_wall: il DTT e Tivù sono le stesse cose, soltanto la legge per il momento si frega di permettere a chi non a il dtt, di potere vedere i canali :doubt: , mi dispiace, ma se tu non può vedere a Napoli canale20 per motivo che il dtt non funzione bene, e dovero di trovare a farlo vederlo su Tivusat.

Ale89 per te e facile di trovare le cose normale, il DTT lo prende, ma un bel po d' italiani, non anno la tua fortuna, e cosa fanno, si contentano di tivu sat , mi dispiace dirlo, ma il tempo passa, e siamo i Cornu.. del DTT.:mad: :mad: :mad:

Mi dispiace moderatore per la mia parolaccia:crybaby2: ma da verro siamo stufi di non vedere cosa altri vedo senza problema.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Guy:D

ale89 ha scritto:
Siamo anche in un periodo di crisi e si sta dove più conviene ;)

Per La7HD ok si son gusti... ma l'unico ch manca di TIMB è La7D. Quindi HD o non HD è solo una scelta.

@ale89

Ma dai ma quale crisi, Mediaset la crisi non sa nemmeno come si scriva :mad:

Ale89 mi sei molto simpatico:icon_cool: ma davvero siamo stufi stufi stufi con questo tivù sat , quando le cose saranno per tutti eguali allora si potrà parlare di tivù sat con piacere ma da qualche mese siamo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

guy
:icon_cool:

@Kamioka Go Giallo è della SwitchOverMedia (K2, Fribsee, GXT...) ;)

@guy2007 Si ma perchè proprio giallo? E magari non altri canali? :)
Tivù e TivùSat non sono la stessa cosa. Perchè Tivù è solo un nome dove vengono ragruppati i vari canali del digitale terrestre
TivùSat è una piattaforma gratuita satellitare dove fanno parte alcuni canali (paganti) del digitale terrestre ;)
Non mi sembra proprio che siano la stessa cosa ;)

A noi certo piacerebbe avere tutto... ma devi guardarlo anche dal loro punto di vista... conviene? Faranno anche due conti loro :D ;)

Mediaset che sia in crisi è sotto l'occhio di tutti. Non è una cosa che dico io o la sopresa dell'ultima ora!

Io TivùSat ce l'ho da quando è nata... e capisco come sono "amareggiato" pure io per certe mancanze... ma non me ne faccio un dramma dai ;)

@Ale89
se sei ben messo con i mux terrestri è normale che tu non ne faccia un dramma.. ;)
però chi non riceve un tubo o riceve molto poco via etere, allora scoccia molto, la latitanza di così tanta broda dal satellite.. tutti i giorni ne piovono come funghi, ma poi sul sat non ci vanno.. è sistematico. Sta cosa francamente fa girare.

ale89 ha scritto:
A noi certo piacerebbe avere tutto... ma devi guardarlo anche dal loro punto di vista... conviene? Faranno anche due conti loro :D ;)
Il problema è al principio... se facevano le cose con buon senso, e direi anche cognizione di causa, potevano fare di necessità (il mezzo satellitare per alimentare i ripetitori terrestri, non ne hanno altri) virtù (Tivusat). Esattamente come ha sempre fatto Mediaset coi suoi 3 canali su Hotbird per alimentare l'analogico... faceva di necessita', virtu'... (anche se ufficialmente non lo ammetteva, ma nei fatti era così...). Certo, visto che Horbird è cosi' costoso, poco spazio disponibile... problemi di diritti... contratti sky/non-sky... potevano fare Tivusat su un altro satellite... esempio sui 12,5 ovest... (lì, La7d, Mtv possono andare anche in chiaro o cmq FTV)... non ci sarebbero state tutte ste "pippe" :( che negli altri principali paesi europei (penso Francia, Germania, UK) non credo ci siano, in relazione alla rispettiva offerta DTT...

S7efano ha scritto:
Certo, visto che Horbird è cosi' costoso, poco spazio disponibile... problemi di diritti... contratti sky/non-sky... potevano fare Tivusat su un altro satellite... esempio sui 12,5 ovest... (lì, La7d, Mtv possono andare anche in chiaro o cmq FTV)...

ancora con questo 12,5W :5eek: .....scordateloooo,dimenticatelooo :evil5: :D

apparte che quei canale Timb in dvb-s tra qualche mese (fine dello SO),non esisteranno più

come ben sapete (almeno spero) sono ponti per il digitale terrestre,sono li non per servire l'utente,ma i ripetitori terrestri,non è un satellite commerciale dove ospitare piattaforme come Tivùsat :evil5:

l'Eutelsat 12 West,non contatelo anzi fate finta che non esiste ;)

poi non è un satellite comodo per gli italiani:

1) non ha un segnale potente come hotbird
2) vagli a chiedere agli italiani di spostare le parabole solo per tivùsat

spero di essere stato chiaro ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso