A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UFO ROBOT ha scritto:
OT però purtroppo in Italia si preferisce la quantità alla qualità, riempiendo i mux di canali con bit rate scandalosi :eusa_wall: piuttosto che trasmettere pochi canali con qualità video (vedi Francia Germania etc.) fine OT ;)

Qua! in Spagna col radio anche le Tv, abbiamo in la mia città, 119 canali sul DTT.

Kamioka Go ha scritto:
Sicuramente dipende dalla risoluzione inferiore sul satellite (704x576 vs. 720x576 del terrestre) :doubt:

Ho appena guardato i canali Mediaset su frequenza 698 MHz, ma sono a 704x576 non 720x576...

sanabres ha scritto:
Qua! in Spagna col radio anche le Tv, abbiamo in la mia città, 119 canali sul DTT.
è buona la qualità video di mtv espana sul digitale terrestre?

S7efano ha scritto:
Non metto in dubbio la tua buona fede eh ;) Cerco di spiegarmi meglio: ti sembra di vederlo ottimamente... ma è un "illusione" diciamo, dovuta senz'altro all'ottima fonte di Mtv e alle qualita del tuo tv... pero' in realta' noteresti una differenza notevole se il canale trasmettesse ad un bitrate adeguato... prova a fare un confronto con La7, nelle immagini in movimento di MTV vedrai se non quadretti, come un effetto "appiattito" ad esempio nei volti, "sfumato" o con degli artefatti... non so se mi spiego...

avevi ragione la differenza anche se minima c'e' nelle immagini veloci si nota di piu' ma tutto sommato e' accettabile

marcolino ha scritto:
ma tu guardi un canale per il contenuto di quello che sta trasmettendo, o passi il tempo a guardare un monitor in real time con l'andamento del bitrate?

scusa se te lo dico ma, ed è un mio giudizio personale, non te la prendere, i tuoi interventi stanno diventando pesanti... :doubt:
Non ho capito: ci siamo lamentati tante volte della qualità video di Class News e del 4:3 di Mediaset, ultimamente abbiamo notato la caduta di qualità di Real Time e adesso uno non può dire niente su MTV? Dove altro dobbiamo parlarne se non qui e adesso, visto che l'entrata di MTV è d'attualità? A me sembra che il pesante sei tu.

rosserio ha scritto:
avevi ragione la differenza anche se minima c'e' nelle immagini veloci si nota di piu' ma tutto sommato e' accettabile
Sì, anche secondo me è tutto sommato accettabile... almeno per quello che mi interessa il canale. E se non altro non è peggio a quello presente in Digitale Terrestre, niente differenzazioni...

S7efano ha scritto:
Sì, anche secondo me è tutto sommato accettabile... almeno per quello che mi interessa il canale. E se non altro non è peggio a quello presente in Digitale Terrestre, niente differenzazioni...
In effetti, non si sprecano, né in DTT, né su Tivùsat. :doubt:

Che nostalgia il tuo logo :icon_redface: Tempi belli di una volta, quando c'era davvero la musica su questo canale (e aveva un altro nome...).

S7efano ha scritto:
In teoria sì (impostando l'upscale sul decoder a 1080i o quello che è), pero' anche in tal caso... io ce l'ho cosi', ma volte quando lo visualizzo via scart(che l'ho lasciata collegata) mi da l'idea che come percezione possa essere meglio via scart... almeno nel mio caso... mi pare che il ridimensionamento fatto dal tv del segnale video via scart sia meglio di quello fatto dal decoder quando sfrutto l'HDMI...

Credo dipenda da tv e tv e da decoder a decoder... fai delle prove per renderti conto cosa è meglio nel tuo caso... in ogni caso io preferisco via HDMI concettualmente :)
ho fatto una prova a caso :D
ho sostituito il cavo scart con un altro scart/Composito e mi pare che si veda leggermente meglio, o forse meno peggio :D
quindi forse sono pure sti cavetti scart che non sono tutti uguali.. chissà..

aspetto

Aggiornamento ricevuto anch'io però avendo due decoder a uno gia c'è l'altro spero più tardi al massimo domani.:crybaby2:

Joaquito ha scritto:
Che nostalgia il tuo logo :icon_redface: Tempi belli di una volta, quando c'era davvero la musica su questo canale (e aveva un altro nome...).
Eh sì, bei tempi... :) ...e peccato il modo in cui è finita, snaturata anche lei :(

Kamioka Go ha scritto:
ho fatto una prova a caso :D
ho sostituito il cavo scart con un altro scart/Composito e mi pare che si veda leggermente meglio, o forse meno peggio :D
quindi forse sono pure sti cavetti scart che non sono tutti uguali.. chissà..
Col composito a me no... mi pare meglio l'hdmi, ma con RGB sì :)
Non credo c'entrino i cavetti scart, purchè ovviamente siano ben schermati e non diano interferenze (ma le noteresti subito).
Secondo me è il ridimensionamento dell'immagine operato dal tv invece che dal ricevitore sat, che in certi casi puo dare risultati migliori.

è adesso'

E' adesso a chi tocca, chi ci dice quale sarà l'altro canale, c'è lo diranno,oppure visto il fracasso che abbiamo fatto preferiscono tacere.
Aspetto come dice un detto chi vivra vedra:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso