A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai selezionato il FEC e la modulazione corretta ? il tp è in 8PSK
Stranamente, succede la stessa cosa che succedeva al tempo dei test 1 e 2. Sono sintonizzabili in tutti i modi. Almeno con decoder Mvision 300 net e Digiquest f777 la aggancio anche in QPSK, boh... non capisco se sono i decoder che ormai riescono a risalire in automatico anche se si impostano i parametri in modo errato(fec compreso), oppure se c'è qualcosa di errato in trasmissione. La stessa succedeva anche ad altri al lancio dei test, mi ricordo

Nel fratempo Mediaset non si sente indietro vedendo I 3 canali rai in HD ???? Francamente tra una fiction in hd sulla rai e una su mediaset in sd scelgo la prima ma non gli importano niente a Cologno Monzese loro che dicono nei spot che sono sempre in anticipo sulla tecnologia???

Nel fratempo Mediaset non si sente indietro vedendo I 3 canali rai in HD ???? Francamente tra una fiction in hd sulla rai e una su mediaset in sd scelgo la prima ma non gli importano niente a Cologno Monzese loro che dicono nei spot che sono sempre in anticipo sulla tecnologia???

Al contrario ti potrei dire che Mediaset ha i 3 canali in HD sul digitale terrestre, la Rai solo in 4 impianti in tutta Italia. Chi è più indietro? :) Tutto è discutibile

per Mediaset il discorso é un po' diverso... dato che gestiscono una piattaforma Pay sul DTT, non credo abbiano un gran interesse nell'invogliare la gente a mettersi il SAT in casa ;)

Io col Combo I-Can 2850 HD non mi pongo nessun problema...
la mia lista canali è il meglio del DTT+SAT!
esmp. Rai HD sul Sat...Mediaset HD sul Dtt... meglio di cosi'!!

Non è tanto questione di porsi il problema... ma che "capita"... nel senso, che molti non ricevono proprio via terrestre, non sono coperti o male... e allora sono "costretti" a Tivusat. Io ad esempio invece ho scelto il sat già più di 15 anni fa, tagliando la testa al toro a eventuali problemi via terrestre(e che cmq avevo)... quindi diciamo pure per una mia antipatia personale per il sistema terrestre, per cui il problema me lo sono posto :) Ma non vale per tutti... Il problema è sempre il solito, che il sat è ancora visto come mezzo "secondario", come toppa del DTT... spero, visti gli ultimi arrivi... e i 3 Rai HD, che sia un sintomo di un'inversione di tendenza...

Non è tanto questione di porsi il problema... ma che "capita"... nel senso, che molti non ricevono proprio via terrestre, non sono coperti o male... e allora sono "costretti" a Tivusat. Io ad esempio invece ho scelto il sat già più di 15 anni fa, tagliando la testa al toro a eventuali problemi via terrestre(e che cmq avevo)... quindi diciamo pure per una mia antipatia personale per il sistema terrestre, per cui il problema me lo sono posto :) Ma non vale per tutti... Il problema è sempre il solito, che il sat è ancora visto come mezzo "secondario", come toppa del DTT... spero, visti gli ultimi arrivi... e i 3 Rai HD, che sia un sintomo di un'inversione di tendenza...

Anche perché i ponti di trasmissione del terrestre comunque fanno riferimenti al satellitare :D
A quel punto trovassero un modo per far coesistere le due strutture di trasmissione

... quindi diciamo pure per una mia antipatia personale per il sistema terrestre, per cui il problema me lo sono posto :) Ma non vale per tutti... Il problema è sempre il solito, che il sat è ancora visto come mezzo "secondario", come toppa del DTT... spero, visti gli ultimi arrivi... e i 3 Rai HD, che sia un sintomo di un'inversione di tendenza...

Super Quotone all'ennesima potenza... pensavo di essere solo... grazie Stefano.

Z.K.;)

Se metteranno La7 HD sul sat forse Mediaset sarà più incentivata a mettere anche i loro canali HD sul sat.

Se metteranno La7 HD sul sat forse Mediaset sarà più incentivata a mettere anche i loro canali HD sul sat.

Per La7 HD su sat circolano notizie contrastanti, nel senso che durante quel convegno sulla tv digitale di qualche settimana fa proprio un funzionario La7 pare abbia anticipato l'imminente arrivo (poche settimane), poi ho letto di tempi un po' più lunghi (entro Natale), Ercolino con un suo post ha confermato l'arrivo (ma non so se quel post deve essere inteso come semplice riporto della notizia già data al convegno oppure se Ercolino ha avuto un'ulteriore conferma da altra fonte) ed infine 3750, sempre informatissimo su TIMB, ha invece recentemente scritto di non saperne nulla (infatti in altra sezione gli ho chiesto qualche info in più, spero possa rispondere).

Probabile che La7 HD arriverà prima o poi. Solo che in un 3D in cui ha risposto 3750 dicendo di non saper nulla ho avuto molti dubbi :eusa_think: se arriva ben venga, solo che adesso aspettiamo il passo di Mediaset. La Rai c'è l'ha fatta e perché non ci deve riuscire la Mediaset a portarli al più presto? Le frequenze a disposizione ci sono, hanno la frequenza 11.432 GHz e la 11.919 GHz che sono uguali e quindi una delle due la possono utilizzare per accendere gli HD. Ovviamente ci sono costi da pagare almeno credo per convertire la frequenza da alimentare i ponti ad un DTH...

Probabile che La7 HD arriverà prima o poi. Solo che in un 3D in cui ha risposto 3750 dicendo di non saper nulla ho avuto molti dubbi :eusa_think: se arriva ben venga, solo che adesso aspettiamo il passo di Mediaset. La Rai c'è l'ha fatta e perché non ci deve riuscire la Mediaset a portarli al più presto? Le frequenze a disposizione ci sono, hanno la frequenza 11.432 GHz e la 11.919 GHz che sono uguali e quindi una delle due la possono utilizzare per accendere gli HD. Ovviamente ci sono costi da pagare almeno credo per convertire la frequenza da alimentare i ponti ad un DTH...

La speranza per la 7 hd e' che Ercolino ha detto che arrivera' presto. Speriamo bene e anche per mediaset.

La speranza per la 7 hd e' che Ercolino ha detto che arrivera' presto.

Appunto, ma come ho scritto prima, bisognerebbe sapere se quel post era una conferma aggiuntiva proveniente da altre fonti, oppure se Ercolino ha scritto solo come conferma di quanto emerso al convegno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso