• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando lo switch off in Liguria ???

Nicrasta ha scritto:
Da domani al 30 gennaio 2011 ogni giorni è buono per sapere tutte le date del 2011, ora provo a sentire un mio amico deputato a Roma che fra l'altro è nella comissione del digitale terrestre insieme a Romani per vedere se abbiamo novità e soprattutto se queste voci abbastanza insistenti di febbraio 2011 siano vere o meno.

Hai avuto notizie da Roma...:D
 
Più che altro, quando accenderanno i Mux definitivi? Qualche tempo prima giusto per fare 2 prove o solo durante lo switch off ?:doubt:
 
lab65 ha scritto:
Più che altro, quando accenderanno i Mux definitivi? Qualche tempo prima giusto per fare 2 prove o solo durante lo switch off ?:doubt:
li accendono dopo lo switch-off;) semplicemente spengono il canale analogico e attivano quello digitale...
 
Intendevo... quali canali avremo dalle postazioni.
Per esempio ho in ottica il Fasce dove trasmette la Rai sul 24, dovrebbero aprire altri 3 MUX o no? Inoltre dal Fasce non trasmettono alcuni canali tipo " cielo " ...
Più che altro mi piacerebbe conoscere la composizione dei MUX-Canali e postazioni se esistono, oppure come al solito si dovranno avere 3000 antenne e filtri tipo traliccio Nasa? :eusa_shifty:
 
Facciamo un pò di chiarezza:

Ad esempio Fasce.

La Rai attiverà dalla postazione del Fasce i Mux 1/2/3/4
Mediaset attiverà i Mux 1/2/3/4/5 (2 sono già attivi gli altri prenderanno il posto di Rete 4, Canale 5, Italia 1)
Telecom attiverà i Mux 1/2/3/4 (2 sono già attivi gli altri prenderanno il posto di La 7 e Mtv)
D Free continuerà ad avere il suo mux come adesso
Rete a convertirà DeeJay TV nel mux 1
Primocanale converirà Primocanale e Primocanale Sport/Telecittà in 2 mux
Telecity/7Gold attiverà 2 mux (1 già attivo e l'altro al posto di 7Gold)
Telegenova convertirà nel mux digitale
Telenord convertirà nel mux digitale
Canale Italia converirà nel mux digitale
Primantenna convertirà nel mux digitale

Quindi dal fasce dovremo avere a switch off completato almeno 1 frequenza in VHF e 22 in UHF, questo salvo aggiunte tipo il Mux 2 di Rete A e il mux di Rete Capri a livello nazionale e altre a livello locale.

Spero di avere chiarito un pò le idee

... Nel frattempo da Roma tutto tace !!!
 
Belìn, chiaro come l' acqua del bronzino, grazie 1000.

Quando ho comprato casa qui, con alchimie vedevo Rai 1 da cani, Rai 2 accettabile, rai 3 per intuito. i 3 Mediaset visibili e poco più.

A switch off credo che vedrò parecchio anche con una combo sola ! :eusa_whistle:
 
visto in un documento ufficiale ma non pubblico una data a metà aprile, non è un documento del ministero ma di una ufficio che ha stretti legami con la gestione delle frequenze e dei ponti radio, quindi orientativamente il periodo potrebbe essere quello, anche se aspettiamo comunicazioni ufficiali del calendario di switchoff speriamo a gennaio.
 
nuovo iscritto

Ciao a tutti, come ho scritto questa notte.. :icon_cool: in un'altra sezione del forum.. ho sentito x bocca dell'editore di primocanale che il passaggio avverrà tra il 20 e il 30 maggio 2011...
 
Come ho già risposto anche nell'altra sezione le date non sono ancora ufficiali e le voci di corridoio portano verso una data intorno alla metà di Aprile ... quindi aspettiamo ancora 15/20 giorni e sicuramente sapremo le decisioni ufficiali del Ministero
 
Sembra il segreto di pulcinella.. comunque imho meglio i primi mesi del 2011 che prima di natale come era previsto in un primo tempo.... :icon_cool:
 
Aprile? :5eek:

Ma se siam i primi e siam ad Aprile... gli altri quando? A Luglio?

Per completare lo stivale entro la fine dell'anno già a Febbraio si dovrebbe iniziare a darsi da fare...
 
Buon anno
Ho parlato oggi con la parte tecnica di Primocanale & Telecittà perché ho notato lo sbarco a Bordighera e Taggia della seconda rete sulle frequenze ridondanti della prima. Mi hanno detto che le voci ministeriali che hanno parlano di un anticipo (anticipo???) sullo switch off spostato da maggio a marzo 2011. Vedremo
 
Otg Tv ha scritto:
Mi hanno detto che le voci ministeriali che hanno parlano di un anticipo (anticipo???) sullo switch off spostato da maggio a marzo 2011. Vedremo
infatti l'AGCOM ha proposto di anticipare la fine degli switch-off al 2011;)
 
Andate a vedere il mio messaggio di apertura: ho detto Aprile ed aggiungo al massimo perchè la Liguria e la Toscana dovranno completare lo switch off entro e non oltre il 26 Maggio quindi è molto più realistico il via delle danze già da Marzo ... inoltre ormai mancano pochi giorni, direi entro il 20 gennaio, per sapere le date definitive.
 
swicth off

:icon_twisted: una vocina mi ha detto che forse lo swicth off in liguria e forse slittato a settembre per problemi con la francia ne sapete qualcosa?:mad: :5eek: :eusa_think:
 
carterpilar ha scritto:
:icon_twisted: una vocina mi ha detto che forse lo swicth off in liguria e forse slittato a settembre per problemi con la francia ne sapete qualcosa?:mad: :5eek: :eusa_think:

la Francia non ha problemi, i problemi li abbiamo noi ma solo di cervelli.
 
carterpilar ha scritto:
:icon_twisted: una vocina mi ha detto che forse lo swicth off in liguria e forse slittato a settembre per problemi con la francia ne sapete qualcosa?:mad: :5eek: :eusa_think:
Ma scusa, allora il Friuli come ha fatto a fare lo Switch off se confina con la Slovenia??
 
Indietro
Alto Basso