• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando lo switch off in Liguria ???

Fabul ha scritto:
entro il 30 maggio 2011 la liguria sara' passata, speriamo in modo decente non avendo problemi
Per la data ti appoggio pienamente ... per i problemi invece ... cari liguri preparatevi perchè, lo dico sperando di sbagliarmi, purtroppo ne avremo parecchi
 
mi ha detto un amico che entro fine febbraio la rai accende 3 ripetitori per prova tra cui il fascie, sapete qualcosa in merito?
 
Nicrasta ha scritto:
Per la data ti appoggio pienamente ... per i problemi invece ... cari liguri preparatevi perchè, lo dico sperando di sbagliarmi, purtroppo ne avremo parecchi
come sospettavo, in valle d'aosta una mia cugina ha avuto parecchi problemi e non voleva neanche pagare il canone rai speriamo che in liguria,si e' montuosa ma non come in valle risolvino in tempo ragionevole i vari problemucci dovuti al cambio
 
alcune persone mi hanno domandato se cambiando antenne e mettendo quelle nuove di ultima generazione si migliora il segnale, gli ho risposto dicendo fatti sky mp tvsat e per un po' sei ok
 
Fino allo switch off non si può accendere nulla ... e poi la Rai è già presente sul Fasce, le antenne di ultima generazione (soprattutto le Televes Dat HD) hanno sìcuramente una migliore resa sui programmi digitali (in condizioni critiche ho constatato dei miglioramenti anche di 1/2 punti di ber e di 3/4 punti di mer) però non sono assolutamente la risoluzione di tutti i problemi.
 
Nicrasta ha scritto:
Fino allo switch off non si può accendere nulla ... e poi la Rai è già presente sul Fasce, le antenne di ultima generazione (soprattutto le Televes Dat HD) hanno sìcuramente una migliore resa sui programmi digitali (in condizioni critiche ho constatato dei miglioramenti anche di 1/2 punti di ber e di 3/4 punti di mer) però non sono assolutamente la risoluzione di tutti i problemi.

Sarà subito switch off o prevedi anche una fase di switch over?
 
Gli switch over non esistono più, allo stato attuale sono pienamente inutili
@Nicrasta
I problemi accennati di cui sopra, sono relativi al fatto che la Toscana resterà Analogue, giusto?? :)
 
Solamente switch off, lo switch over non verrà più preso in considerazione, per i problemi mi riferisco all'SFN che, per esperienze di altre regioni, avrà grossi problemi, ed anche al fatto che molte emittenti, soprattutto locali, almeno in principio non accenderanno molti ripetitori secondari
 
Nicrasta ha scritto:
le antenne di ultima generazione (soprattutto le Televes Dat HD) hanno sìcuramente una migliore resa sui programmi digitali (in condizioni critiche ho constatato dei miglioramenti anche di 1/2 punti di ber e di 3/4 punti di mer)

Puoi essere piu' preciso?
Cosa intendi per 1/2 punti di BER ? Che passa, ad esempio, da 2.5E-2 a 2.5E-3 o che da 2.5E-2 diventa 1.5E-2 ?

Quanto al MER, immagino che tu intenda il rapporto Segnale/Rumore e che il miglioramento indicato sia espresso in db.

Grazie per la risposta.
 
Per il ber intendo passare da x.xE-3 a x.xE-4 e per il mer passare da 23 a 25db ad esempio, nota che un segnale per funzionare deve avere un ber post viterbi di almeno 1.0 e-4 e un mer un inferiore a 18 (questa è la condizione minima affinchè un segnale - con il miei strumenti Promax - possa essere accettabile)
 
Nicrasta ha scritto:
Per il ber intendo passare da x.xE-3 a x.xE-4 e per il mer passare da 23 a 25db ad esempio, nota che un segnale per funzionare deve avere un ber post viterbi di almeno 1.0 e-4 e un mer un inferiore a 18 (questa è la condizione minima affinchè un segnale - con il miei strumenti Promax - possa essere accettabile)

intendevi un mer NON inferiore a 18 !! giusto:icon_redface:

perdonami l'o.t... volevo chiederti come si misura il nois margin sui tuoi strumenti...
mi sto leggendo un pò di manuali (unaohm e promax), sopratutto quello dell'explorer hd+ ma non riesco a capire come visualizzare tale valore...benchè nelle caratteristiche tecniche sia specificato che misura tanto il c/n quanto il nois margin..
garzie
 
A77 ha scritto:
Paoletto vedrai che anche il 20 Gennaio non si saprà nulla. Siamo o no la nazione dei rinvii eterni? :eusa_whistle:

Avevo indovinato, ma ero già sicuro che al 20 Gennaio, cioè oggi, non si sapesse ancora nulla. D'altra parte chi dovrà decidere avrà ben altre priorità:D :D :D
 
nel promax hd il nois margin è nella schermata delle misure sopra la barra contrassegnato da MR se misuri il dvb/t, se misuri il dvb s2 cambia diventa link margin lo trovi sempre allo stesso posto ma identificato con LM
 
Hanno da pensare al bunga-bunga premier che ci fa fare una figura da idioti nel mondo
 
enricoemme ha scritto:
nel promax hd il nois margin è nella schermata delle misure sopra la barra contrassegnato da MR se misuri il dvb/t, se misuri il dvb s2 cambia diventa link margin lo trovi sempre allo stesso posto ma identificato con LM

grazie mille!! MR (margen de ruido),..non riuscivo a trovarlo..
:eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
data swicht off

tutto tace ,di date per il passaggio totale del digitale non si sa nulla e intanto gennaio e quasi andato.Ma quando decideranno qualcosa?:icon_twisted: :mad:
 
Sperando che non si riuniscano in pompa magna per decidere... rullo di tamburi... una data in cui riunirsi per decidere una data in cui riunirsi in un'altra data :badgrin:

Ci rido su, ma l'hanno già fatto altre volte :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso