Abbassamento di portante

davide84 ha scritto:
ma non eri già passato a fastweb?
Comunque e strano che con un attenuazione più bassa agganci meno portante...deve essere successo qualcosa in centrale
l'snr a 6 lo impostano loro...fattelo mettere a 12 e vedi se cosi è più stabile
no, non sono già passato...
Stamattina portante 7000
Ora segno durante la giornata gli abbassamenti!!!
Cosa devo chiedere al call center???
mi dicono che devo telefonaare via cellulare PAGANDO per chiedere controllo e verifica line

EDIT: Ore dalle 8.20n alle 8,30 già 2 disconnessioni... (non so se c'entra ma c'è un fortissimo temporale)

EDIT: altre 4 disconnessioni

EDIT: Portante abbassata a 6500
Quando posso chiamo il call center

DICONO CHE NON POSSONO ALZARMI L'SNR IN NESSUN MODO e CHE NON POSSONO FARE UNA VERIFICA DELLA LINEA FINCHE'NON CHIAMO DA CELLULARE

Adesso mi hanno rotto però!!!

Ultima modifica:
C'è un altro modo, se hai dei vicini o sei in Condominio, fatti prestare un cordless (da telefoni fissi la chiamata è gratis, non importa Telecom o Infostrada...) dal vicino, e naturalmente quando chiedi la verifica della tua linea, ovviamente dai il tuo numero di telefono.
Collega direttamente il Router alla presa telefono senza nessun filtro.

Ciao

marcobremb ha scritto:
no, non sono già passato...
Stamattina portante 7000
Ora segno durante la giornata gli abbassamenti!!!
Cosa devo chiedere al call center???
mi dicono che devo telefonaare via cellulare PAGANDO per chiedere controllo e verifica line

EDIT: Ore dalle 8.20n alle 8,30 già 2 disconnessioni... (non so se c'entra ma c'è un fortissimo temporale)

EDIT: altre 4 disconnessioni

EDIT: Portante abbassata a 6500
Quando posso chiamo il call center

DICONO CHE NON POSSONO ALZARMI L'SNR IN NESSUN MODO e CHE NON POSSONO FARE UNA VERIFICA DELLA LINEA FINCHE'NON CHIAMO DA CELLULARE

Adesso mi hanno rotto però!!!

mi sembra stano che non possano fare una verifica della linea secondo hai beccato l'operatore che non ne aveva voglia... però io non ho mai avuto infostrada quindi non te lo posso dire con certezza
cmq non lamentarti per la portante che passa da 7000 a 6500 è perfettamente normale

Ps: ma quando è previsto il passaggio a fastweb?

davide84 ha scritto:
mi sembra stano che non possano fare una verifica della linea secondo hai beccato l'operatore che non ne aveva voglia... però io non ho mai avuto infostrada quindi non te lo posso dire con certezza
cmq non lamentarti per la portante che passa da 7000 a 6500 è perfettamente normale

Ps: ma quando è previsto il passaggio a fastweb?
Non ho ancora deciso se passare o no... voglio valuatare bene prima di passarci... ora 6300 portante ma 0 disconnessioni dalle 9 di stamattina

EDIT: youtube va a 0kbps... è BLOCCATO!!!
E'FILTRATO
MI SONO ROTTO

Facciamo un test per favore... su questo video http://www.youtube.com/watch?v=_dJCLaoBZvM&feature=related apritelo a scgermo intero e a 1080p... cliccate il tasto destro e cliccate su mostra info video... ditemi che valore vi da nel box in alto a sinistra accanto a http.

Io oscillo tra 0 e 100 con effettivi 5000... mi BLOCCANO Youtube

Ditemi i vostri risultati

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Non ho ancora deciso se passare o no... voglio valuatare bene prima di passarci... ora 6300 portante ma 0 disconnessioni dalle 9 di stamattina

EDIT: youtube va a 0kbps... è BLOCCATO!!!
E'FILTRATO
MI SONO ROTTO

Facciamo un test per favore... su questo video http://www.youtube.com/watch?v=_dJCLaoBZvM&feature=related apritelo a scgermo intero e a 1080p... cliccate il tasto destro e cliccate su mostra info video... ditemi che valore vi da nel box in alto a sinistra accanto a http.

Io oscillo tra 0 e 100 con effettivi 5000... mi BLOCCANO Youtube

Ditemi i vostri risultati

intendi cosi?

2afaoe8.png

io però non ho infostrada quindi nn vale

Marco, io ho una linea peggiore della tua, però all'inizio infostrada me la abbassò a 2 M, poi protestai e me la alzarono a 5 (di più non si poteva).
Prima che me la abbassassero sperimentavo qualche disconnessione per i valori troppo bassi di SNR in downstream, ora invece va bene.

Fatti abbassare la portante, basterrebbe chiederlo a qualunque operatore...altrimenti dovresti vedere se il tuo router permette di abbassare da solo la portante (il mio ci riesce).

AverageItalian ha scritto:
Marco, io ho una linea peggiore della tua, però all'inizio infostrada me la abbassò a 2 M, poi protestai e me la alzarono a 5 (di più non si poteva).
Prima che me la abbassassero sperimentavo qualche disconnessione per i valori troppo bassi di SNR in downstream, ora invece va bene.

Fatti abbassare la portante, basterrebbe chiederlo a qualunque operatore...altrimenti dovresti vedere se il tuo router permette di abbassare da solo la portante (il mio ci riesce).
Ok... ma non è più solo quello il problema!!! Prima delle vacanze riuscivo a vedere la NETTV in HD ora ieri sera non andava neanche in SD!!!
Ora valuterò bene con chi cambiare e con quale operatore

davide84 ha scritto:
bho è strano sarà un problema momentaneo....0kbps vuol dire che proprio non carica nulla:eusa_think:
io non ho infostrada cmq quindi non fà testo..attualmente ho tiscali
E'3 mesi che è così!!!

marcobremb ha scritto:
E'3 mesi che è così!!!

io sapevo di rallentamenti durante il giorno con infostrada, non che stesse a 0kbps fisso!
Ad ogni modo non so che dirti senti l'assistenza tecnica del tuo operatore che ti dice

davide84 ha scritto:
io sapevo di rallentamenti durante il giorno con infostrada, non che stesse a 0kbps fisso!
Ad ogni modo non so che dirti senti l'assistenza tecnica del tuo operatore che ti dice
Sembra che hanno iserito filti Traffic Shaping!
Stiamo protestando ma gli operatori ci mandano a quel paese

E'normale che il mio SNR sia a 1,6dB???
dai 6,1 di stamattina???
C'è qualcosa che non torna

Faccio una domanda su Fastweb. ti danno l'HAG e me lo installano vicino al computer... poi mi collegano allhag il telefono fisso e dall'hag ti collegano il modem o è abbastanza l'HAG??? O l''HAG è un modem???
Cioè collego PC e TS7900HD direttamente all'HAG???
grazie semplice curiosità

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
si l'HAG fastweb è un ''modem'' a cui collegare le tue apparechiature

guarda qesta discussione
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127505
Quindi non posson andare a cambiare i valori nel modem come quello che ho ora???
per modificare password e nome della rete wireless devo entrare nella my home page fastweb giusto???
Cioè, non c'è un IP del router a cui io posso accedere???

marcobremb ha scritto:
Sembra che hanno iserito filti Traffic Shaping!
Stiamo protestando ma gli operatori ci mandano a quel paese

E'normale che il mio SNR sia a 1,6dB???
dai 6,1 di stamattina???
C'è qualcosa che non torna

Faccio una domanda su Fastweb. ti danno l'HAG e me lo installano vicino al computer... poi mi collegano allhag il telefono fisso e dall'hag ti collegano il modem o è abbastanza l'HAG??? O l''HAG è un modem???
Cioè collego PC e TS7900HD direttamente all'HAG???
grazie semplice curiosità

L'hag va sulla presa principale e da li colleghi il telefono, se vuoi puoi anche collegare un ap direttamente all'hag. Il decoder mmagino sia wi-fi

davide84 ha scritto:
L'hag va sulla presa principale e da li colleghi il telefono, se vuoi puoi anche collegare un ap direttamente all'hag. Il decoder mmagino sia wi-fi
No... ho preso un cavo da 5 metri e l'ho collegato al modem... penso che non cambia niente no???
La PS3 è collegata in wi-fi... ed è distane 4-5 metri... arriva il seganle dell'hag fastweb??? penso di sì... però meglio chiedere
Ah volendo all'hag potrei collegare anche il mio router attuale che ha un wi-fi potentissimo???

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
No... ho preso un cavo da 5 metri e l'ho collegato al modem... penso che non cambia niente no???
La PS3 è collegata in wi-fi... ed è distane 4-5 metri... arriva il seganle dell'hag fastweb??? penso di sì... però meglio chiedere
Ah volendo all'hag potrei collegare anche il mio router attuale che ha un wi-fi potentissimo???

si puoi collegare il tuo router all'hag e connettere tutti i tuoi apparecchi al router, ps3 compresa

davide84 ha scritto:
si puoi collegare il tuo router all'hag e connettere tutti i tuoi apparecchi al router, ps3 compresa
bene
adesso aspetto lunedì ed effettuo la migrazione!!!
Ma quali sono i problemi che mi dicevi con l'Adsl fastweb???
la mia linea può riuscire a supportare almeno 14 mega??? (questa sarebbe ideale ma anche 10 mi andrebbe più che bene!!!!)

Questi sono i valori della linea
SNR Margin (dB): 6.3 24.9
Attenuation (dB): 36.5 20.5
Output Power (dBm): 17.2 12.3

penso che almeno a 12-13 potrei arrivare o no???

grazie mille

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
bene
adesso aspetto lunedì ed effettuo la migrazione!!!
Ma quali sono i problemi che mi dicevi con l'Adsl fastweb???
la mia linea può riuscire a supportare almeno 14 mega??? (questa sarebbe ideale ma anche 10 mi andrebbe più che bene!!!!)

Questi sono i valori della linea
SNR Margin (dB): 6.3 24.9
Attenuation (dB): 36.5 20.5
Output Power (dBm): 17.2 12.3

penso che almeno a 12-13 potrei arrivare o no???

grazie mille
Che io sappia Fastweb effettua la riqualifica della linea, e ti abbassa la portante in modo che tu abbia un margine di SNR accettabile e non ti disconnetta per la presenza di troppi errori di trasmissione.
Con quei valori di SNR, con la 7 M di Infostrada, direi che ti puoi anche scordare i 10 M. Anzi, quasi sicuramente Fastweb ti abbassa la portante in modo che tu abbia una velocità minore...

AverageItalian ha scritto:
Che io sappia Fastweb effettua la riqualifica della linea, e ti abbassa la portante in modo che tu abbia un margine di SNR accettabile e non ti disconnetta per la presenza di troppi errori di trasmissione.
Con quei valori di SNR, con la 7 M di Infostrada, direi che ti puoi anche scordare i 10 M. Anzi, quasi sicuramente Fastweb ti abbassa la portante in modo che tu abbia una velocità minore...
Sì ma di infostrada non ne posso più... Youtube a zero e non sono l'unico...
P2p bloccati megavideo idem
BASTA

Però per quanto riguarda l'SNR Infostrada potrebbe alzarmelo ma non lo fa...
Comunque forse potrei arrivare a 10M con SNR un pò più alto

Tornandso intopic. la portante oggi è rimasta fissa inchiodata a 7000kbps (dovrebbero essere 8000 secondo contratto ma ne stanno emettendo 7000 proprio dalla centrale) e zero disconnessioni
purtroppo Youtube e megavideo sono inchiodati
immagineug.jpg

Come vedete il testdi youtube dovrebbe darmi un valore che oscilli tra i 5000kbps invece varia da 0 a 100

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso