Ad Aprile 2010 arriva la 'all news' di Mediaset? Mario Giordano sarebbe già al lavoro

DTTutente ha scritto:
Mediaset, il canale All News slitta al 2011

Il debutto del canale All News di Mediaset, destinato ovviamente al digitale terrestre, è rimandato al 2011: gli alti costi di realizzazione spingono prudentemente i vertici a rafforzare il bacino di clienti prima di inaugurare la nuova creatura Mediaset.

Qualche giorno fa avevamo parlato del progetto di una rete all news per il Biscione: un’idea che circola in casa Mediaset almeno dal 2007, ma i cui alti costi di realizzazione hanno fatto progressivamente slittare la messa in ‘produzione’. Si parlava di un debutto già nell’aprile 2010, ma sembra che si preannunci un altro ‘ritardo’: il progetto ‘esecutivo’ e la verifica della fattibilità sono stati affidati, come detto, a Mario Giordano, nominato in estate Direttore Nuove Iniziative News di Mediaset, ma prima di partire è necessario per Mediaset rafforzare la posizione del proprio digitale terrestre. Il progressivo switch-off sta incrementando sensibilmente (come ovvio) la platea dei telespettatori: meglio quindi aspettare il 2011.

TELEVISIONANDO.IT

Bene. Spero che nel frattempo si pensi ad organizzarlo per bene e magari a dargli un buon direttore (sarebbe bello vedere Chicco alla guida del canale, ma non credo lo richiameranno più a Mediaset...). :)
 
Direttore, direttore... qualsialsi direttore ci metti lì sarebbe un bel leccac**aggio al cosidetto..
 
resto fiducioso... spero arrivi quanto prima, cosi da far decidere SKY a mettere il suo TG24 in chiaro per tutti...

con tre canali ALLNEWS 24, saremmo per una volta tanto messi meglio degli inglesi... ovviamente a quantità.... :D
 
Mediaset: Nuovo canale all-news diretto da Alessio Vinci ?

da tv blog...

E in questo caso, che fine farebbe l’attuale conduttore di Matrix, Alessio Vinci? Lui, con la sua esperienza pluriennale alla CNN, potrebbe approdare ad All news, il nuovo canale Mediaset dedicato all’informazione 24 ore su 24 che dovrebbe nascere proprio nel 2010. Fantapalinsesti o indiscrezioni fondate? Chi vivrà, vedrà.

http://www.tvblog.it/post/16785/chiambretti-night-su-canale5-nel-2010
 
c'era già un 3d aperto che parlava di una possibile all news targata Mediaset!
 
JonicaTV ha scritto:
Alessio Vinci ci starebbe come direttore delle all news di Mediaset ?
Che diventerebbe direttore te lo sei inventato tu: al massimo fa il "semplice" anchorman. Il direttore rimane Giordano.
 
GIOSCO ha scritto:
Che diventerebbe direttore te lo sei inventato tu: al massimo fa il "semplice" anchorman. Il direttore rimane Giordano.

Non a caso visto che Giordano è direttore nuove iniziativa news mediaset, Toti fa il condirettore a Studio Aperto ?
 
JonicaTV ha scritto:
Non a caso visto che Giordano è direttore nuove iniziativa news mediaset, Toti fa il condirettore a Studio Aperto ?
Faccio come Marzullo, fatti la domanda e datti la risposta (visto che suoli parlare per interrogativi :D).
 
floola ha scritto:
Bene. Spero che nel frattempo si pensi ad organizzarlo per bene e magari a dargli un buon direttore (sarebbe bello vedere Chicco alla guida del canale, ma non credo lo richiameranno più a Mediaset...). :)

non lo chiameranno mai
ma se anche fosse non accetterebbe

:5eek:
 
I nuovi progetti Mediaset: ad aprile l'agenzia di stampa, poi il canale all news

Mediaset/ I sindacati: l'azienda vuole smantellare Tg4, Studio Aperto e TgCom per creare un'agenzia interna. Proclamato lo stato di agitazione

Mediaset vuole creare un'agenzia interna composta da un centinaio di giornalisti provenienti da Tg4, Studio Aperto e TgCom, con il compito di produrre notizie e servizi per tutti i telegiornali del gruppo tranne il Tg5, almeno in un primo tempo. Questo almeno è il progetto presentato dall'azienda alle rappresentanze sindacali, che dovrebbe diventare operativo nei primi mesi del 2010.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20428

Update del 07/12/09 By Ercolino


I nuovi progetti Mediaset: ad aprile l'agenzia di stampa, poi il canale all newshttp://www.digital-sat.it/new.php?id=20461
 
Se davvero vogliono smantellare studio aperto,Tg4 e Tgcom, è la notizia migliore degli ultimi tempi:D
 
cudy ha scritto:
Se davvero vogliono smantellare studio aperto,Tg4 e Tgcom, è la notizia migliore degli ultimi tempi:D

magari vogliono cambiare strategia
 
Notizia ufficialmente smentita dall'azienda, tra l'altro.

Anche se fosse, però, non ci vedrei niente di male a unificare le redazioni in una grande redazione unica.
 
Il link non funziona, la notizia è anche qui: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/aziende/mediaset-agenzia/mediaset-agenzia.html

[...] A prendere le difese del piano è per primo Emilio Fede, direttore del Tg4: "Non è previsto in alcun modo lo smantellamento del Tg4 - dice Fede - ; l'iniziativa piuttosto servirà anche a rendere più produttiva quella parte della redazione che finora non aveva avuto modo di esprimersi. Il Tg4 resta con le sue edizioni del telegiornale, gli speciali di attualità, la diretta in prima serata di grandi avvenimenti. E resta con quei giornalisti che hanno reso possibile l'inizio dell'informazione diretta sulle reti Mediaset".

Ma la spiegazione di Fede non convince la sua redazione, anche perché ci sono dei numeri di mezzo. L'assemblea dei giornalisti del Tg4, infatti, giudica "inaccettabile lo smantellamento della Testata" e parla di "annunciato trasferimento di 35 giornalisti e dei corrispondenti a un'agenzia di informazione, senza che sia stato presentato per iscritto alcun piano editoriale". [...]​


Scelta del tutto logica, ho sempre creduto che 3 redazioni diverse per 3 canali della stessa azienda fosse un'enorme spreco.
 
vogliono unire i 3 telegiornali piu faziosi d'italia, in modo da crearne uno mostruoso... gia me lo immagino... Culi tette, diffamazione, lecchinaggio, nascondini di notizie...
 
Indietro
Alto Basso