Adesione ad offerte Mediaset

A pochi giorni dall'uscita delle offerte M.P. a quale pacchetto pensi di aderire??

• Premium Gallery per tessera ricaricabile;

Voti: 31 10,3%
  • Premium Gallery + Premium Calcio per tessera ricaricabile;

Voti: 83 27,6%
  • Premium Gallery in modalità easy pay;

Voti: 1 0,3%
  • Premium Calcio in modalità Easy Pay;

Voti: 0 0,0%
  • Premium Gallery + Calcio in modalità easy pay;

Voti: 27 9,0%
  • Aderirò solo se ci sarà Premium Calcio per le ricaricabili;

Voti: 77 25,6%
  • Non aderirò a nessuna offerta;

Voti: 67 22,3%
  • Sono completamente frastornato e ci ho capito ancora poco.

Voti: 15 5,0%

• Votanti
    301
  • Sondaggio terminato .
gpp ha scritto:
Dai, calma ragazzi, stiamo discutendo di un hobby. Facciamolo senza polemiche! ;)

gpp, vedi putroppo le cose vanno a finire cosi, perché ognuno pensa che abbia ragione, e che se va bene per lui, deve andare bene per tutti.

Esiste la liberta di opinione, esiste il diritto di critica, ma nessuno lo sopporta e si pretende di essere testimone della verità assoluta, e si va a finire in queste liti che non giovano a nessuno. Poi è chiaro che dietro c'è sicuramente un discorso più ampio che non si può discutere qui per ovvi motivi. L'importante che l'opinione di ciascuno sia rispettata.

P. S.: Per prima se ho quotato un tuo post, non era certamente per controbattere a quello che avevi scritto, ma per esprimere una mia opinione, non legata poi a quello che avevi scritto e mi dispiace per l'equivoco. ;)

Fine OT.

supernino ha scritto:
mi spieghi il senso di questa polemica?

Avete avuto un malinteso, ora basta per favore :)

scusami ma se io riporto una frase che tu non hai mai detto e dico che quello è il tuo pensiero, ti possono per caso girare i cosidetti si o no ?

Paolo1969 ha scritto:
gpp, vedi putroppo le cose vanno a finire cosi, perché ognuno pensa che abbia ragione, e che se va bene per lui, deve andare bene per tutti.

Esiste la liberta di opinione, esiste il diritto di critica, ma nessuno lo sopporta e si pretende di essere testimone della verità assoluta, e si va a finire in queste liti che non giovano a nessuno. Poi è chiaro che dietro c'è sicuramente un discorso più ampio che non si può discutere qui per ovvi motivi. L'importante che l'opinione di ciascuno sia rispettata.

P. S.: Per prima se ho quotato un tuo post, non era certamente per controbattere a quello che avevi scritto, ma per esprimere una mia opinione, non legata poi a quello che avevi scritto e mi dispiace per l'equivoco. ;)

Fine OT.

No Paolo, non ti preoccupare, per me questione chiarita e amici come prima! :)

icarosat ha scritto:
scusami ma se io riporto una frase che tu non hai mai detto e dico che quello è il tuo pensiero, ti possono per caso girare i cosidetti si o no ?
MA LO VUOI CAPIRE CHE "IL NON MI SEMBRA UNO SPROVVEDUTO" ERA UN MIO PENSIERO CHE NIENTE CENTRAVA CON IL TUO POST?!? MA PARLO ARABO?!? PARLO IN UNA LINGUA CHE NON COMPRENDI?!? L'HANNO CAPITO TUTTI TRANNE TE...E ANCORA QUI A FARE POLEMICHE SU STUPIDAGGINI...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma come si fa?:5eek:

Scusatemi se ho scritto in maiuscolo ma non ne posso più di certi atteggiamenti...

icarosat ha scritto:
Però è anche vero che DTTutente non ha scritto: icarosat hai detto che è sprovveduto

Hai comunque il diritto di controbattere e chiarire, ma alzare così i toni è eccessivo.

In questo forum ci vogliamo tutti bene e si discute costruttivamente e pacatamente. :)

P.S.
non avevo letto il precedente post. Mi sembra opportuno non andare oltre e terminare qui quest'inutile polemica.

DTTutente ha scritto:
MA LO VUOI CAPIRE CHE "IL NON MI SEMBRA UNO SPROVVEDUTO" ERA UN MIO PENSIERO CHE NIENTE CENTRAVA CON IL TUO POST?!? MA PARLO ARABO?!? PARLO IN UNA LINGUA CHE NON COMPRENDI?!? L'HANNO CAPITO TUTTI TRANNE TE...E ANCORA QUI A FARE POLEMICHE SU STUPIDAGGINI...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma come si fa?:5eek:

Scusatemi se ho scritto in maiuscolo ma non ne posso più di certi atteggiamenti...

senti l'italiano non è un'opinione se tu scrivi:
"Era il direttore marketing di SKY, quello che ha fatto la fortuna di quella azienda...Aumentando gli abbonati e facendo tornare un'azienda partita con 1000 debiti grazie a T+ e STREAM in pari...Non mi sembra proprio uno sprovveduto...Tutt'altro..."

stai chiaramente dicendo che io gli ho dato dello sprovveduto o quasi punto e basta, poi puoi continuare pure ad arrampicarti sugli specchi quanto ti pare !

:badgrin:

supernino ha scritto:
P.S.
non avevo letto il precedente post. Mi sembra opportuno non andare oltre e terminare qui quest'inutile polemica.
Si, infatti non andrò oltre...:icon_cool: Mi sembra che si cerchi qualsiasi cosa per buttarla in caciara e fare polemiche inesistenti...:icon_rolleyes:

icarosat ha scritto:
senti l'italiano non è un'opinione se tu scrivi:
"Era il direttore marketing di SKY, quello che ha fatto la fortuna di quella azienda...Aumentando gli abbonati e facendo tornare un'azienda partita con 1000 debiti grazie a T+ e STREAM in pari...Non mi sembra proprio uno sprovveduto...Tutt'altro..."

stai chiaramente dicendo che io gli ho dato dello sprovveduto o quasi punto e basta, poi puoi continuare pure ad arrampicarti sugli specchi quanto ti pare !

:badgrin:

non ci credo.....:eusa_wall:

analizzando soggetto, verbo, complemento oggetto e quant'altro in grammatica, mi pare che sia pensiero personale di supernino non considerare il direttore marketing uno "sprovveduto"....non mi sembra che dica "perchè dici (icarosat) che il direttore marketing è uno sprovveduto, visto che non lo è?"

:eusa_think:

cmq dai chiusa qui ;)

cova ha scritto:

analizzando soggetto, verbo, complemento oggetto e quant'altro in grammatica, mi pare che sia pensiero personale di supernino non considerare il direttore marketing uno "sprovveduto"....non mi sembra che dica "perchè dici (icarosat) che il direttore marketing è uno sprovveduto, visto che non lo è?"

cmq dai chiusa qui ;)
:D
Il post era il mio...:lol:

cova ha scritto:

cmq dai chiusa qui ;)
Ma pechè mi metti in bocca cose che non dico? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Chiedo ai mod stasera di fare un po di pulizia elimando i post completamenti OT dai 3d :)

A questo punto del sondaggio proporrei una riflessione tra i voti che confermano l'adesione a una delle offerte:
prevale nettamente il sistema prepagato rispetto all'easypay.

Ciò mi lascia comunque da pensare: a fronte di un esborso immediato di una discreta somma, l'utenza fin qui si è espressa non dando fiducia ad un sistema rateizzato. In un paese dove negli ultimi anni gli acquisti in genere sono in flessione, e i finanziamenti tipo findomestic sono di gran lunga utilizzati, perchè in questo caso non c'è stata fiducia?

Ancora la scorsa settimana ho sentito un TG con tanto di dati provenienti da sondaggi e da ass. consumatori. I finanziamenti sono in crescita esponenziale, a volte non si fa più conto di quanta roba finanziamo e a fine mese ci si trova con varie rate che, se sommate, danno una bella botta al bilancio familiare. Ho sentito anche gente finanziare ingressi in palestra o le ferie :5eek: ....che dico io.....se proprio non hai bisogno per fisioterapia o per affezioni respiratorie gravi...se non si hanno i soldi...il mare e la palestra... SALTANO.

Perchè chi aderisce a MP preferisce pagare tutto e subito invece di spezzettare senza costi aggiuntivi?

Io lo ammetto. Ho preferito i 179€ subito in quanto non mi hanno pesato enormemente, avevo qualche euro da parte da tempo in preparazione di questo, e qualcosa lo aggiungo adesso, e non avevo voglia di compilare scartoffie in banca e in negozio. Voi?

cova ha scritto:
A questo punto del sondaggio proporrei una riflessione tra i voti che confermano l'adesione a una delle offerte:
prevale nettamente il sistema prepagato rispetto all'easypay.

Ciò mi lascia comunque da pensare: a fronte di un esborso immediato di una discreta somma, l'utenza fin qui si è espressa non dando fiducia ad un sistema rateizzato. In un paese dove negli ultimi anni gli acquisti in genere sono in flessione, e i finanziamenti tipo findomestic sono di gran lunga utilizzati, perchè in questo caso non c'è stata fiducia?

Ancora la scorsa settimana ho sentito un TG con tanto di dati provenienti da sondaggi e da ass. consumatori. I finanziamenti sono in crescita esponenziale, a volte non si fa più conto di quanta roba finanziamo e a fine mese ci si trova con varie rate che, se sommate, danno una bella botta al bilancio familiare. Ho sentito anche gente finanziare ingressi in palestra o le ferie :5eek: ....che dico io.....se proprio non hai bisogno per fisioterapia o per affezioni respiratorie gravi...se non si hanno i soldi...il mare e la palestra... SALTANO.

Perchè chi aderisce a MP preferisce pagare tutto e subito invece di spezzettare senza costi aggiuntivi?

Io lo ammetto. Ho preferito i 179€ subito in quanto non mi hanno pesato enormemente, avevo qualche euro da parte da tempo in preparazione di questo, e qualcosa lo aggiungo adesso, e non avevo voglia di compilare scartoffie in banca e in negozio. Voi?
Io credo che chi chiede finanziamenti lo fa per certe cifre, non per 180 euro.

Per esempio un telefonino di 200 euro. Viene data la possibilità di pagare a rate, ma chi è che per 200 euro fa un finanziamento?

Poi c'è anche da considerare il fatto che in realtà gli italiani hanno una certa diffidenza da contratti e banche, meglio pagare tutto e subito, se se ne ha la possibilità, piuttosto che pagare a rate.

Inoltre gli utenti che vengono sul forum e leggono dei vari problemi tecnici (intasamenti, ecc...) preferiscono il classico metodo ricaricabile :D

Parlando per me...Ho fatto Easy pay, per altri motivi che rateizzare, ecc...Ma proprio per comodità, come dicono nella pubblicità...Per me, in effetti, c'è davvero la comodità...:D
Non ho voglia di sbattermi per andare a trovare le ricariche, per fare i conti, poi sicuramente mi rimarrebbero dei soldi nella tessera e, come al solito, mi tocca regalarglieli, ecc...Per es. se avessero fatto l'offerta annuale di 179 euro tramite RID l'avrei fatta sicuramente...Sarà perchè sono troppo abituato a pagare tramite banca i vari abbonamenti che ormai mi sono assuefatto a questa modalità...:D
E poi il prossimo anno sono già apposto... :D

@supernino
Ho visto gente rateizzare pure per 100 euro...:icon_rolleyes:

E' vero: l'unico vantaggio secondo me per preferire l'easy pay è che non hai il problema che ti rimane credito, anche se per le nuove tessere ricaricabili 2010 per ora non c'è.

Riguardo la comodità, visto tutta la procedura che si deve fare (call center, ricevere contratto, inviare contratto) secondo me non c'è ne di più che nella modalità ricaricabile...

DTTutente ha scritto:
@supernino
Ho visto gente rateizzare pure per 100 euro...:icon_rolleyes:

Vero, visto pure io...e come dicevano al TG se finanzia la palestra...

E' vero anche che alla luce dei disguidi per l'attivazione dell'easypay il racaricabile è stato molto più facile.

supernino ha scritto:
Riguardo la comodità, visto tutta la procedura che si deve fare (call center, ricevere contratto, inviare contratto) secondo me non c'è ne di più che nella modalità ricaricabile...
Il call center è l'unica scocciatura...Perchè è intasato...Con SKY, ai tempi, ho fatto tutto in 10 minuti...
Comunque il contratto è una mera formalità...Se la banca accetta il pagamento è come se il contratto l'avessi già firmato...E' brutto da dire ma è così...:icon_rolleyes: Per es. con SKY io il contratto non l'ho mai ricevuto e come me molti altri...Pensa quanto può valere...:lol:
Magari con Mediaset arriverà ma il valore è il medesimo...E' solo una formalità... :evil5:

Altra cosa importante chi ha fatto easy pay su scheda 2009, il prossimo anno riceverà a casa gratuitamente la nuova tessera :D Anche questo è un vantaggio... :)

DTTutente ha scritto:
Altra cosa importante chi ha fatto easy pay su scheda 2009, il prossimo anno riceverà a casa gratuitamente la nuova tessera :D Anche questo è un vantaggio... :)

Questo in effetti è molto comodo :)

Indietro
Alto Basso