Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta anche vedere le programmazioni delle tv e dei cinema. Giusto l'altra settimana, Canale5 ciclo "Alta Tensione" :D

L'avevte visto? Pioggia di meteoriti, uno colpisce la Luna, e di rimbalzo come un giocatore professionista di "cicchetta" ecco arrivare il bolide da noi. Non contenti ecco la Nana Nera (che tanto mi ricorda La Luna Nera della maga di Rai1) che fa si che terra e luna si attraggano come due amanti.

Soluzione? Missili nucleari sulla Luna, e spedizione spaziale con un mega trasformatore per magnetizzare il tutto e ristabilire la normalità. Tralascio altri dettagli per pura pietà scientifica.

il tutto per 3 ore di film. Se avete digerito quello, il resto è noia :D

M. Daniele ha scritto:
E a novembre esce il film vero e proprio...

:5eek: :5eek: :5eek: ....capperi...meno male che me l'hai detto, grazie. Almeno mi metto in coda per la pre-vendita...non si sa mai che poi non trovo posto al cinema!!! :D :D :lol:

A parte gli scherzi, se poi è una produzione fatta bene, con consulenze scientifiche appropriate e coerenti, il genere catastrofistico (seppur assurdo) non mi dispiace.....ma il FilmTV era talmente zeppo di idiozie che non dovevano neanche trasmetterlo....pura disinformazione scientifica :evil5:

EDIT: ho visto il trailer di 2012.......lasciamo perdere :D :lol:

Ultima modifica:
cova ha scritto:
A parte gli scherzi, se poi è una produzione fatta bene, con consulenze scientifiche appropriate e coerenti, il genere catastrofistico (seppur assurdo) non mi dispiace.....ma il FilmTV era talmente zeppo di idiozie che non dovevano neanche trasmetterlo....pura disinformazione scientifica :evil5:
:
Il mio genere preferito è proprio il CATASTROFICO! :D
E il periodo d'oro sono stati gli anni '70... quello che è stato girato dopo non è quasi mai all'altezza! :icon_rolleyes:

(A proposito, venerdì pomeriggio su Rete4: Terremoto con Charlton Heston) :D

Si, ma ora è normale che il cinema sfrutti queste teorie catastrofiche...Anche perchè i film di questo genere fanno sempre incassi assurdi...;)

Interessante, soprattutto la 2^ parte dell'intervista, laddove accenna alla possibilità dell'inversione dei campi magnetici. Il tizio ha notevoli referenze,non è nè un ciarlatano, nè uno sprovveduto.
Mah, io dico che in questa faccenda del 2012 ci sono come al solito in questi casi molte baggianate ed eccessi, a cui ovviamente non bisogna prestar fede, per evitare anche inconvenienti spiacevoli in cui possono incorrere persone troppo credulone o diciamo un pò instabili psicologicamente, e qui concordo con Supernino e gli altri che la pensano così.
Però ci sono troppe coincidenze su questa data, troppe previsioni che confluiscono....e se qualcosa accadesse veramente? :eusa_think: :5eek:
Io la mano sul fuoco che non succede niente non ce la metto.:badgrin: :lol: :5eek: , e perciò non me la sento neanche di dar torto ai sostenitori dell' evento anomalo,qualunque esso sia (tipo eccezionale tempesta solare con conseguenti black-out, anche prolungati, sulla Terra).
Meno probabile l'inversione della rotazione terrestre, e credo ancora meno all'arrivo dell'astronave-madre aliena....:lol: :badgrin:

Ma invece di preoccuparci di queste previsioni...Dovremmo prima preoccuparci di cose reali e tangibili...Es. lo scioglimento dei ghiacci...Questa è una serie minaccia...:evil5:

Un invito a tutti. Chiudiamo la discussione. Chi ha un minimo di "testa" non può credere a queste mi@kiate. Chi ci crede è probabilmente un ex cliente di Vanna Marchi ultimo periodo e/o si fa fare le carte dalla megera vicina di casa o in TV. Ergo non me ne può importare di meno se si turbano. . .

Preferiamo credere ai maghi ed alle fattucchiere.

Basta vedere cosa è successo in Italia con la prima persona deceduta a seguito alla febbre H1N1.

Manca solo la corsa al dagli all'untore.

Ma siamo nel 2010 (quasi) e non nel 1600.

:eusa_wall:

Se vi piaciono i film che trattano l'argomento allora vi segnalo Prima dell'apocalisse I - II - III e un vecchio film ma ben realizzato Quando i mondi si scontrano http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=19558 :D ;) ;) ;)

Lo volete sapere che diranno i catastrofisti dopo il 2012 ( se non accadrà nulla ) la fine del mondo verrà col 2018 o 2029 con un meteorite impazzito .:lol: :lol: :lol:

Ma a nessuno viene in mente che il 12.12.2012 è una data fissata per convenzione, un riferimento, ma che in realtà il "vero" 12.122012 magari è già passato da un decennio o verrà tra cent'anni?
Non è da tantissimo che c'è una certa rigorosità nel contare il tempo...

Quello è giacobbo con quela puntata di voyager ha seminato il panico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso