ciao
non prenderla a male ma sembrava il contrario
comunque
non lo trovi nel manuale ma nei termini della garanzia .
e nel mio LG si legge che non é in garanzia se ci sono stampaggi dovuti ad immagini persistenti.
sono daccordo che forse é esagerata la publicita fatta allo stampaggio dei plasma spece ora che adottano svariati sipositivi x ridurne i rischi e si non importa dove sia quella banda nera l importante é che sia presente e fissa.
sui crt non importa il colore solo la durata e l intensita ( visto che provoca un consumo dei fosfori.
sui plasma deve essere luminosa ma nel lcd é esattamente il contrario.
la banda nera su un lcd é un immagine persistente visto che x ottenerla devono attivare tutti e 3 i subpixel. che andranno ad oscurare quell zona.
tralatro come ai visto nell immagine postata lo stampaggio é avvenuto sul bordo del nero . e solo dove presente il nero
il fatto che abbiano scritto bande nere credo sia x generalizzare sicuramente si riferisce al bordo tra immagine e nero. ed onestamente io mi ......... non poco se vedo quelle rieghe sul tv , anzi vado a controllare visto che sono uno dei pochi debbosciati che preferisce vedere con le barre piuttosto che deformato sia con tv che vpr e che x colpa della connession componet non mi permette di manomettre l immagine zummandola come succede con l RGBs.
i loghi davano fastidio anche ai tv crt
il mio ad esempio a forza di stare su un canale x bambini che riempe quasi 1/4 di schermo con un bel logo rosso quando cambiavo canale avevo un enorme macchia viola in quella zona (lo stesso delle magnetizazioni) e ci voleva molto tempo x farla andare via .
comunque si é difficile stampare un lcd ma una volta stampato non si ripara al pari dei crt che stampati restano stampati a vita.
un paio di link di crt stampati.
http://www.ionpool.net/arcade/archuk/006_25_yrs_of_screen_burn_on_OLD_monitor.jpg
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:ScreenBurn_amber.JPG