Adobe Flash Player 32.0.0.465 (Fine supporto 31/12/2020) Dovete toglierle!!!

eragon ha scritto:
Probabilmente lo saprai gia' e avrai gia' fatto tutti i controlli, ma a beneficio di inventario e' meglio ricordare che il Flash Player per IE (tipo ActiveX) e' diverso da quello per Firefox (tipo plugin).

Quindi le versioni dei 2 Flash Player su uno stesso PC potrebbero essere differenti, e quella di IE potrebbe essere "rimasta indietro" con gli aggiornamenti...
No non sono rimasto indietro ma ho effettuato anche l'ultimo aggiornamento, perche' eseguo sempre gli aggiornamenti sia per activex che per i plug-in e sia che cio' avvenga in modo non contestuale e sia quando avvengono in contemporanea.

Con firefox il player consuma un sacco di Ram.Si aprono due processi uno di circa 108000 Kb e uno di 3960 kn,è normale?

mariolino84 ha scritto:
Con firefox il player consuma un sacco di Ram.Si aprono due processi uno di circa 108000 Kb e uno di 3960 kn,è normale?

E' noto ormai a tutti, certe volte cambio browser

mariolino84 ha scritto:
Quindi è normale? Google chorme ha lo stesso problema?

Google Chrome nessun problema, lo stesso dico anche per Comodo Dragon :D

non capisco dove sia il problema se un video youtube da 18 minuti occupi 90MB di ram in flashplugin.
il problema si pone se superi una certa soglia, non ricordo forse superiore al giga o più (quando aprii 20 video di due ore ciascuno, alcuni 1080p).
della ram di ff mi lamento solo in riferimento a FB (album in full screen)!
ho 4Gb di ram: 3,30 effettivi causa SO.

sopron ha scritto:
non capisco dove sia il problema se un video youtube da 18 minuti occupi 90MB di ram in flashplugin.
il problema si pone se superi una certa soglia, non ricordo forse superiore al giga o più (quando aprii 20 video di due ore ciascuno, alcuni 1080p).
della ram di ff mi lamento solo in riferimento a FB (album in full screen)!
ho 4Gb di ram: 3,30 effettivi causa SO.

Il problema e che firefix me ne consuma gia un 110mb di ram piu altri 100 per il flshplugin sono già 200,se ci aggiungi un altro 100mb per sistema operativo e antivirus,arriviamo a 300mb,il sistema fà partire la ventola del pc,che forse a causa della polvere e abbastanza rumorosa e mi dà fastidio.

hmm ma le ventole nel pc non girano sempre??
prova chrome ma vedrai che sommando bene bene tutti i processi relativi a browser e plugin, ti consumerà di più.
forse con la sandbox il consumo è aumentato un pelino, non credo che vedrai grosse differenze lasciano flash nel container anziché nel processo dedicato.
certo rispetto al vecchio ff3.6 consuma di più, ma fa molte più cose, anzi considerato questo direi che i consumi furono ottimizzati con ff11.
certo se invece mi dici 110MB per una sola scheda allora ci sono problemi con il profilo credo, prova in safe mode se hai gli stessi consumi con le stesse schede aperte ;)

altrimenti prova a guardare i video con html5 e non con flash su YT.

Premetto che ho un PC datato con poca RAM e Win XP, ho provato a giocare oggi con I.E. e il PC lo trovo meno imballato di quando usavo Firefox. Quindi userò Firefox per tutto il resto, IE per giocare e per quei pochi siti tipo gestione del router ADSL che con Firefox non funzionano.

Salve. Cosa sono i nuovi file VCH installati da flash 11.5??
grazie.

cliccando di destro sul video per vedere la versione, con flash 11.5 si interrrompe il video (immagine fissa) e prosegue solo audio. togliendo il menù a tendina con le info riprende il video.
con le vecchie versioni il video proseguiva anche con il menù a tendina attivato e con la finestrella accelerazione...

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
cliccando di destro sul video per vedere la versione, con flash 11.5 si interrrompe il video (immagine fissa) e prosegue solo audio. togliendo il menù a tendina con le info riprende il video.
con le vecchie versioni il video proseguiva anche con il menù a tendina attivato e con la finestrella accelerazione...

Con Opera 12.10 non succede. Quale Browser usi?

firefox.
con la 11.4 anche se attivano il menù a tendina col destro del mouse sul video, esso continuava, mentre ora solo l'audio prosegue. Tolto il menù anche il video riprende senza problemi hmmm
accelerazione on, sandbox on.
non ho provato IE.

sopron ha scritto:
firefox.
con la 11.4 anche se attivano il menù a tendina col destro del mouse sul video, esso continuava, mentre ora solo l'audio prosegue. Tolto il menù anche il video riprende senza problemi hmmm
accelerazione on, sandbox on.
non ho provato IE.

Confermo con Firefox

Con I.E 9 invece il video va a avanti ma a volte con qualche scattino ,comunque direi che non è un grosso problema

Grazie per la verifica ;)
sì sì d'accordo non è un problema. Solo desideravo un riscontro per curiosità :)
Vedremo come si comporterà questa nuova 11.5, ma per stabilirlo dovrò tenerlo aperto per moooolto tempo hehe ;)

E' una major release, chissà che avranno introdotto di nuovo...
:icon_rolleyes:

ciao.

Indietro
Alto Basso