Adobe Reader 11.0.23 (14/11/17)

Comunque questa nuova versione di Adobe Reader mi sembra molto affidabile non ho al momento pareri negativi su questa nuova versione. ;)

66Marco ha scritto:
Per aprire file PDF con Chrome
Selezioni un file PDF -> tasto destro mouse vai su -> Apri con -> Programma... -> nell'elenco selezioni Chrome e spunti "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" -> OK
Google Chrome ha il visualizzatore di file PDF incorporato (controlla che sia attivato in -> chrome: plugins).

O.T.

Stessa cosa in Firefox (anche se per ora di Default è disattivato);
Opzioni>Applicazioni>Tipo di Documento (PDF)>Azione (Anteprima in Firefox).

E' composto da: a sinistra l'icona per le miniature, frecce pagina precedente-successiva, al centro lo Zoom, a destra il tasto per il Download del Documento.

Come si capisce, è molto "snello".

bobbys ha scritto:
Per aprire file PDF con Chrome
Selezioni un file PDF -> tasto destro mouse vai su -> Apri con -> Programma... -> nell'elenco selezioni Chrome e spunti "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" -> OK
Google Chrome ha il visualizzatore di file PDF incorporato (controlla che sia attivato in -> chrome: plugins).

Io non riesco ad abilitarlo.
Quando clicco su un documento pdf, invece di aprirlo, me lo fa salvare.
Tempo fa c'ho smanettato un po', ma mi pare di aver rimesso tutto come in origine. Come posso risolvere?

P.S.: La mia opzione preferita sarebbe far aprire un file direttamente da Acrobat Reader, senza passare dal visualizzatore PDF incorporato. E' possibile?

Grazie.

Chihuahua ha scritto:
P.S.: La mia opzione preferita sarebbe far aprire un file direttamente da Acrobat Reader, senza passare dal visualizzatore PDF incorporato. E' possibile?
Per aprire file PDF in Chrome con Adobe Reader
Bisogna disattivare il visualizzatore incorporato, digita chrome: plugins nella barra degli indirizzi e fai clic su Disabilita sotto la voce "Chrome PDF Viewer".
Il plug-in di Adobe Reader viene attivato automaticamente, se installato.

bobbys ha scritto:
Per aprire file PDF in Chrome con Adobe Reader
Bisogna disattivare il visualizzatore incorporato, digita chrome: plugins nella barra degli indirizzi e fai clic su Disabilita sotto la voce "Chrome PDF Viewer".
Il plug-in di Adobe Reader viene attivato automaticamente, se installato.

No, non funziona. Me lo fa salvare invece di aprirlo.
Come faccio a sapere se il plug-in di Adobe è installato su Chrome? (nella pagina chrome : plugins c'è solo quello di Firefox). E eventualmente, dove posso recuperarlo?
Grazie.

Chihuahua ha scritto:
No, non funziona. Me lo fa salvare invece di aprirlo.
Dopo il download lo mostra in fondo alla finestra del browser devi cliccare sulla freccia del file e selezioni la voce “apri sempre questo tipo di file“.
In questo modo le prossime volte il browser aprirà in automatico tutti i file di questo formato.

Vedi anche qui: Download di un file
-> Apertura automatica di alcuni tipi di file

bobbys ha scritto:
Dopo il download lo mostra in fondo alla finestra del browser devi cliccare sulla freccia del file e selezioni la voce “apri sempre questo tipo di file“.
In questo modo le prossime volte il browser aprirà in automatico tutti i file di questo formato.

Vedi anche qui: Download di un file
-> Apertura automatica di alcuni tipi di file

Ok, grazie mille!! ;)
Un'ultima cosa: è possibile aprire un pdf con acrobat senza contemporaneamente scaricarlo, come fa Firefox?

Chihuahua ha scritto:
Ok, grazie mille!! ;)
Un'ultima cosa: è possibile aprire un pdf con acrobat senza contemporaneamente scaricarlo, come fa Firefox?
non e' possibile,e comq in qualche cartella anche firefox lo scarichera' come temporaneo , in quanto a crome i file scaricati solitamente li trovi tutti in download se hai win7 o vista o in documenti download se hai xp e da li' li puoi cancellare o rinonimare per riutilizzarli. con crome puoi anche disinstallare adobe acrobat ( hai un bel risparmio di ram) oppure lasci solo abilitato il plug -in crome pdf wiewer e disabiliti quello di acrobat.

marcox70 ha scritto:
non e' possibile,e comq in qualche cartella anche firefox lo scarichera' come temporaneo , in quanto a crome i file scaricati solitamente li trovi tutti in download se hai win7 o vista o in documenti download se hai xp e da li' li puoi cancellare o rinonimare per riutilizzarli. con crome puoi anche disinstallare adobe acrobat ( hai un bel risparmio di ram) oppure lasci solo abilitato il plug -in crome pdf wiewer e disabiliti quello di acrobat.

Ok, grazie!! ;)

Adobe Reader, la falla oltre la sandbox

"Il popolare lettore di documenti PDF sarebbe affetto da una vulnerabilità zero-day per cui è già in circolazione (a caro prezzo) un exploit funzionante. A rischio tutti i browser tranne Chrome, Adobe indaga"

Un malware supera la sandbox di Adobe Reader X e XI

"Patch ufficiali per risolvere definitivamente il problema di sicurezza per il momento non ve ne sono. L'unico consiglio è quello di disattivare il caricamento automatico dei file PDF nell'ambito del browser web (Modifica, Preferenze, Internet, disattivare Visualizza PDF nel browser), aprire solamente i documenti provenienti da fonti sicure (una scansione con VirusTotal potrebbe aiutare...) ed utilizzare temporaneamente un altro gestore di documenti PDF."

Preoccupante.
Appena finito di scrivere nell'altro 3d sul fatto che Reader fu aggiornato nel lontano agosto!:crybaby2:

Pur avendo Noscript, quindi sarei a posto, ho disattivato Enable javascript for Acrobat :icon_cool:

sopron ha scritto:
Pur avendo Noscript, quindi sarei a posto, ho disattivato Enable javascript for Acrobat :icon_cool:
"La vulnerabilità viene definita piuttosto pericolosa perché può essere sfruttata anche nel caso in cui l'utente, attraverso le opzioni di Adobe Reader, abbia deciso di non consentire l'esecuzione di codice JavaScript eventualmente presente nei documenti PDF .... Il codice dannoso, stando a quanto rivelato, verrebbe eseguito al momento della chiusura del browser web oppure di Adobe Reader."
vedi link precedente

Avevo letto il link precedente! La mia tranquillità era legata al fatto di Noscript ;)

Ma non ho ancora capito se martedì sarà patch day anche per i prodotti Acrobat e Acrobat Reader hmmm
non vorrei concentrassero tutte le attenzioni sulla sicurezza di flash e basta!

Ultima modifica:
non riuscivo ad installare la versione 11.0, ad un certo punto del caricamento appariva una finestrella di errore e mi diceva che c'era l'applicazione Adobe Reader 9.5.2 aperta....in teoria nella applicazioni non c'era nulla bensì era un processo aperto (riportava una dicitura areader32...) e dopo che l'ho chiuso l'installazione è avvenuta correttamente :eusa_think:

Indietro
Alto Basso