Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Infatti, notizie niente?

Nessuno sa dirmi se tra i candidati all'asta c'è anche il gruppo BBC? perchè non lo trovo da nessuna parte... e mi dispiacerebbe perdere BBC World News..

Una cosa che non ho capito è questa:
i canali che vinceranno andranno a sostituire gli attuali "ospiti" quali Class News, BBC World, Coming Soon, Facile TV, ... o si aggiungeranno a questi?

saranno sostituiti altrimenti se avevano il posto già assicurato chi glielo faceva fare di partecipare all'asta ??? :D :D :D (nell'elenco ci sono Class, Sitcom - Facile tv , Anica - Coming ,Rete Blu - Sat 2000)

Beh in teoria potrebbero essere sostituiti, ma se vincono la gara continueranno a trasmettere come prima, quindi non possiamo dire che saranno sostituiti sicuramente. :)

beh normale che saranno sostituiti ,se non vincono la gara a cui stanno partecipando. :D

banino ha scritto:
Fonte:http://www.digital-sat.it/new.php?id=14646

Gli stranieri di Disney, Time Warner, Nbc Universal, e Air-plus; e poi gli italiani di Sitcom, Anica e Class Editori. E le locali Telelombardia, Antenna 3 e Altitalia Tv. Sono alcune delle 17 società che hanno presentato domanda all’Autorità per le comunicazioni per “affittare” da Rai, Mediaset e TiMedia il 40 per cento della banda trasmissiva che i broadcaster metteranno a disposizione sul digitale terrestre.

Entro il 13 luglio, un’apposita commissione di esperti (nominata di concerto tra l’AgCom e il ministero delle Comunicazioni) valuterà i requisiti di ammissione; entro il 23 agosto, selezionerà i vincitori....

Il 13 è passato,si hanno notizie?
E poi che canali potrebbero arrivare da questi editori sul DTT?
difficile dirlo ma per la Nbc Universal dovrebbe esserci STUDIO UNIVERSAL e vist che a chiesto due slot laltra si puo ipotizzare per 13th street io aggiungo tra le possibili anche Hallmark sempre di NBC.

penso che col dtt faranno quello che hanno fatto col sat.

ci saranno canali interessanti in chiaro (come boing, iris, ra4 e altri che si aggiungeranno) per accelerare, invogliare il passaggio dall'analogico al digitale, quando la transizione sarà finita ritorneremo ad avere rai1/2/3 al max raisport e rainews, canale5/rete4/ita1 più le varie emittenti locali che per la maggior parte sono fuori da giochi (e a switch off effettuato dovranno pure collocarsi sul dtt no??? Non so voi ma io ricevo una decina di emittenti locali di queste nessuna ha ancora traslocato definitivamente sul dtt, e ci sono network importanti come ODEON e 7GOLD) limitandosi a sporadici test notturni.

il resto (boing e iris compresi) tutto a pagamento, ossia sia avrà una specia di tele+analogica con la differenza che col digitale le reti pay possono essere di più, inizialmente con una codifica un po' leggera e poi..più seria.

Penso che la tv si finanzi con la pubblicità, qualsiasi sia lo standard ! La torta è sempre quella e soprattutto in questi tempi non è molto ricca, quindi molti canali ora in chiaro o spariranno o saranno proposti come pay tv. La rai potrà permettersi qualche canale in più per via del canone ed essendo pubblica viaggiare anche se in perdita.

Certo che è univoca e ci mancherebbe, ma qui si parlava del fatto che i canali che attualmente sono un mux, nel caso in cui vincano la gara per essere ospitati sul mux di un altro broadcaster (diverso da quello in cui sono ospitati attualmente), si potrebbero trovare su altri mux, pur essendo sempre presenti.

Gpp guarda che , almeno come ho capito io, la gara è unica per tutto lo spazio messo all'asta ; l'AgCom dirà questo ha i requisiti, quest'altro no, e se tra quelli che hanno i requisiti ci sono le emittenti che trasmettono già su un mux , è plausibile che restino dove sono. Non credo ad un cambio mux.

La gara dovrebbe stabilire quali sono gli editori che hanno i requisiti per avviare un progetto valido e quindi per poter entrare nel dtt. I contratti attuali verranno annullati, quindi per tutti sarà come ripertire da zero, per non parlare del fatto che ogni operatore pratica un listino diverso sulla banda data in noleggio. Per questo credo che ogni editore farà delle considerazioni proprie nello scegliere su quale mux andare e non è detto che i canali presenti rimarranno nello stesso mux, a meno che non si riaccordino nuovamente come fatto l' altra volta. Questo almeno ho inteso, magari mi sbaglio però! :)

Buono per Studio Universal, specie se lo abbinano ad uno dei due mux Mediaset (quelli che becco fra gli interessati all'asta...)

da come si evince dal testo, saranno 12 i posti nei mux ospitanti.

adesso i canali ospiti sono: Sat2000, FacileTV, Sardegnauno, Puntoshop, Coming Soon, Class, BBC (escludiamo i due Sportitalia)

totale 7.

Spero di perdere 'solo' Sardegna uno e Puntoshop, diventano 5 (gli altri mi dispiacerebbero).
E poi ci sarebbe posto cosi' per altri 7 canali (come Jetix e Studio Universal)

BeRsErK ha scritto:
da come si evince dal testo, saranno 12 i posti nei mux ospitanti.

adesso i canali ospiti sono: Sat2000, FacileTV, Sardegnauno, Puntoshop, Coming Soon, Class, BBC (escludiamo i due Sportitalia)

totale 7.

Spero di perdere 'solo' Sardegna uno e Puntoshop, diventano 5 (gli altri mi dispiacerebbero).
E poi ci sarebbe posto cosi' per altri 7 canali (come Jetix e Studio Universal)
SARDEGNAUNO, PUNTOSHOP e la BBC non hanno fatto richiesta per rimanere sul DTT...

Contentissimo per SU...:D :D :D

Indietro
Alto Basso