Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Si, ma credo solo in Lombardia e in Veneto...E comunque sono un canale per regione...
Mi sembra che i problemi ci saranno più che altro per il mux 2 mediaset...Visto che lì di spazio ce n'è poco...

Boh, in effetti dove prenderanno lo spazio è un mistero, a meno che non decidano di mettere 12 canali per mux con meno di 1 mbit/s di banda ciascuno! :eusa_naughty:

Sinceramente non vedo il problema: non si deve trovare lo spazio (per farci stare tutti), ma riempire lo spazio (il 40% di banda sui 5 mux indicati). Quando lo spazio è riempito ... basta, finito.

Si ovvio, ma se è così com'è che hanno vinto la gara tutti questi editori per tutti questi canali? Con tutti gli ex-aequo si supera il numero di canali disponibili o sbaglio?

Ma nessuno ha vinto niente. Non esiste un ultimo selezionato.
E' una lista di priorità (di precedenze) nella scelta dello spazio disponibile.
Faccio un esempio paradossale: potrebbe succedere che tutti vogliano accedere ai mux Mediaset e solo l'ultimo della lista voglia accedere a quelli de La7; in questo caso l'ultimo della lista trasmetterà il suo programma mentre il quindicesimo, probabilmente, no.

E' una lista di priorità e i primi avranno i posti migliori, questo intendevo quando dicevo che hanno vinto, chi si è classificato tra i primi ha ottenuto il diritto a scegliersi il multiplex che ritiene migliore. Gli altri si devono accontentare di ciò che resta e gli ultimi sono rimasti proprio fuori. Dove c'è una graduatoria ci sono sempre dei vincitori e degli sconfitti, perchè chi è rimasto fuori ha perso di fatto il diritto di trasmettere in dtt e per loro se ne riparlerà dopo lo switch-off.

mi balena questa idea, se mediaset acquisisse da ben ammar sportitalia e dfree potrebbe farlo e aver cosi 3 mux suoi? in questo modo giostrrerebbe meglio i canali e posizionerebbe meglio questi nuovio a cui deve cedere il 40%

liber ha scritto:
mi balena questa idea, se mediaset acquisisse da ben ammar sportitalia e dfree potrebbe farlo e aver cosi 3 mux suoi? in questo modo giostrrerebbe meglio i canali e posizionerebbe meglio questi nuovio a cui deve cedere il 40%
Sarebbe un macello, in quanto Sportitalia diverrebbe un canale Mediaset e non sarebbe più un ospite nel Mux 2 di Mediaset, con tutte le conseguenze del caso...

liber ha scritto:
Penso che sarebbe impossibile avere il permesso dall'anti-trust per una tale acquisizione.

Le novità ci sono già state in questi mesi...Ora si aspetta che arrivino questi canali...(Non prima di fine anno, inizio anno nuovo :evil5: )

I canali comunque saranno quelli, almeno che qualcuno non si ritiri...Poi sarebbe giusto rivotare per dare la precedenza a un canale rispetto ad un altro...Perchè con gli ex-equo non so come si regoleranno per la scelta del mux...:eusa_think:

Bluelake ha scritto:
ma Ben Ammar è soltanto un prestanome, il proprietario di D-Free e SportItalia è già Mediaset ;)

esatto!!!!

cmq come al solito in italia... ci sono un tot di posti e poi si fanno 20000 ex-aequo e non si spiega una cippa di chi trasmetterà...
probabilmente cio' porterà a perdite di tempo..quindi ancora una volta rinvii e rinvii.

Poi sta roba che saranno quasi tutte pay tv e tv per bambini mi imbestialisce

Wallenberg, la famiglia svedese vuole entrare nel digitale terrestre

Entreranno nuovi operatori — quasi tutti giganti esteri — nella televisione digitale terrestre, molti dei quali già partner di Mediaset....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

speriamo che con nuovi ingressi ci sarà più concorrenza e quindi più slancio per offrire prodotti migliori

Direi che l' ingresso di nuovi editori, anche se pay, è sempre un arricchimento per la piattaforma, specie se sono grandi gruppi con budget e progetti editoriali di un certo livello.

P.s. Chissà se grazie ad airplus tv si potrà avere un pò di sport che non sia calcio sul dtt, per meglio strutturare così l' offerta e attirare nuovi utenti grazie all' attrattiva di sport seguiti come il basket, tennis e volley.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso