Agg Sw Philips 2610/4610/6600/6610 serie 00/08 (sw 1136_8_1) [14-09-06]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto, tornando al mio problema, oggi ho provato a fare una scansione completa di tutti i canali, non più solo i vecchi.
dopodichè li ho messi in ordine e dopo un po' ho spento.
prima della scansione avevo: rai1, rai2, rai3, rete4, can5, ita1, allmusic, mtv, la7, boing, raisportsat, ecc.
dopo la scansione ho ordinato così: rai1, rai2, rai3, rete4, can5, ita1, iris, boing, la7, sportitalia, sportitalia24, ecc
poco fa accendo...tutti i nuovi canali sono spariti, ma non solo! i canali sono tornati nell'ordine che avevano prima della scansione!!!
ovvero: rai1, rai2, rai3, rete4, can5, ita1, allmusic, mtv, la7, boing, raisportsat, ecc.
assurdo...
e da philips nessuna risposta...ho scritto il 27 novembre e la risposta è stata:
Con la presente Le confermiano la ricezione della Sua richiesta.
Provvederemo a fornirLe una risposta entro 4 giorni lavorativi.

Distinti saluti,
Assistenza clienti Philips

è passata una settimana lavorativa....grande serietà...nemmeno mi rispondono...

Molto strano che si sia cambiata da solo la numerazione

Che modello hai?

Che versione sw hai?

2610/28 con l'ultimo sw che philips ha fornito prima di decidere di abbandonare i suoi clienti a se stessi...:

INFORMAZIONI HARDWARE 20/8
VERSIONE SOFTWARE 2.08
VERSIONE APPLICAZIONE MHP-1.0-19
VERSIONE MIDDELWARE MDA 4.2.11
NUMERO DI SERIE: 923701039643
INF. SOFTWARE 31
VERSIONE LOADER 00000014

aggiungo che anche se non spengo il decoder, i canali nuovi scompaiono ugualmente (mi è successo da un giorno all'altro, presumo di notte)

non so spiegarti come sia possibile, sta di fatto che siamo già 2 qui ad avere questo decoder e questo problema..
sta di fatto che ho pensato di risolvere il problema facendogli appunto fare una scansione completa.
dopodichè glieli ho riposizionati, anche per vedere se così facendo li manteneva in memoria.
niente...2 ore dopo l'ho riacceso (nota: non l'ho spento del tutto, l'ho solo messo in standby da telecomando, quindi led giallo), i canali erano tutti nell'ordine che avevano prima della ricerca completa, quelli nuovi erano spariti (iris, 1 altro boing, e un S qualcosa, che sta al posto di sportitalia24).

si, ma questo non esula philips dal risolvere i problemi e garantire un prodotto a meno di 2 anni dalla vendita...se il sw ha problemi, è assurdo non svilupparlo ulteriormente.
così come è ingiustificabile non rispondere alle email.
se non sanno come risolverlo, mi possono anche dire: va bene, te lo cambiamo con un modello funzionante, e a me va bene ugualmente.
io i soldi glieli ho dati, non vedo perchè loro non mi debbano dare un prodotto funzionante.

oggi mi ha chiamato la philips, vi sintetizzo quello che mi hanno detto, perchè non so se c'è da ridere o da piangere:

buongiorno, la chiamo per l'email che ci ha scritto. il problema non è che non ci sono aggiornamenti, ma che è difficile agganciarsi per scaricarli, perciò le conviene andare in un centro philips e farselo aggiornare...ora le dico il più vicino a lei...
lo interrompo: guardi, il mio è il 2610/28, che è diverso sia a livello hw che sw dal 2610 che dice lei, so per certo che non ci sono aggiornamenti, nè sono previsti...
questo casca dalle nuvole: ah...ma...è sicuro?...non la sapevo mica sta cosa...resti in linea che mi informo...
musichetta...
pronto...si, ha ragione lei. non ci sono aggiornamenti PERCHE' PHILIPS RITIENE CHE QUEL SW FUNZIONI CORRETTAMENTE...
(tradotto: quello che dice philips è la bibbia, quello che dice il cliente è una balla, perchè se a loro risulta che funzioni, allora l'idiota sono io, e anche l'altro utente che ha postato qui).

poi mi fa: guardi, faccia così, vada in un centro philips, perchè di sicuro non è un problema software, così glielo sistemano...
a quel punto mi metto a ridere: mi scusi, ma se i canali li trova a li fa vedere, e poi non li memorizza....come fa a dirmi che non è un problema software??????
se fosse un problema hw non vedrei un tubo, no??????
ancora una volta spaesato: eh, guardi, io non sono un tecnico...provi ad andare in un centro philips...perchè se dicono che non è il sw, allora non può essere il sw....
ancora???

io credo che non comprerò mai più nulla che sia marchiato philips. è ridicolo...
so bene che spesso al call center non ci siano persone preparate, perchè sono ragazzi mandati allo sbaraglio, interinali, ecc, però dai, risposte del genere...
non ho mica preteso che mi chiamassero, bastava girare l'email ad un tecnico, quantomeno per informarli che questo benedetto sw fa acqua da tutte le parti...

non memorizza i canali, ha il problema del doppio audio, niente epg mediaset, niente mhp mediaset (perchè ormai non funziona quasi nulla, se non la pubblicità, il milionario, e poco altro), poco mhp rai (quel poco che c'è non va).
e mi vengono a dire che per loro funziona benone...maddai!!!
non hanno una politica seria, perchè se dopo 2 anni dalla messa in commercio ti abbandonano con un prodotto azzoppato, costringendoti a cambiare modello perchè quello non lo supportano più...

Anthony82 ha scritto:
(intanto ho appena mandato 1 email alla philips)

per curiosità quale è la mail visto che io ho un 4610 che non si aggiorna nemmeno a calci e non posso utilizzare la tessera dui Mediaset ???

Grazie.

devi andare sul sito philips e nell'assistenza trovi il form da compilare (l'email non è visibile).

nel frattempo ho scritto ad un'associazione dei consumatori.

risposta e -mail da philips

ieri sera mi hanno chiamato dalla philips sul cell . e mi hanno detto che non è previsto nessun aggiornamento per nessun tipo di decoder philips !!! andiamo bene ... gli ho detto di nagra 3 e pangea ma mi sa che non sapeva neanche cosa fossero !! MITICI :5eek:

Il sw per alcuni modelli Philips visto che sono su piattaforma ADB ,diciamo che è ADB che lo sta facendo.

Il sw arriverà ;)

Devo aggiornare il mio Philips 6600/08 comprato nel Gennaio 2004 :)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw per alcuni modelli Philips visto che sono su piattaforma ADB ,diciamo che è ADB che lo sta facendo.

Il sw arriverà ;)

Devo aggiornare il mio Philips 6600/08 comprato nel Gennaio 2004 :)

bene bene...sono nella tua stessa situazione

stavolta l'ho fregato: ieri ho sintonizzato, mi sono posizionato su iris, e ho lasciato acceso il decoder tutta notte.
poco fa ho controllato ed era ancora su iris.

certo però che è assurdo che uno debba lasciare il decoder su un canale, altrimenti scompare nel nulla...

nel frattempo ho trovato lo scontrino, 11 gennaio 2006, quindi andrò in assistenza, giusto per farmi due risate...anche se mi pare che se un prodotto non è riparabile, sono obbligati a sostituirtelo...
dunque se mi dessero un 2610 non castrato, dovrei risolvere.

certo che tutto questo me lo sarei aspettato da marche tipo bluesky, nortek, o vattelapesca, ma non da un gigante come philips...

poi mi dovete spiegare come fa uno a non arrabbiarsi...
vado sul sito della philips e cerco il centro riparazioni più vicino...ecco cosa appare:

ho provato sia ieri che oggi, e ho provato sia con milano che con roma...niente...sembra che non esistano...
dunque per scoprirli devo:
o chiamare il numero assistenza A PAGAMENTO
o mandare 1 email e attendere altri 10gg..

oggi mi è apparsa due volte la richiesta di aggiornamento, la faccio nemmeno dopo 2 secondi dice il decoder è aggiornato, ma non è cambiato nulla come capisco se è aggiornato.
io ho il philips 2610
e su info ricevitore dice:

hardware 20/8
software 2.08
applicazioni mhp-1.0-19
middleware Mediahighway Adv:-4.2.11
software 31
loader 00000014

è aggiornato?se no quando mandano gli aggiornamenti

Ultima modifica:
caro mio...benvenuto nel club del /28...
il software che hai è l'ultimo che hanno fatto.
controlla bene che tu non abbia impostato l'aggiornamento manuale del software dal menu, perchè puoi specificargli l'ora in cui andare a recuperare gli eventuali aggiornamenti.
quando accade, se stai guardando la tv, sembra proprio che siano disponibili aggiornamenti, ma non è così, è lui che va a cercarli e non li trova (perchè non ci sono)

ad ogni modo, per chi volesse leggersi tutta la mia odissea:

http://www.ciao.it/Philips_DTR_2610__Opinione_930214

e relativi commenti (guarda caso molti confermano i miei problemi, che per philips non esistono):

http://www.ciao.it/Commenti-su-Opinione__Philips_DTR_2610_930214

PS
nel caso fosse proibito inserire link, chiedo scusa, rimuovete pure il post.

PPS
per 1 giorno ho lasciato il dtt acceso su iris, e non si è cancellato, stanotte ho fatto la riprova, l'ho lasciato su italia1 e l'ho messo in stand by...e ovviamente iris è sparito...

Al centro assistenza Philips mi hanno confermato che non esistono altri codici.
Un'altra domanda.

1) Dove posso verificare la copertura reltiva ad IRIS? (non riesco a vederlo)
2) Non mi arriva neanche il segnale delle reti mediaset normali e di sport italia. come mai?

Ho l'antenna nuova e vedo correttamente LA 7, MEDIASET PREMIUM, LA RAI....

Sapete se c'è in mente di aumentare la copertura del segnale?

Ciao ciao

Per queste cose dai un'occhiata in sez Copertura scrivendo la zona in cui abiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso