Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Progressive ha scritto:
quando avrò l'aggiornamento la prima cosa da far è sintonizzarmi su canale 5 ;)
Sì, che l'aggioranemnto del nuovo EPG venisse trasmesso dal mux di mediasete in cui è presente Canale5 era già stato detto nei precedent messaggi. Mi sembrava strano però che non lo avessi installato fino ad ierisera.

(io infatti ricevo bene praticamente soltanto due mux, quello di la7carta+, e quello con canale5)

Evedentemente l'aggioranemnto di epg non è trasmesso di contunuo, ma solo a determianti orari, per cui da dopo che hai avuto l'aggiornamento del software 1151_5, si deve aspettare anche il tempo necessario che sia trasmesso in onda l'aggirnamento del EPG.

Oggi verso mezzogiorno infatti ho potuto vederlo questo nuovo EPG, trascorsa una mezza giornata da dopo l'aggioramnto del softwware visto ieri.

È completamente diverso dal vecchio EPG che c'era prima, tutta un'altra cosa.

danyek ha scritto:
E stato effettuato l'aggiornamento degli adb 5100tx? Questa mattian l'ho accesso e dopo parecchi minuti passati per accendersi adesso mi tiene, al posto delle bande nere laterali, lo sfondo verdino con la scritta "welcome i can".

No ,ancora no ;)

ERCOLINO ha scritto:
Non so se sul tuo l'Epg venga inserita

Sicuramente nel sw ha già qualcosa di nuovo implementato.

Guarda nelle impostazioni della smart card di mediaset che versione di CAS ha

Ok, ecco svelato l'arcano. Dal menù di Mediaset Premium "Informazioni tessera" risulta:

Versione C.A.: CAK6_I 3.0.5 3.0.6

In ogni caso qualcosa in più ci deve essere, visto che fra i menù ci sono anche una voce "Gestione numerazione automatica" per il riordino dei canali ed una voce "Controllo network" che aggiorna utomaticamente i nuovi canali trasmessi.

Detto questo, chiedo ad ERCOLINO: dato che il Plus non appartine alla stessa famiglia ADB degli Interact I e II, qual'è il mio "punto di riferimento" in fatto di versione software e aggiornamenti vari? Telesystem? :eusa_think:

Ciao Ercolino,

sul mio Telesystem ho la versione sw 17p0, ma non ho capito se la nuova funzione EPG funziona correttamente. A volte funziona ed a volte no, nel senso che capita che quando schiaccio il tasto EPG mi dice che i dati non sono aggiornati e se poi faccio l'aggiornamento non la finisce piu'. E' corretto tutto cio'?
Nessuna novita' sull'aggiornamento sw Telesystem questa settimana?

Ciao grazie

Prendi il Mux Mediaset 2(dove c'è anche canale 5)?

La prima volta il caricamento dell'EPG può durare anche 3-5 minuti.

Comunque la 17p0 ha alcuni bug uno dei quali anche sull'EPG ;)

OXO ha scritto:
Ok, ecco svelato l'arcano. Dal menù di Mediaset Premium "Informazioni tessera" risulta:

Versione C.A.: CAK6_I 3.0.5 3.0.6

In ogni caso qualcosa in più ci deve essere, visto che fra i menù ci sono anche una voce "Gestione numerazione automatica" per il riordino dei canali ed una voce "Controllo network" che aggiorna utomaticamente i nuovi canali trasmessi.

Detto questo, chiedo ad ERCOLINO: dato che il Plus non appartine alla stessa famiglia ADB degli Interact I e II, qual'è il mio "punto di riferimento" in fatto di versione software e aggiornamenti vari? Telesystem? :eusa_think:

Come immaginavo in quella versione c'è già il nuovo kernel fase 3 di nagra,non è l'ultima versione ma è già la 3 a differenza di tutti gli altri decoder(che ancora non si sono aggiornati)che hanno il vecchio kernel fase 2 di Nagra.

I Telelesystem già nella 16p6 hanno la prima versione fase 3 di Nagra che è stata ulteriormente aggiornata nella 17p0(anche se non è l'ultima versione disponibile)

Come riferimento il tuo decoder ha lo stessa versione sw del Digiquest MHP 2007 attualmente il sw è la S512 ed è della famiglia dei Sagem che ha la S513

Dovete aspettare e avere pazienza,poi ora ci sono due ponti di mezzo quindi ,sicuramente questo non velocizza la cosa.

ERCOLINO ha scritto:
...Come riferimento il tuo decoder ha lo stessa versione sw del Digiquest MHP 2007 attualmente il sw è la S512 ed è della famiglia dei Sagem che ha la S513

Allora il rivenditore dove l'ho acquistato aveva ragione riguardo alla sua parentela col Digiquest :evil5: ...Sono sempre troppo malfidato!

Io comunque mi trovo decisamente bene, oltretutto del PPT mi importa poco o niente e fin'ora il decoder fa egregiamente il suo lavoro: quindi, attendo tranquillo e sereno l'aggiornamento. :D :D :D

Grazie ERCOLINO, nostro guru dell'OTA ;)

Aiuto !!!!

Ho un ricevitore ADB I-CAN 2000T e ancora non sono riuscito ad aggiornare il software.

Come mai ? Cosa sbaglio ?

Grazie !!

Benvenuto

Prendi il Mux Mediaset 1?

Che versione sw hai adesso sul decoder?

Ho la ver. v1138_4_1
Ricevo il MUX 1 (se non erro è dove si trova Canale 5, vero ?)
In passato, con lo stesso livello di segnale, ho effettuato già un aggiornamento del software.

Grazie ERCOLINO

Il mux 1 comprende i canali Boing e tutti i canali Mediaset Premium.
Se può esserti utile la fascia oraria per gli aggiornamenti del software è dalle 02.00 alle 20.00.

Ultima domanda e poi non rompo + per oggi....
Ma come mai l'aggiornamento del sw non avviene in automatico ?

Ciao e grazie di nuovo.

Giovannangelo ha scritto:
Ho la ver. v1138_4_1
Ricevo il MUX 1 (se non erro è dove si trova Canale 5, vero ?)
In passato, con lo stesso livello di segnale, ho effettuato già un aggiornamento del software.

Grazie ERCOLINO

Immaginavo :D

Il tuo ha la versione sw speciale per la sperimentazione Mediaset,per quel decoder il sw non è ancora pronto ;)

L'aggiornamento comunque avviene in automatico oppure se si vuole si può fare in manuale ;)

Il Mux Mediaset 1 è quello di boing e dei canali premium ;)

Sul decoder è già impostato in automatico.
Comunque se vuoi controllare: Installazione -> impostazioni -> impostazioni sistema e controlla se Aggiornamento Automatico è impostato su si.

Ti do un piccolo consiglio.
Durante l'aggiornamento del decoder non staccare mai la spina, poichè se va via la corrente in uno dei passaggi dell'aggiornamento ti giochi il decoder.

Ps ho letto solo ora il tuo post ercolino e avevo dei dubbi anch'io, quella versione software mi sembrava quella speciale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso