Aggiornamento Software TV LG [Versione sw 5.2.13.00]

mrmidi ha scritto:
per favore ho un lg flatron m227wdp-pz
dovrei fare un downgrade del firmware
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille

Eeeeh! Addirittura downgrade? :D Ma se a fatica rilasciano gli upgrade questi "professionisti" della LG!!!

steba65 ha scritto:
Scusate la domanda banale, ho da poco acquistato un LG 19LH200, ma non riesco a vedere la versione del firmware. Nel menu Opzioni non c'è la voce Diagnostica, qualcuno sa come arrivarci diversamente?
Grazie
Stefano
premi menu--- opzioni---Diagnostica.Questa operazione la devi fare quando sei sintonizzato su un canale in Digitale

salve ragazzi una domanda io ho una tv lg lg6000 47 pollici e una lg 3000 32 pollici, ma non ho ricevuto mai nessun aggiornamento secondo voi è tutto ok?
o avrei dovuto ricevere degli aggiornamenti?

Ultima modifica:
genzo78 ha scritto:
salve ragazzi una domanda io ho una tv lg lg6000 47 pollici e una lg 3000 32 pollici, ma non ho ricevuto mai nessun aggiornamento secondo voi è tutto ok?
Guarda, se ti funziona tutto bene io non mi preoccuperei affatto. Il problema grosso con LG è quando le cose non funzionano, quindi tranquillo, goditi il tuo firmware funzionante! ;)

fbcyborg ha scritto:
Eeeeh! Addirittura downgrade? :D Ma se a fatica rilasciano gli upgrade questi "professionisti" della LG!!!
si perchè dopo l'aggiornamento non riesco più a sbloccare l'USB!

genzo78 ha scritto:
se scorri le pagine indietro, ci sono dei link in cui ci sono i vari firmware...mi raccomando, leggi bene se nella lista compare il tuo televisore...

mrmidi ha scritto:
si perchè dopo l'aggiornamento non riesco più a sbloccare l'USB!
stessa cosa anche per te....si, infatti, per abilitare la porta usb, si deve fare il downgrade del firmware, abilitare la porta e il lettore e poi aggiornare all'ultima versione

purtroppo il mio tv non permette di tornare indietro...
bisognerebbe rinominare il firmware funzionante con una versione successiva a quella del mio tv
ho letto su un forum straniero che si deve cambiare con un programma esadecimale ma onestamente non lo so fare.
magari se ci fosse qualcuno che ha avuto il mio stesso problema...!!!

mrmidi ha scritto:
purtroppo il mio tv non permette di tornare indietro...
bisognerebbe rinominare il firmware funzionante con una versione successiva a quella del mio tv
Non è così semplice, il programma esegue check più approfonditi prima di effettuare qualsiasi operazione.
La soluzione più sensata è quella di portare la TV dal dottore ;)

In rete ho trovato questa guida:

How to downgrade firmware for M2364D with 3.14
(maybe higher, not tested)

Make sure you understand everything, otherwise do not try. You remain responsible of your acts.

Method involves patching the firmware from LG Italy to make it look like an higher version than the one you have (I have 3.14, so tried with 3.15), in order to bypass the lock to prevent downgrading. But at the end you'll be offered with a choice, and the firmware finally burned will be the 3.14 original, unpatched (to minimize risk).

1 - Download M2362D firmware from LG Italy (3.10)
2 - Copy it to another file, and change the two occurrences of "3.10" to "3.15", or higher (depends on the version you have, make it higher). This step may not be needed but...
3 - Using an hex editor, edit the copied file, and replace four occurrences of "030A00" to "030F00" (or whatever hex string that matches the version you have put in the filename, in hex). The four occurrences are located at offsets 108 and 40108 (a couple at each position), in both cases a few bytes before a string containing "M2362D-PZ".
4 - Copy BOTH fw files (original 3.10 and patched) to the root folder of a USB drive.
5 - With the TV powered off, insert the USB drive
6 - Power on the TV
7 - If all the previous steps are correct, you should be presented with a window offering you to upgrade to one of the two versions of the firmware you have copied in the USB drive.
8 - SELECT THE UNPATCHED VERSION 3.10 (God only knows what would happen with the patched version), and click OK.
9 - When it has been finish, push exit on the remote. The TV will reboot. Make sure you extract the USB drive to avoid going again in the upgrade process (remember, your TV at that point will have 3.10, and you still have your patched 3.15 in the drive).
10 - At this point, you can apply the known method to enable DIVX on a 3.10 TV (infrared hack).
11 - Enjoy

Remember this has been tested on a M2362D with 3.14. No idea how other sizes of same model, or different firmware versions, will react.

Good luck.

dite di passare alla 3.66 su lh3000? non si rischia che ribloccano la usb? :)

Ragazzi ho comprato lg m227wdp-pc ma non riesco ad entrare menu servizio
ho provato anche con il telecomando del fratellone 50PQ6000 e li funge facendo ok + ok su m227wdp-pc non entra

sapete dirmi com'è la procedura ... Grazie...

ilsaggio ha scritto:
dite di passare alla 3.66 su lh3000? non si rischia che ribloccano la usb? :)
leggete qualche pagina indietro, c'è la guida completa... io ho aggiornato entrambe le mie tv e vanno bene..

ho risolto con un'altro telecomando comunque non riesco a sbloccare la usb per vedere i DVX ho la versione 3.10 del firmware.. ho letto in giro che ci vuole la versione 3.08 per funzionare nelle versioni oltre c'è il blocco

se avete suggerimenti dove lo posso reperire .. vanno bene dalla 3.03 alla 3.08

ciao a tutti, ho acquistato da poco un 32lf5700, fra parentesi funziona benissimo con la cam tvsat, e volevo abilitare l'usb alla lettura dei file dvix, e il firmware (1.00.10 o qualcosa di simile) non mi sembra un granchè, e non mi sembra di avere visto questo modello nella discussione, avete qualche notizia prima che combino guai?

Robbi ha scritto:
ciao a tutti, ho acquistato da poco un 32lf5700, fra parentesi funziona benissimo con la cam tvsat, e volevo abilitare l'usb alla lettura dei file dvix, e il firmware (1.00.10 o qualcosa di simile) non mi sembra un granchè, e non mi sembra di avere visto questo modello nella discussione, avete qualche notizia prima che combino guai?
Il tuo televisore non è compreso nei televisori dove si può fare la modifica...

Indietro
Alto Basso