Aggiornamento sw per decoder SkyHD

bilamour ha scritto:
Installato oggi Amstrad e aggiornato alla versione sw suddetta, impostato formato alta definizione ORIGINALE, l'impostazione 1080 i mi fà vedere i canali SD tutti verdi e rosa (normale...?)

Asolutamente NO!!! :5eek:

Comunque è vero che il Pace come qualità video se la cava un pochino meglio :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
Asolutamente NO!!! :5eek:

Comunque è vero che il Pace come qualità video se la cava un pochino meglio :icon_wink:
Grazie per la risposta, provo a spiegare meglio il mio problema per verificare se sto sbagliando qualcosa, sentiro' poi ancora il cal center sky e alla peggio chiedero' che mi sostituiscano il decoder (con un pace, se possibile)

Dunque, questo il livello di sw installato sul mio Amstrad ricevuto ieri:

- Versione Software 35.021.03
- Driver 700i59
- Sistema operativo 1.3LB30
- Versione EPG SKY-IT 3.5e HD 2.6
- Verifier 3.10.26

Collegamento su TV HD ready HDCP compliant HDMI DVI, cavo diretto.

L'unica impostazione HD che va bene è quella originale, ciononostante 2 "fastidi":

1) Quando passo da un canale SD a uno HD (es Next HD), il video prima di switchare la modalità di risoluzione diventa tutto grigio a puntini.
2) Se sono su un canale HD e vado in Menu, il menu stesso è rosa, verde, arancio...ogni volta una tonalità pastello differente..., cosa cge non succede se accedo al menu da un canale SD.

Se invece imposto la configurazione HD a un altro valore che non sia quello originale, es a 1080i, vedo canali HD , ma quando passo a un canale SD ritrovo quei bellissimi canali pastello rosa, verde, arancio....insomma non si vede.
Qualche suggerimento ?

Secondo il mio modestissimo parere è un probema dello scaler interno del decoder e ti conviene richiedere la sostituzione :eusa_think:

Il grigio a puntini o lo schermo nero durante il passaggio da HD a SD e viceversa è normale visto che il TV si deve adattare alla nuova risoluzione e/o inviare l'autenticazione HDCP

Dingo 67 ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere è un probema dello scaler interno del decoder e ti conviene richiedere la sostituzione :eusa_think:

Il grigio a puntini o lo schermo nero durante il passaggio da HD a SD e viceversa è normale visto che il TV si deve adattare alla nuova risoluzione e/o inviare l'autenticazione HDCP
Nel frattempo da Amstrad ho cambiato e mi sono fatto dare un Pace, stesso risultato .... allora ho portato decoder e mio cavo hdmi dvi allo sky service e provato su di un altro tv (uno humax) e tutto funziona !
loro sostengono a questo punto sia un problema del mio tv, non so piu' che pesci pigliare !!

bilamour ha scritto:
Nel frattempo da Amstrad ho cambiato e mi sono fatto dare un Pace, stesso risultato .... allora ho portato decoder e mio cavo hdmi dvi allo sky service e provato su di un altro tv (uno humax) e tutto funziona !
loro sostengono a questo punto sia un problema del mio tv, non so piu' che pesci pigliare !!

In effetti se te lo fa con due decoder e per di piu uno dei due decoder ha funzionato alla perfezione su un altrop televisore allora mi sa che è proprio colpa del tuo TV :eusa_think:

bilamour ha scritto:
Alla fine ho deciso di fare cosi':
SKY SD e tutti gli altri canali SD li guardo su Scart2 (oltre a hdmi dvi ho collegato decoder/tv anche via scart decoder), mentre se voglio vedere HD passo al collegamento DVI.
Una cosa ancora: sul decoder nelle impostazioni HD è meglio lasciare Originale, o impostare 1080i ? Che impostazione è Originale ?
Grazie ancora per la tua disponibilità

lascia tranquillamente "originale" che significa che ogni formato viene rispettato, sia che trasmettano in 1080i come trasmette ora sky sia che trasmettano in 720p come mi pare faccia "Luxe TV" :icon_wink:

Oggi sono tornato dalla vacanza (il decoder Pace HD aveva la versione SW 35.024.07), lo accendo e mi dava il solito problema dell'autenticazione fallita (il TV è un Philips 37PF9830/10).
Ho aggiornato il decoder alla versione 35.027.08 e il problema dell'autenticazione fallita è sparito, ho provato a cambiare più volte canale, a resettare il decoder, problema totalmente sparito finalmente!
Tuttavia prima stavo vedendo "Il Mistero dei Templari" su Sky Cinema HD e all'improvviso l'immagine era un pò rallentata (andava a scatti), comunque è bastato andare su un canale SD e tornare su Sky Cinema HD e il problema è sparito.

Dingo 67 ha scritto:
lascia tranquillamente "originale" che significa che ogni formato viene rispettato, sia che trasmettano in 1080i come trasmette ora sky sia che trasmettano in 720p come mi pare faccia "Luxe TV" :icon_wink:
Grazie per il suggerimento Dingo, avrei un'ultima cosa da chiederti....
ho provato su originale, quando switcho (!!) su un canale HD (NEXT o Nat geo), la mia connessione DVI risulta essere sempre 1280 x 720, questo vuol dire che sky trasmette a quella risoluzione ? Avevo capito che trasmettessse a 1920 x 1080
Grazie

Mi correggo: qualche problema di autenticazione fallita rimane ancora, però mi sembra che vada un pò meglio rispetto a prima dell'ultimo aggiornamento.

Comunque ho notato che su i canali SD il TV mi indica 576p, da quando è così? Mi ricordavo che su i canali SD se il decoder era settato su originale usciva a 576i:eusa_think:

rmk ha scritto:
Mi correggo: qualche problema di autenticazione fallita rimane ancora, però mi sembra che vada un pò meglio rispetto a prima dell'ultimo aggiornamento.

Comunque ho notato che su i canali SD il TV mi indica 576p, da quando è così? Mi ricordavo che su i canali SD se il decoder era settato su originale usciva a 576i:eusa_think:

Il pace in originale è sempre uscito in 576p,era l'amstrad che prima dell'aggiornamento usciva in 576i :icon_wink:

bilamour ha scritto:
Grazie per il suggerimento Dingo, avrei un'ultima cosa da chiederti....
ho provato su originale, quando switcho (!!) su un canale HD (NEXT o Nat geo), la mia connessione DVI risulta essere sempre 1280 x 720, questo vuol dire che sky trasmette a quella risoluzione ? Avevo capito che trasmettessse a 1920 x 1080
Grazie

No,i 4 canali di SKY trasmettono tutti a 1080i per cui dovrebbe dati 1920x1080 e non 1280x720 :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
No,i 4 canali di SKY trasmettono tutti a 1080i per cui dovrebbe dati 1920x1080 e non 1280x720 :eusa_think:
Grazie.
uhm, alla fine non mi raccapezzo piu' ! nel dubbio tutto sommato è allora meglio che imposti 1080i, al limite se la risoluzione della trasmissione è < , sarà il processore tv ad fare down scaling, no ?

Ad occhio nudo peraltro non riesco a percepire la differenza di risoluzione tra quando imposto originale e quando imposto 1080i, a dire il vero sembrano uguali, non cè modo per capire quale sia la reale risoluzione che il mio TV trasmette ?

Ciao e grazie ancora

a meno che il tuo TV non sia un Full-HD non credo tu possa distinguere la differenza tra un 720p e un 1080i :eusa_think:

Comunque se vuoi tagliare la testa al toro imposta su 1080i come ho fatto io e ti assicuro che vedi tutti i canali SKY alla perfezione e si vede da Dio pure LUXE TV anche se trasmette a 720p :icon_wink:

PS io che non ho problemi con gli SD ci vedo pure quelli e con gli opportuni settaggi dei parametri TV devo dire di avere risultati migliori rispetta alla SCART RGB :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
a meno che il tuo TV non sia un Full-HD non credo tu possa distinguere la differenza tra un 720p e un 1080i :eusa_think:

Comunque se vuoi tagliare la testa al toro imposta su 1080i come ho fatto io e ti assicuro che vedi tutti i canali SKY alla perfezione e si vede da Dio pure LUXE TV anche se trasmette a 720p :icon_wink:

PS io che non ho problemi con gli SD ci vedo pure quelli e con gli opportuni settaggi dei parametri TV devo dire di avere risultati migliori rispetta alla SCART RGB :icon_rolleyes:

Faro' cosi', grazie per la tua cortese disponibilità Dingo, alla prossima.
PS tu hai un full HD ?

NO ho un Panasonic 37PV60 con risoluzione 1024x720

Però ho notato chei risultati migliori li ottengo entrando a 1080i e lasciar fare il deinterlaccio e l'upscaling ai 720p all'elettronica del mio TV

Per quanto riguarda LUXE non ho trovato differenze tra le due opzioni,mentre per quanto riguarda gli SD ho notato che il grosso problema del Pace è il deinterlaccio per cui visto che l'unico modo per non entrare continuamente nel menu a selezionare 576i era quello di portare tutto a 1080i ho pensato bene i trovarmi un set-up nel TV che mi permettesse di ottenere il massimo dall'upscaling a 1080i dei canali SD in modo da usare sempre la conessione digitale e devo dire di essere arrivato ad un risultato ottimale :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
Il pace in originale è sempre uscito in 576p,era l'amstrad che prima dell'aggiornamento usciva in 576i :icon_wink:
Capito

Riguardo Luxe.tv HD, ho controllato proprio ora con l'Humax HDCI-2000 e trasmette a 1080i sia a 13E, sia a 7E

rmk ha scritto:
Capito

Riguardo Luxe.tv HD, ho controllato proprio ora con l'Humax HDCI-2000 e trasmette a 1080i sia a 13E, sia a 7E
allora sono tornati alle origini perchè per un periodo erano passati al 720p,poi francamente non ho piu verificato perchè ho messo il mio SKY-HD su 1080i :icon_wink:

Indietro
Alto Basso