Aggiornamento sw per decoder SkyHD

Allora il mio SKY-HD è impazzito perchè ho provato ora e in "originale" manda al mio Pana 37PV60 immagini in 720p :eusa_wall: :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Allora il mio SKY-HD è impazzito perchè ho provato ora e in "originale" manda al mio Pana 37PV60 immagini in 720p :eusa_wall: :eusa_wall:
Non so che dirti... ho ricontrollato proprio ora e mi dice sempre 1080i:eusa_think:

Lux TV trasmette a 1280x1080 quindi un TV che testa la risoluzione orizontale dice 720P un TV che testa la risoluzione verticale indica i 1080i

Dingo 67 ha scritto:
NO ho un Panasonic 37PV60 con risoluzione 1024x720

Però ho notato chei risultati migliori li ottengo entrando a 1080i e lasciar fare il deinterlaccio e l'upscaling ai 720p all'elettronica del mio TV ...
Grazie , un'ultimissima cosa....per verificare se alla fine ho capito bene ! :

quindi se io imposto su Skybox HD 1080i, l'upscaling viene fatto dall'elettronica del TV. E in questo caso, la risoluzione mi viene portata a 1366 x 768 (risoluzione massima del mio TV), o a 1280 x 728 (risoluzione se ho capito bene del 720P)?
Grazie ancora e ciao Dingo

bilamour ha scritto:
Grazie , un'ultimissima cosa....per verificare se alla fine ho capito bene ! :

quindi se io imposto su Skybox HD 1080i, l'upscaling viene fatto dall'elettronica del TV. E in questo caso, la risoluzione mi viene portata a 1366 x 768 (risoluzione massima del mio TV), o a 1280 x 728 (risoluzione se ho capito bene del 720P)?
Grazie ancora e ciao Dingo

innanzi tutto se entri a 1080i l'elettronica del tuo TV fa il downscaling :icon_rolleyes: e naturalmente lo farà pertando il 1920x1080 del 1080i alla risoluzione del pannello che nel tuo caso è 1366x768 perchè non avrebbe senso scalare ad una risoluzione piu bassa di quella del pannello con conseguenti pixel spenti a creare una cornice nera :icon_wink:

PS comunque il discorso della risoluzuione da scegliere in uscita dallo skybox va valutato Tv per TV perchè i risultati possono essere anche molto diversi :icon_cool:

Dingo 67 ha scritto:
innanzi tutto se entri a 1080i l'elettronica del tuo TV fa il downscaling :icon_rolleyes: e naturalmente lo farà pertando il 1920x1080 del 1080i alla risoluzione del pannello che nel tuo caso è 1366x768 perchè non avrebbe senso scalare ad una risoluzione piu bassa di quella del pannello con conseguenti pixel spenti a creare una cornice nera :icon_wink:
Ok. Questo mi piace......

Se imposto invece originale, e la trasmissione nativamente è 1920 X 1080 (1080i), lo scaler del tv anche in questo caso dovrebbe quindi fare downscaling :icon_wink: e portarmi la risoluzione a 1366 x 768 ?
Ti chiedo questo perchè in questo caso il tasto il tasto i (info) del TV mi dice che la risoluzione è 1280 x 720, es su sky NEXT HD
Ciao

bilamour ha scritto:
Ok. Questo mi piace......

Se imposto invece originale, e la trasmissione nativamente è 1920 X 1080 (1080i), lo scaler del tv anche in questo caso dovrebbe quindi fare downscaling :icon_wink: e portarmi la risoluzione a 1366 x 768 ?
Ti chiedo questo perchè in questo caso il tasto il tasto i (info) del TV mi dice che la risoluzione è 1280 x 720, es su sky NEXT HD
Ciao
si anche in quel caso ti deve scalare alla risoluzione del pannello

Il tasto INFO invece dovrebbe indicare la risoluzione in entrata prima dell'intervento dell'elettronica,per cui su ORIGINLE con NEXT dovrebbe indicarti o 1080i o 1920x1080 :eusa_think:

Nessuno sa se c'e' in previsione un rilascio di qualche nuovo firmware del cessetto?

In particolare a me interessa:
1. Risoluzione del problema del messaggio autenticazione fallita a TV spento
2. Aggiunta del FEC 9/10
3. Possibilita' di sintonizzare PROSIEBEN-HD e SAT1-HD su Astra

franzli ha scritto:
In particolare a me interessa:
1. Risoluzione del problema del messaggio autenticazione fallita a TV spento

interessa pure a me!
TV spento,dec acceso a/v sender che al cambio di canale si blocca x qla roba li...x fortuna ke dalla scart nn si avrebbero avuto problemi

Aggiornamento Amstrad Hd!!!!!

Ho notato che questa notte è stato aggiornato il firmware dell'Amstrada HD! Qualcusa sa le migliorie apportate da questo aggiornamento? (se ce ne fossero!) io non ho avuto ancora notato particolari differenze il menù sembra lo stesso. Fatemi sapere! Ciao e buona giornata.
PS La versione è la 24.04 (non ricordo bene sono in ufficio ora...)

I menu' sono sempre gli stessi quello che cambia di solito e' la gestione delle funzioni e come vengono gestite...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Prova a vedere se con questa versione nuova riesci a sintonizzare Premiere-HD e Sat1-HD su Astra... Anche se dubito!

huskeyUD ha scritto:
scalda molto di meno!
Ahhhh, la fornacella!!!
Possibile che proprio adesso che viene l'inverno lo facciano scaldare meno? Era un complemento perfetto ai termosifoni.

Me lo immagino un nuovo spot:
Hai freddo? Questo Natale, Sky ti riscalda...

Avrebbero almeno potuto aspettare la primavera...

franzli ha scritto:
Ahhhh, la fornacella!!!
Possibile che proprio adesso che viene l'inverno lo facciano scaldare meno? Era un complemento perfetto ai termosifoni.

Me lo immagino un nuovo spot:
Hai freddo? Questo Natale, Sky ti riscalda...

Avrebbero almeno potuto aspettare la primavera...

appunto xkè è inverno "sembra" che scaldi molto meno...ne riparliamo la prossima estate

giangival ha scritto:
Ho notato che questa notte è stato aggiornato il firmware dell'Amstrada HD! Qualcusa sa le migliorie apportate da questo aggiornamento? (se ce ne fossero!) io non ho avuto ancora notato particolari differenze il menù sembra lo stesso. Fatemi sapere! Ciao e buona giornata.
PS La versione è la 24.04 (non ricordo bene sono in ufficio ora...)

Hanno messo a posto il bug relativo all'RGB (quando si accendeva, il decoder uscive sempre in PAL e si doveva andare ogni volta nel menù video per farlo funzionare in RGB).
In effetti scalda molto meno di prima (in casa mia faceva più freddo quest' estate con l'aria condizionata a palla ;) )

Indietro
Alto Basso