Aggiornamento sw per nuova EPG (09/02/12)

Trotto_81 ha scritto:
Il voto tramite connessione funziona già, anche se con qualche problemino.

a me con bskyb non va si vede il caricamento ma poi dice che non c'è la linea anche se il test è ok c'è qualche impostazione da settare oltre al collegamento ethernet?

Allora ho il BSkyB 890i C e ieri sera mi si è aggiornato in automatico, quando l'ho acceso era già aggiornato. Ci ho passato un pò di tempo vicino e posso dare i miei primi veloci giudizi su questa tanto ( e troppo) attesa nuova EPG.

Ecco le mie consederazioni, magari poi ne aggiungo altre:

VANTAGGI:

- Le cartelle nella MyTV che racchiudono i vari episodi registrati di una serie.

- Possibilità di vedere le info dei programmi dal banner principale senza andare in Guida TV anche per i programmi successivi a quello in onda.

- Tolti i limiti di caratteri nel titolo della registrazione manuale e dei canali inseribili nella lista preferiti.

- Quando si entra in un servizio interattivo (Sky Music, oppure tasto verde su SkySport) premendo ESC si torna immediatamente al canale senza dover attendere il caricamento, cosa che invece è rimasta per entrare e che odio...:(

- Connessione a Internet attivata

SVANTAGGI:

- Il nuovo banner nn mi piace proprio, sarà che devo abituarmi ma il fatto di mettere i programmi "in orizzontale" invece che in verticale come erano prima mi da fastidio.

- Sparita la sezione posta!!!! E adesso quando arriva un messaggio ma qualcun altro in famiglia (che nn ne capisce niente...) lo legge prima di me?? Assurdo...

- Le musichette nei vari menù mi piacevano molto, soprattutto perchè cambiavano a seconda dei periodi (ad esempio sotto Natale), oppure quando c'erano nuovi eventi in programmazione (la musichetta di Dexter e di Glee...)

- I caratteri delle trame sono notevolmente più piccoli, perchè??

- Ho letto che molti trovano la navigabilità tra le varie sezioni molto migliorata, io trovo sia il contrario, prima c'erano delle sezioni ben distinte, distaccate, ognuna con la sua schermata e ognuna aveva un numero che bastava premere una volta entrati nel menu principale per entrarci, adesso lo scorrere con quelle frecce su e giù, a destra e sinistra crea solo una confusione totale.

In definitiva trovo questa nuova EPG una mezza delusione, mi aspettavo molto di più, sono mesi che ne sento parlare e che si sente di test, betatester ecc. Postevano fare mooolto meglio, e soprattutto alcune scelte mi lasciano davvero meravigliato...

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
Non c'è più la musica nell'EPG per colpa della miniTV, vero? non si può disabilitare?

Si si può disabilitare ma rimane cmq l'audio del canale che si stava guardando...Si la MiniTV potrebbe esere comoda a molti, ma io preferivo le musichette di sottofondo:crybaby2: :crybaby2: , certo che avrebbero potuto mantenere attive tutte e 2 le soluzioni e ognuno sceglieva se vedere la miniTV o no...Bha mesi e mesi di test e sperimentazioni e si perodno in cose così ovvie...

Hai ragione. Di solito, quando non ho nulla da fare, vado nella GuidaTV per programmare le registrazioni e nel frattempo ascoltare le musichette. Non lo faccio mai mentre guardo qualcosa, ecco perché per me sarebbe inutile la miniTV :doubt:

dangerfamily ha scritto:
Di solito, quando non ho nulla da fare, vado nella GuidaTV per programmare le registrazioni e nel frattempo ascoltare le musichette. Non lo faccio mai mentre guardo qualcosa, ecco perché per me sarebbe inutile la miniTV :doubt:

Idem, e poi che ansia pensare che uno nn può perdersi nemmeno un secondo di trasmissione e deve continuare a guardare il programma con un occhio persino mentre naviga tra i menu...Bo gusti personali cmq...

skyman ha scritto:
no non si può.

Sei sicuro di ciò?

Sostituire un semplice software ad un decoder non mi pare cosa impossibile, quale sarebbe l'intoppo?
Secondo me è operazione da qualche secondo, non di più.

dario92 ha scritto:
tanto che vi piacciono quelle musichette :D

Dario se ti dico che in certi casi sono impazzito per trovare i titoli delle canzonisu internet...oppure che per certe musiche (ricordo quella di Alicia Keys usata x promuovere la sesta stagione di Greys Anatomy) andavo nei Menu varie volte al giorno solo per sentire la musica...puoi capire.....:lol:

carme7o ha scritto:
Dario se ti dico che in certi casi sono impazzito per trovare i titoli delle canzonisu internet...oppure che per certe musiche (ricordo quella di Alicia Keys usata x promuovere la sesta stagione di Greys Anatomy) andavo nei Menu varie volte al giorno solo per sentire la musica...puoi capire.....:lol:
OT... pensa che su android c'è un programma che ti dice il titolo e altre info di un brano.... ;)

Problema con aggiornamento software -bis

Quanto segnalato nella mia comunicazione numero 2007 ( nessun segnale su alcune frequenze dopo aggiornamento nuovo softw.) persiste . Ho Provato il decoder MY SKY HD Samsung in un centro tecnico e funziona .Il call center di SKY mi dice che secondo loro l'aggiornamento del software può ave creato un problema all'illuminatore della parabola ( pare abbiano altre segnalazioni... risulta a qualcuno ? ) quindi mi manderanno un tecnico ( non sanno dirmi quando ).
Adesso però si è aggiunto un'altro problema; il segnale di sky viene trasmesso dal ricevitore TV principale ad altri due televisori tramite modulatore RF, e tramite due "AV sender" effettuo il cambio di canale - bene, da quando ho fatto l'aggiornamento al nuovo software, gli av sender non rispondono più, e non riesco quindi ad effettuare il cambio canale su altri tv. Qualcuno ha avuto problemi simili e può aiutarmi ?

carme7o ha scritto:
Allora ho il BSkyB 890i C e ieri sera mi si è aggiornato in automatico, quando l'ho acceso era già aggiornato. Ci ho passato un pò di tempo vicino e posso dare i miei primi veloci giudizi su questa tanto ( e troppo) attesa nuova EPG.

Ecco le mie consederazioni, magari poi ne aggiungo altre:

VANTAGGI:

- Le cartelle nella MyTV che racchiudono i vari episodi registrati di una serie.

- Possibilità di vedere le info dei programmi dal banner principale senza andare in Guida TV anche per i programmi successivi a quello in onda.

- Tolti i limiti di caratteri nel titolo della registrazione manuale e dei canali inseribili nella lista preferiti.

- Quando si entra in un servizio interattivo (Sky Music, oppure tasto verde su SkySport) premendo ESC si torna immediatamente al canale senza dover attendere il caricamento, cosa che invece è rimasta per entrare e che odio...:(

- Connessione a Internet attivata

SVANTAGGI:

- Il nuovo banner nn mi piace proprio, sarà che devo abituarmi ma il fatto di mettere i programmi "in orizzontale" invece che in verticale come erano prima mi da fastidio.

- Sparita la sezione posta!!!! E adesso quando arriva un messaggio ma qualcun altro in famiglia (che nn ne capisce niente...) lo legge prima di me?? Assurdo...

- Le musichette nei vari menù mi piacevano molto, soprattutto perchè cambiavano a seconda dei periodi (ad esempio sotto Natale), oppure quando c'erano nuovi eventi in programmazione (la musichetta di Dexter e di Glee...)

- I caratteri delle trame sono notevolmente più piccoli, perchè??

- Ho letto che molti trovano la navigabilità tra le varie sezioni molto migliorata, io trovo sia il contrario, prima c'erano delle sezioni ben distinte, distaccate, ognuna con la sua schermata e ognuna aveva un numero che bastava premere una volta entrati nel menu principale per entrarci, adesso lo scorrere con quelle frecce su e giù, a destra e sinistra crea solo una confusione totale.

In definitiva trovo questa nuova EPG una mezza delusione, mi aspettavo molto di più, sono mesi che ne sento parlare e che si sente di test, betatester ecc. Postevano fare mooolto meglio, e soprattutto alcune scelte mi lasciano davvero meravigliato...
Quoto,il nuovo banner non mi piace x niente

landtools ha scritto:
OT... pensa che su android c'è un programma che ti dice il titolo e altre info di un brano.... ;)
Ma devi avere il brano caricato sul telefono!! O sbaglio? :icon_cool:

Fa la ricerca in un suo database su internet. Nelle versioni per iPod/iPhone ti fornisce anche il link a iTunes.

Indietro
Alto Basso