Allora ho il BSkyB 890i C e ieri sera mi si è aggiornato in automatico, quando l'ho acceso era già aggiornato. Ci ho passato un pò di tempo vicino e posso dare i miei primi veloci giudizi su questa tanto ( e troppo) attesa nuova EPG.
Ecco le mie consederazioni, magari poi ne aggiungo altre:
VANTAGGI:
- Le cartelle nella MyTV che racchiudono i vari episodi registrati di una serie.
- Possibilità di vedere le info dei programmi dal banner principale senza andare in Guida TV anche per i programmi successivi a quello in onda.
- Tolti i limiti di caratteri nel titolo della registrazione manuale e dei canali inseribili nella lista preferiti.
- Quando si entra in un servizio interattivo (Sky Music, oppure tasto verde su SkySport) premendo ESC si torna immediatamente al canale senza dover attendere il caricamento, cosa che invece è rimasta per entrare e che odio...
- Connessione a Internet attivata
SVANTAGGI:
- Il nuovo banner nn mi piace proprio, sarà che devo abituarmi ma il fatto di mettere i programmi "in orizzontale" invece che in verticale come erano prima mi da fastidio.
- Sparita la sezione posta!!!! E adesso quando arriva un messaggio ma qualcun altro in famiglia (che nn ne capisce niente...) lo legge prima di me?? Assurdo...
- Le musichette nei vari menù mi piacevano molto, soprattutto perchè cambiavano a seconda dei periodi (ad esempio sotto Natale), oppure quando c'erano nuovi eventi in programmazione (la musichetta di Dexter e di Glee...)
- I caratteri delle trame sono notevolmente più piccoli, perchè??
- Ho letto che molti trovano la navigabilità tra le varie sezioni molto migliorata, io trovo sia il contrario, prima c'erano delle sezioni ben distinte, distaccate, ognuna con la sua schermata e ognuna aveva un numero che bastava premere una volta entrati nel menu principale per entrarci, adesso lo scorrere con quelle frecce su e giù, a destra e sinistra crea solo una confusione totale.
In definitiva trovo questa nuova EPG una mezza delusione, mi aspettavo molto di più, sono mesi che ne sento parlare e che si sente di test, betatester ecc. Postevano fare mooolto meglio, e soprattutto alcune scelte mi lasciano davvero meravigliato...