Aggiornamento sw per nuova EPG (09/02/12)

cosa altro dovrebbero raccontarvi...è cambiato lo sfondo di un menù e lo fate passare come rivoluzione.

xarabas ha scritto:
Sarebbe interessante anche sapere se il cambio canale è più veloce oppure no...
il tempo tecnico varia anche dal LNB messo a disposizione... un SCR ci mette una Frazione in piu per polarizzarsi e ricevere la frequenza

Burchio ha scritto:
cosa altro dovrebbero raccontarvi...è cambiato lo sfondo di un menù e lo fate passare come rivoluzione.
Beh non dovrebbero raccontare Biancaneve ed i sette nani, basterebbe semplicemente postare il comportamento del decoder dopo giorni e giorni di test, eventuali blocchi o meno, questo dovrebbero raccontare... se poi per te è cambiato solo uno sfondo non so cosa pensare O_O

ciao sapete quando inizieranno i test sugli altri decoder?tipo l'865 che ho io

Swordfish ha scritto:
Beh non dovrebbero raccontare Biancaneve ed i sette nani, basterebbe semplicemente postare il comportamento del decoder dopo giorni e giorni di test, eventuali blocchi o meno, questo dovrebbero raccontare... se poi per te è cambiato solo uno sfondo non so cosa pensare O_O

a me non pare che in tutti i 50 aggiornamenti precedenti dal 2003 abbiano mai fatto questi test eppure i decoder hanno avuto e in alcuni casi hanno ancora problemi...cmq rispetto a questa versione software è cambiato ben poco della struttura software il decoder fa le stesse cose di prima. in + c'è una minitv, una guidatv che prende i dati in maniera diversa rispetto a prima.

ma ripeto che sarà sempre in software che fa andare avanti e indietro i canali, mostrare banner e informazioni e immagini.

per finire le stesse mail di sky precisano molto bene che vogliono verificare la reazione del pubblico alle novità video introdotte per evitare sconvolgimenti nelle abitudini degli abbonati(visto la notoria reticenza alle innovazioni tecnologiche del pubblico sky). dalla mia dico che se uno disdice xkè non accetta il nuovo menu di sky...è un, sto zitto che è meglio.

cmq ben venga il test, ma al massimo potranno esserci i soliti noti problemi con cambio canale interattività blocchi e riavvii...che da sempre affliggono questi decoder...e che saranno presenti anche nella release finale. io stesso ho notato che col decoder mysky che avevo prima molto + spesso dovevo ricorrere al reset anche solo x velocizzare il decoder nel cambio canale. ora con questo8stesso modello del precedente ma rigenerato) da quando l'ho istallato non l'ho mai resettato e posso assicurare che lo uso moltissimo.

Burchio ha scritto:
cmq ben venga il test, ma al massimo potranno esserci i soliti noti problemi con cambio canale interattività blocchi e riavvii...che da sempre affliggono questi decoder...e che saranno presenti anche nella release finale. io stesso ho notato che col decoder mysky che avevo prima molto + spesso dovevo ricorrere al reset anche solo x velocizzare il decoder nel cambio canale. ora con questo8stesso modello del precedente ma rigenerato) da quando l'ho istallato non l'ho mai resettato e posso assicurare che lo uso moltissimo.

Appunto per questa considerazione finale che hai fatto sono importanti i test, non tanto per la grafica e cose varie, sky dovrebbe interessarsi (e secondo me lo fa) più alla risoluzione di eventuali broblematiche che all'approccio degli utenti rispetto alla nuova grafica... Che alla fine se è nuova sarà quella. Quindi è bene che i tester rendano conto a sky se il tutto funziona bene o no, poi che piaccia o non piaccia pazienza...

Dico questo perchè io sono cliente sky da solo 1 anno e non ho mai avuto problemi col mio mysky (reset ecc...) quindi vorrei continuare così! :)

La mini-tv nel menu si può disattivare quindi se uno vuole sentire la musica può sempre farlo. :)
(Pagina 7 post di Davs01)

Swordfish ha scritto:

Io lo avevo fatto. Ma mi è stato detto che non interessa...........

Io non ho scritto che non interessa, il thread l'hai aperto te puoi scrivere quello che vuoi riguardo ai bug.

29.11.11 18:45 SKYTG24 ACTIVE blocco Dopo apertura finestra 5. RESET
30.11.11 18:10 SKY SPORT 24 ACTIVE voto on line. Blocco, rimane solo minitv il resto nero. RESET
30.11.11 21:00 2 Registrazioni contemporanee. Una fallita (schermo blu)
01.12.11 14:00 Acceso su digitale terreste. Bloccato. Reset
01.12.11 14:30 Due registrazioni attive (ok) blocco su guida tv. Reset
02.12.11 14:20 SKYTG24 ACTIVE blocco Dopo apertura finestra 6. RESET
02.12.11 23:40 SKYTG24 ACTIVE blocco Dopo apertura finestra 3. RESET
03.11.11 09:50 NON FUNZIONANO I TASTI P+ P- E LE FRECCE.
04.12.11 18:15 SKY SPORT 1 GOL PARADE Blocca ancora.

ok che è una versione BETA ma per i miei gusti ci sono un po' troppi blocchi. A questo punto, se dovevano rilasciare (anche se ad alcuni utenti PAGANTI) questa versione, dovevano renderla perlomeno "usabile"...

save1962 ha scritto:
30.11.11 18:10 SKY SPORT 24 ACTIVE voto on line. Blocco, rimane solo minitv il resto nero. RESET
Direi un incubo, speriamo risolvano prima di aggiornare gli altri...

insomma notevoli problemi sul fronte interattività, presumo che vengano gestite male le memorie.

non viene mai detto da sky e non viene fatto automaticamente dai decoder ma sarebbe opportuno eseguire almeno i due reset approfonditi scollegando la presa di corrente e premendo il tasto guidatv mentre si ricollega...stessa cosa col tasto i.

ad ogni aggiornamento sarebbe opportuno farli. per quel che mi ricordo se non eseguo quei reset il decoder va una chiavica...da sempre

il reset per riscaricare da zero il software lo eviterei visto che è una beta che non sarà + OTA quasi sicuramente.

save1962 ha scritto:

Cavolo, letta così pare che in Sky non l'abbiano mai testata, ma l'abbiano scritta e sbolognata...
Possibile che anche se versione beta, sia così mal ridotta? Di solito le versione beta vanno poi limate, o servono per trovare eccezioni impreviste, ma qua siamo al disastro. Sembra una versione gamma, anzi, omega.

tobanis ha scritto:
Cavolo, letta così pare che in Sky non l'abbiano mai testata, ma l'abbiano scritta e sbolognata...
Possibile che anche se versione beta, sia così mal ridotta? Di solito le versione beta vanno poi limate, o servono per trovare eccezioni impreviste, ma qua siamo al disastro. Sembra una versione gamma, anzi, omega.

su certi decoder attuali...la lista potrebbe essere + lunga. rinnovo il consiglio sui reset, per vedere se cambia qualcosa soprattutto per le interattività.

Burchio ha scritto:
non viene mai detto da sky e non viene fatto automaticamente dai decoder ma sarebbe opportuno eseguire almeno i due reset approfonditi scollegando la presa di corrente e premendo il tasto guidatv mentre si ricollega...stessa cosa col tasto i.
Nel Samsung 990V il tasto i non è presente come si fa a fare quel reset? C'è un altro tasto?

Anche voi (Dave74 e Fabio656) avete tutti questi freeze?

Swordfish ha scritto:
Ragazzi io avevo un pace 850 che si bloccava ad intervalli di tempo NON regolari, dovevo togliere l'alimentazione e reinserirla per farlo tornare in vita. Ebbene dopo aver sopportato per mese quest'angosciante problematica, ho richiesto la sostituzione. Il problema però si pose quando portai il decoder allo sky center, loro facevano tutti i test ma non risultava NULLA. Spesso è difficile dimostrare che il decoder non funziona...
Anche io con l'850 ormai sono rassegnato ai blocchi per colpa della sky digital key di cui non voglio e non posso privarmi.
Sto pensando seriamente di aprirlo e di staccare uno dei cavi del disco quel tanto che basta per non fargli passare corrente e così farmelo cambiare...
In onore di tutte le registrazioni fallite.....
qualcuno ha una idea migliore? vallo a raccontare al servizio clienti..

Ho letto della lunga discussione sul fatto che ora fanno pagare la sostituzione del mysky hd anche se è rotto .. ma sono impazziti? Se uno per colpa della chiavetta o del suo decoder si ritrova continuamente registrazioni fallite perchè mai dovrebbe pagare la sostituzione?
Visto che in due anni sono già 3 i mysky che hanno difetti più o meno grandi .. tutti pace 850 inizio ad essere stizzito!

Il primo non accendeva più la spia rossa dopo 3 mesi dall'installazione.
Il secondo si è rotto restando sempre con la spia rossa.
E il terzo è questo che si blocca ogni 3x2 anche durante lo zapping... non ne posso più!

Ultima modifica:
basta chiamare e dire che non ti registra come è nella realtà(un bell'elenco di reg fallite aiuta). ti aprono la sostituzione e tu lo porti. nessuno ti obbliga a portarti la digitalkey che è quella che da problemi se nn sono rompiballe te lo cambiano. ti tocca un decoder identico all'attuale pace 850 rigenerato e puoi solo sperare che vada meglio. questa sostituzione NON SI PAGA. si paga per sostituzioni con modello NUOVO non rigenerato, ma alcuni service non permettono questa modalità.

qualcuno è riuscito ad ottenere il cambio gratuito e con un nuovo modello presso il proprio domicilio dopo essersi fatto aprire da sky una pratica di sostituzione modello(penso sia difficile)

emma ha scritto:
Anche io con l'850 ormai sono rassegnato ai blocchi per colpa della sky digital key di cui non voglio e non posso privarmi.
Sto pensando seriamente di aprirlo e di staccare uno dei cavi del disco quel tanto che basta per non fargli passare corrente e così farmelo cambiare...
In onore di tutte le registrazioni fallite.....
qualcuno ha una idea migliore? vallo a raccontare al servizio clienti..

Ho letto della lunga discussione sul fatto che ora fanno pagare la sostituzione del mysky hd anche se è rotto .. ma sono impazziti? Se uno per colpa della chiavetta o del suo decoder si ritrova continuamente registrazioni fallite perchè mai dovrebbe pagare la sostituzione?
Visto che in due anni sono già 3 i mysky che hanno difetti più o meno grandi .. tutti pace 850 inizio ad essere stizzito!

Il primo non accendeva più la spia rossa dopo 3 mesi dall'installazione.
Il secondo si è rotto restando sempre con la spia rossa.
E il terzo è questo che si blocca ogni 3x2 anche durante lo zapping... non ne posso più!
a chi lo dici...

Ieri mi han chiamato chiedendomi come mi trovavo col nuovo decoder e informandomi che sono rientrato anch'io nel programma di betatester. Ha detto che a breve mi contatterà l'unità tecnica che mi dirà cosa devo fare. Mi ha poi anche confermato che l'aggiornamento è stato inviato solo ai residenti di Milano e Roma.

Indietro
Alto Basso