Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

zio_tibia ha scritto:
Sono felice...anche se incrocio le dita.
PS: ricordatevi di citare card Dahlia nelle vostre richieste a Philips o centro assistenza. Ogni tre parole dite Dahlia, coniugatelo, declinatelo, Dahlia, Dahliare, Dahliando, usatelo come il verbo "puffare" per i "puffi" :D
Caro Zio Tibia non serve incrociare le dita, andrà tutto bene dato che hai seguito la procedura "ufficiale" Philips (MAI recarsi al centro di assistenza senza essere stati autorizzati prima dalla Philips altrimenti le sorprese potrebbero essere molteplici, come ci hanno insegnato vari post di questa discussione) e pertanto in pochi giorni (nel mio caso ci volle un mesetto ma sai ero il primo e, come in tutte le cose della vita, aprire una strada nuova costa sempre tempo e fatica) avrai un decoder praticamente nuovo, al passo con i tempi e marchiato Philips (il che non guasta).
All'inizio, notando la differenza con il 2610/28, ti chiederai come hai fatto a restare tutti questi mesi con quel catorcio di decoder! Dovevamo aspettare Dahlia per vedercelo aggiornare (con le card LA7 Cartapiù andava ancora pertanto non avevamo pretesti validi...). Hai ragione tu, insistendo sulla compatibilità con Dahlia (i più sfacciati possono citare anche Glamour Plus...) la sostituzione gratuita diventa quasi una "conditio sine qua non"!
Sono felice anche per te... (come dimostrato nel corso di questi mesi da me e da altri) la tua perseveranza è stata premiata. Mai scoraggiarsi alle prime difficoltà, quando si ha la certezza di essere nel giusto: in fondo un cliente che ha acquistato un decoder PHILIPS (dando fiducia a questo produttore) quando la TV digitale era agli albori proprio adesso che l'analogico sta abbandonando l'etere (e pertanto il decoder diventa imprescindibile) deve constatare che il proprio acquisto (costato oltre 100 euro alcuni anni fa) è diventato un qualcosa di quasi inservibile e paragonabile ad un decoder zapper free di pochi euro?
Hasta la vista a todos!

Dico a Frame che tutto quello che so deriva da questo topic aperto e gestito da DonDiego. Si parla quindi di modello 2610/28. A prescindere dal /qualcosa il problema che evidenzi non credo dipenda da un mancato aggiornamento via etere. Io spesso avevo problemi di mancata visualizzazione del nome del programma tv in corso o impossibilità di passare sulle stazioni radio, problemi che non si risolvevano neanche con spegni-accendi. La soluazione era riavviare con le impostazioni di fabbrica (voce apposita annidata nel menu) e tutto ritornava funzionante anche se dovevo risistemarmi poi a mano tutti i canali nel mio ordine preferito. Prova a farlo anche tu...

Ritornando al tema della discussione, oggi ho portato il marchingegno all'assistenza a Milano. Ho compilato qualche scartoffia, hanno riconfermato tutta la faccenda e hanno aggiunto che Philips ha allertato i centri assistenza con una comuncazione ufficiale relativa a sto modello (tra l'altro me l'han fatta pure vedere, cartacea, sta comunicazione).

Faccio una ulteriore osservazione sul fatto che scrivere a Philips via mail possa sortire maggior successo della telefonata o della visita diretta al centro assistenza. Scrivendo dal sito philips si passa obbligatoriamente attraverso un form apposito in cui si è obbligati a scrivere i propri dati personali e accettare o meno di farsi mandare pubblicità (il solito ok al trattamento dei dati personali). Quindi in parole povere, in un momento storico dove lo spam, la privacy e altro diventano argomenti sempre più importanti per una azienda che deve vendere prodotti, il fatto di avere dati reali di un utente, un cliente, che accetta di ricevere pubblicità, può essere considerato da Philips un equo pagamento per il loro disturbo nel sistemarci il "trappolone".
Dal punto di vista del loro marketing i nostri dati e il nostro ok al trattamento di essi sono un guadagno e quindi l'azienda ha pure un ritorno, non solo di immagine.

Personalmente... se me lo sistemano possono mandarmi anche 1kg di pubblicità a settimana :D

Un grazie ancora a DonDiego.

Salve purtroppo anche io sono uno sfortunato possessore di questo decoder (2610/28), e solo grazie a questo forum capisco il perchè di tante bestemmie che a tuttora distribuisco alla philips :badgrin: .

Io abito in provincia di napoli, volevo sapere se e dove si trovano centri philips dove fanno il cambio di scheda, e l'esperienza di qualche compaesano.

intanto proverò a chiamare al numero verde, ma non trovo lo scontrino con la data di acquisto, spero non sia un problema.
Potete indicarmi come mandare la e-mail? in pratica sul sito philips non trovo corrispondenza.

p.S:il problema vero è che ho un abbonamento mediaset e rimarrei senza decoder (anche se sono costretto a rimanerlo sempre acceso altrimenti devo reinstallare sempre tutti i canali).

Aggiornamento: Allora ho chiamato al numero verde , dove un operatrice (molto cordiale) mi ha aperto la pratica dandomi il numero.
Poi ho chiamato al centro assistenza piu vicino (che mi ha dato lei) e mi hanno detto che in pratica lo mandano a milano dove bypassano il sistema mettendoci sopra un software nuovo per renderlo compatibile con dahlia.
Io gli avevo detto che cambiavano la scheda madre, ma in realtà mi ha detto che cambiano un componente egli caricano su un nuovo software.
A parte i dettagli purtroppo a quanto ho capito ci vogliono dai 10 ai 20 giorni se tutto va bene, e visto che siamo a ridosso delle feste natalizie, non sono sicuro di portarlo adesso.
Ho easy pay e rimarrei senza decoder.
Il centro assistenza mi ha detto che una volta aperta la pratica con la philips, questa ha validità di circa 6 mesi, questo è vero?
P.S:l'operatrice voleva mese ed anno di acquisto , ma non me lo ricordavo e cmq mi ha aperto la pratica.

Agg2: portato oggi al general service di casalnuovo, non ha voluto il numero pratica, comunque spero che non mi chiedano nulla quando ritorna da milano,in quanto ne vedrò delle belle.

Ultima modifica:
Hey Rayman2007, benvenuto nel club ;)
Io essendo di Milano l'ho portato direttamente qui ma per ora nessuna news. C'era il ponte di mezzo e la festa del patrono per cui non posso pretendere miracoli. Per ora, nell'attesa, mi sono attrezzato con uno zapper prestato da un antennista e devo dire che come "muletto" va 10 volte meglio del caro vecchio 2610.
Sulla validità dei 6 mesi non ne so assolutamente nulla.

Rayman2007 ha scritto:
Poi ho chiamato al centro assistenza piu vicino (che mi ha dato lei) e mi hanno detto che in pratica lo mandano a milano dove bypassano il sistema mettendoci sopra un software nuovo per renderlo compatibile con dahlia.
Io gli avevo detto che cambiavano la scheda madre, ma in realtà mi ha detto che cambiano un componente egli caricano su un nuovo software.
Dal momento che la serie 2610/28 è completamente diversa dagli altri 2610 (processore e circuiteria diversa) non penso che cambino soltanto un componente ma che sostituiscano la scheda madre IN TOTO (questa operazione, l'unica tecnicamente possibile a meno di non voler creare EX NOVO un software per la serie /28 - se non l'hanno fatto finora non penso che lo faranno mai -, gli viene a costare anche meno in termini di tempo e di soldi).
Negli ultimi tempi la procedura di sostituzione si era abbastanza velocizzata, però dipende anche dal centro di assistenza (se la scheda gli arriva ma poi non la monta non è colpa della Philips ;) )
Dopo una settimana di attesa ti consiglio, data anche l'urgenza dovuta all'abbonamento Mediaset non usufruibile in assenza del decoder, di contattarli frequentemente in maniera che si stanchino di sentirti e ti restituiscano il decoder con la motherboard sostituita.
Saludos!

Grazie per le risposte, nel mio caso il tecnico ha detto che avrebbe spedito il decoder a milano (o la scheda madre, questo non mi è dato sapere), e che quando ritorna mi arriva un sms.
Penso che la modifica la effettuino a milano e non nel general service dove l'ho portato.

P.S: cose da ridere, un tizio che stava prima di me nel centro aveva lo stesso deocer /28 con il problema che dopo averlo spento , e riacceso doveva sempre ricercare tutti i canali in quanto non vedeva nulla.
Morale gli hanno detto che glielo aggiorneranno :D,....con cosa?
Non cè limite alle truffe, si renderanno conto che non cè nessun aggiornamento x quel decoder e gli chiederanno i soldi per il cambio scheda.

Rayman2007 ha scritto:
Morale gli hanno detto che glielo aggiorneranno :D,....con cosa?
Magari il tecnico intendeva per l'aggiornamento la sostituzione della motherboard :D . L'importante è che poi non pretenda nulla in termini economici, dato che ad altri (tutti noi di questa discussione sul forum) la Philips ha autorizzato la sostituzione gratuita (anche a garanzia scaduta)!
Saludos

ilcorvo_99 ha scritto:
Dondiego a ragione, anche io ho fatto così, ma se ti trovi a roma e ti rimane comodo il centro sull'aurelia allora vai tranquillo al centro perchè sono già a conoscenza del problema e da me non volevano neanche il numero pratica che avevo aperto col call center philips

Via Aurelia 378 ,00165 tel. 06.6636508 ELETTRONICA G.M.C. s.r.l.

Eccomi !!!
Ieri sono andato a via Cialdi (Garbatella) ad un centro Philips ove, mi ero recato altre volte per dei telecomandi e/o altro bazzecole.
Mi hanno accettato il decoder per l'aggiornamento Software :mad: ... ho fatto presente che la casa madre ha dato disposizioni differenti ma loro nisba. Ora mi tocca aspettare qualche giorno poi vedrò il da farsi. Eventualmente compro una card DAHLIA è provo.
Se non funziona torno ed avviso Philips del loro comportamento. anche perchè poco dopo mentro era al negozio son giunte altre persone che si lamentavano del loro servizio e del fatto che non rispondono mai al telefono....

Bye Bye

chacotay ha scritto:
Se non funziona torno ed avviso Philips del loro comportamento.
Esatto, è così che si fa! Se rappresentano la Philips devono seguire le loro indicazioni e non ingannare la clientela, soprattutto NON DEVONO chiedere nulla per l'aggiornamento/sostituzione! Altrimenti non sono degni di rappresentare la Philips, si facciano da parte e lascino il posto ad altri più seri (ce ne sono!) e non scorretti.
Saludos

quando ho scoperto questa discussione mi son brillati gli occhi!
sono anche io uno "sfortunato" possessore del famigerato 2610/28, e se qualcuno ricorda, 1 annetto fa avevo raccontato qui sul forum le mie disavventure, le decine di email al cc, l'aggiornamento preteso e ottenuto (anche se mi hanno installato una versione fw beta..che cmq non risolve i problemi noti..).

in pratica si impalla, il mhp non esiste praticamente più, l'audio spesso non è sincronizzato, ecc ecc...
ho scritto anche io decine di email simili, meravigliandomi che un marchio come philips abbandonasse i clienti non rilasciando più aggiornamenti per un fw che palesemente non funzionava bene (posso capire il non aggiornare qualcosa che funziona, ma qualcosa che non funziona proprio no!).
nisba, le risposte erano sempre uguali: a noi risulta funzionante...

portato in garanzia a milano vicino v.le certosa, mi è stato aggiornato con una beta...ma il decoder era sempre lo stesso /28.

ora leggo questa discussione e sono veramente felice che philips abbia accolto le nostre richieste, dopo le feste credo che tornerò alla carica per la sostituzione!

PS
zio tiba tu dove l'hai portato?
perchè avendo letto della rapidità del centro a monza...quasi quasi stavolta lo porto lì...
lo porterei anche lunedi...ma avendo 1 abbonamento mediaset vorrei evitare di restare senza proprio durante le feste...

Anthony82 ha scritto:
quando ho scoperto questa discussione mi son brillati gli occhi!
...
in pratica si impalla, il mhp non esiste praticamente più, l'audio spesso non è sincronizzato, ecc ecc...
...
portato in garanzia a milano vicino v.le certosa, mi è stato aggiornato con una beta...ma il decoder era sempre lo stesso /28.
....
dopo le feste credo che tornerò alla carica per la sostituzione!
Caro Anthony, ricordo perfettamente la tua storia e il tuo intervento sul forum (allora avevo riscontrato le stesse problematiche sul mio e non ritenevo possibile che una casa come la Philips avesse deciso di abbandonare i suoi clienti possessori dei 2610/28).
Ma il tuo intervento, con la storia dell'aggiornamento BETA :)mad:), fu la prima sentinella d'allarme che mi fece pensare che qualcosa non andava con la sottoserie /28; cosa confermata con la notizia (nefasta per i possessori del citato decoder) fornita da Ercolino che mentre per gli altri 2610 (e 4610) la ADB aveva preparato un software d'aggiornamento per la sottoserie /28 questo non sarebbe accaduto! E non ti nascondo che il mio ultimo tentativo presso la Philips (avvenuto ormai a garanzia scaduta) per avere un decoder aggiornato con i tempi lo ritenevo senza speranza... e invece mai demordere, soprattutto in questi tempi in cui esistono numerose associazioni di consumatori (forse anche troppe) che se intervengono presso le case costruttrici sono in grado di risolvere le problematiche all'utente (con una pubblicità negativa non indifferente che ricade sulla casa produttrice).
Ritengo che con la mia prima protesta (e le mie insistenze, finii per chiamare anche la sede Philips italiana, rapporti con la clientela) e le successive di altri utenti la Philips si sia resa conto che le sarebbe costato meno (in cambio di una pubblicità negativa che sarebbe certamente andata avanti) sostituire a tutti i possessori dei decoder /28 la scheda madre (pochi euro :D ). In fondo all'epoca, quando acquistammo il decoder, di interattivi non ne esistevano tanti, e costavano anche un bel poco (100 e più euro) ed i Philips avevano invaso i negozi del settore ed i centri commerciali. E l'errore fatto dalla Philips (chissà il motivo) fu quello di fare una sottoserie particolare (la famigerata /28) con circuiteria e chip particolari che non si adeguavano ad uno standard (tant'è che per le altre sottoserie è stato possibile l'aggiornamento software utilizzando il codice ADB).
E' GIUSTO CHE TALE SCELTA PROGETTUALE FATTA DALLA PHILIPS ALLORA NON RICADA OGGI SUI POSSESSORI DI QUESTI DECODER ACQUISTATI QUANDO NON CE N'ERA ANCORA LA NECESSITA' (l'analogico faceva ancora la parte del leone) PARADOSSALMENTE PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI STA AVVENENDO LO SWITCH OFF IN TUTT'ITALIA!
E bisogna dare atto alla Philips di esser venuta incontro (anche se in ritardo, come l'esperienza di Anthony ci dimostra) alle esigenze dei consumatori!

@Anthony82: passate le feste fattelo sostituire anche tu, che sei stato il precursore (sulla tua pelle, dato che avere avuto finora questo decoder non aggiornato è per veri masochisti :eusa_wall: ) di tutta questa battaglia!

Hasta la vista a todos!

infatti, spero solo che mio padre prenda al più presto la tv nuova che ha in mente di comprare, così almeno sfrutto l'abbonamento a mediaset che ho...altrimenti se sta via un mese è un peccato (o più che altro..son soldi!)

Anthony82 ha scritto:
PS
zio tiba tu dove l'hai portato?
perchè avendo letto della rapidità del centro a monza...quasi quasi stavolta lo porto lì...
lo porterei anche lunedi...ma avendo 1 abbonamento mediaset vorrei evitare di restare senza proprio durante le feste...

Anthony82, io l'ho portato all' ALL SERVICE s.r.l. di via Carlo Bazzi 45 (su internet c'è 47A ma è sbagliato). Persone gentili e, come ho specificato precedentemente, già a conoscenza del problema. Consegnato il 3 Dicembre, ancora in attesa sto:eusa_think: . Domani faccio una telefonata e mi metto a piangere.:D.
La vedo dura portarlo in questi giorni e sperare di averlo prima di Natale....

no ma io lo porto anche tra 1 mese, non ho problemi (dopo 3 annetti in questa condizione sono ormai bello che vaccinato! ;) ), l'importante è che non lo tengano 1 mese, perchè non mi risulta che l'abbonamento a mediaset premium si possa sospendere per impossibilità di utilizzo! ;)

Allora Anthony82 ho chiamato il mio centro assistenza a Milano e sono ancora in attesa che arrivi la scheda da sostituire da Monza. Quindi il magazzino centrale è proprio a Monza e mi sa che tu fai prima a portarlo li. :sad:

sulla ricevuta che il centro assistenza mi ha lasciato cè riportato un sito :
http://www.caa.philips.it/riparazioni

nel quale inserire CUF codice cliente e contromarca presenti sulla ricevuta, quando li inserisco mi dice dati errati.
Ora dato che il tecnico del centro mi ha detto che non aveva bisogno del numero di pratica datomi dalla philips, mi sorge il dubbio di come si muova la cosa.
Dovrei chiamare il servizio clienti e comunicare questi dati di modo che possano associarli alla pratica da loro aperta?

oibaf ha scritto:
Ho contattato di nuovo il CC della Philips che però non mi ha potuto aiutare dicendo che sul 2610/28 non avevano disposizioni particolari e quindi non mi spettava l'intervento gratuito. A questo punto penso che invierò una lettera di protesta al servizio consumatori della Philips.
Io ho contattato ieri il CC della philips e un gentil signore di nome Giacomo mi ha detto che il 2610/28 veniva aggiornato gratuitamente dalla philips tant'evvero che mi ha dato lui il nome dell'assistenza qui a Latina Elettronica Muraro in via isonzo, mi ha detto di dargli nome e cognome e telefono di modo che risultava che io avevo chiamato il CC philips, quindi di non preoccuparmi che avrebbero sotgituito ed aggiornato il decoder, stasera portato in assistenza staremo a vedere:evil5:

Ultima modifica:
Ragazzi il decoder mi è stato riconsegnato... solo con l'aggiornamento software, mi è stato detto che legge tutto anke le schede daihlia l'unica cosa dettami che ho perso la funzione dei tasti colorati e il tasto epg, gli ho anke detto che altri utenti avevano ricevuto scheda madre ma lui mi ha detto non ne sappiamo niente tutti quelli come il suo, sono stati solo aggiornati comq noi siamo qui per qualsiasi problema, richiamo il CC philips e mi viene detto che, al contrario dell'altro che lui sa solo di aggiornamento e non di sostituzione di scheda madre, allora mandato mail al centro consumatori philips vediamo che dicono.:crybaby2: :crybaby2:

ken® ha scritto:
Ragazzi il decoder mi è stato riconsegnato... solo con l'aggiornamento software
Che versione?
Tra le piattaforme compare anche PANGEA? Funziona l'interattività RAI? Ha la guida TV sorrisi e canzoni? Se le risposte a queste domande sono affermative allora è tutto OK (a prescindere se si tratti di aggiornamento o sostituzione) ALTRIMENTI devono portartelo nello stesso stato in cui si trovano gli attuali decoder interattivi presenti sul mercato (nessuno escluso).
Saludos!

Indietro
Alto Basso