Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

Beh, io dopo aver chiamato la philips, mi hanno aperto una pratica, poi sono andato al General Service più vicino da loro indicatomi.
Consegnato l'11/12/09, mi hanno detto che lo spedivano a Milano.
Ora inserendo i dati CUF, codice cliente e Contromarca (che sono sulla ricevuta) sul sito www.caa.philips.it/riparazioni, finalmente trova riscontro con i miei dati .... solo che dice Stato riparazione: Non in lavorazione.
Posso capire che ci son state le feste di natale, ma a quanto vedo mi ritornerà a metà gennaio.

dondiego ha scritto:
Che versione?
Tra le piattaforme compare anche PANGEA? Funziona l'interattività RAI? Ha la guida TV sorrisi e canzoni? Se le risposte a queste domande sono affermative allora è tutto OK (a prescindere se si tratti di aggiornamento o sostituzione) ALTRIMENTI devono portartelo nello stesso stato in cui si trovano gli attuali decoder interattivi presenti sul mercato (nessuno escluso).
Saludos!
Quello che vedo scritto è quanto segue:
Inform Hardware:20/8
Vers. Software: 2.09.1
Inf Software: 46
Vers. Loader : 00000014
Servizi Pay per Wiew : Mediaset Premium La7
questo quanto scritto nelle informazioni di sistema

OK ti hanno messo un'altra versione software rispetto a quella che avevi in precedenza... ma se inserisci una card Glamour Plus (piattaforma Pangea) non vedrai niente...se vai nell'interattività RAI (tasto rosso) non dovrebbe funzionare niente...se premi il tasto EPG non ti compare la Guida ai Programmi di Sorrisi e Canzoni... e tante altre piccole cose... insomma che cavolo dei decoder interattivo è? Legge soltanto le schede mediaset e nessun altra (ho il forte sospetto che con quest'ultima versione di software anche le card Dahlia non funzionino a dovere...quindi insisti con la Philips per una sostituzione!
Saludos!

Anche il mio 4610/28 è andato in assistenza (grazie a questo forum dove ho appreso la lieta novella).

Pure a me è stato detto che l'aggiornamento è software, ma non so se lo dicono solo perché non vogliono ammettere di aver messo sul mercato un prodotto scadente per costituzione... fatto sta che l'apparecchio deve andare a Milano per essere aggiornato, se fosse solo un aggiornamento software immagino lo potrebbero fare anche i centri di assistenza sparsi per l'Italia!

Comunque peggio di prima non può funzionare, credo, a meno che non si accenda nemmeno più! :)

in effetti è uno sw più aggiornato, io, che ho una versione test (installatami in assistenza perchè non credevano ai miei problemi) ho:

20/8
2.08_test061123
mhp-1.0-19
info sw 39
vers loader 00000000014

tra i servizi pay per view c'è scritto solo La7 o c'è scritto La7 Cartapiù?
perchè io nel mio ho La7 Cartapiù, e presumo non legga le dahlia.
Ad ogni modo finite le feste porto anche il mio, sperando che non abbiano cambiato politica rilasciando 1 software anzichè sostituendo il decoder.

Carissimi, ho appena inviato anche io l'email al cc philips, speriamo in bene.

Complimenti a Philips!

Assistenza philips contattata via form e-mail il 21/12 mattina, risposta in un paio d'ore;

dopo una conferma telefonica consegnato, sempre il 21/12 nel pomeriggio, il mio philips 2610/28 al centro assistenza autorizzato Arvis s.r.l. di Monza, come indicatomi nella mail dalla Philips stessa;

SMS il 23/12 mattina (presto) dalla Philips: il Decoder è pronto! :5eek:

Intervento: Sostituzione scheda madre, ora ho uno splendido e finalmente funzionante 4610/00 con sw 1151_9_4 :icon_twisted:

GRATUITO, da circolare Philips lettami al telefono.

Migliorie: LCN, Epg avanzata, interattività funzionante, maggiore velocità, persino interfaccia grafica più carina :lol:

Ringrazio l'utente dumbo75 per avermi indicato questo thread, e ovviamente dondiego e tutti gli altri che qui vi hanno collaborato :D

robbie9 ha scritto:
Assistenza philips contattata via form e-mail il 21/12 mattina, risposta in un paio d'ore;

dopo una conferma telefonica consegnato, sempre il 21/12 nel pomeriggio, il mio philips 2610/28 al centro assistenza autorizzato Arvis s.r.l. di Monza, come indicatomi nella mail dalla Philips stessa;

SMS il 23/12 mattina (presto) dalla Philips: il Decoder è pronto! :5eek:

Intervento: Sostituzione scheda madre, ora ho uno splendido e finalmente funzionante 4610/00 con sw 1151_9_4 :icon_twisted:

Migliorie: LCN, Epg avanzata, interattività funzionante, maggiore velocità, persino interfaccia grafica più carina :lol:

Ringrazio l'utente dumbo75 per avermi indicato questo thread, e ovviamente dondiego e tutti gli altri che qui vi hanno collaborato :D
un bel regalo di natale dunque :D avanti il prossimo:evil5:

dumbo75 ha scritto:
...avanti il prossimo:evil5:

Salve... sono il prossimo! :D
Anche io grazie a dondiego e alla Philips sono ora in possesso di un 4610/00 nero come un 2610/28 :D

Ciao e auguri a tutti! :occasion18:

a me ancora non han risposto... :(
però quel che è certo è che andrò a monza a portarlo, a costo di farmi qualche km in più!

robbie9 ha scritto:
Se mai ce ne fosse stato il bisogno ... ecco la prova :evil5: che è ormai da tempo che Philips ha dato disposizioni (nonostante che qualche centro di assistenza continui ancora a fare di testa sua ... soprattutto chiedendo euro ai malcapitati :mad: ) per la sostituzione GRATUITA (ripeto GRATUITA) della scheda madre (ANCHE TERMINATO IL PERIODO DI GARANZIA) per i decoder 2610/28 e 4610/28.
Consiglio pertanto a tutti i possessori di questi decoder di contattare la Philips per farseli aggiornare mediante sostituzione gratuita della motherboard.
Hasta la vista a todos

Ho ritirato oggi il trappolone dall'assistenza di milano (quasi un mese se lo son tenuto). Stasera verificherò cosa hanno fatto perchè la digitura riporta solo "aggiornamento software". Già son preoccupato. Eppure questo centro assistenza lavora con Monza (hanno li lo stesso magazzino centrale) e mi semprerebbe strano che se uno porta il decoder a Monza gli cambiano la scheda madre e se lo si porta a Milano gli fan solo l'aggiornamento.
Spero sia solo la dicitura...ma son preoccupato uguale.
Per Giove pluvio :mad:

leggendo qui pare che a tutti sia stato detto "aggiornamento sw", giusto per mascherare la sostituzione della scheda madre...
quello che non capisco è come mai lo vogliano nascondere...alla fine va a favore loro dire che hanno sostituito il decoder!

Anthony82, come dicono dalle mie parti: "sperem". In ogni caso devono avere qualche oscura motivazione per non dichiarare apertamente che l'intervento di aggiornamento è in realtà così radicale.
Io comunque ho riacquistato la stima nel marchio in attesa di verifcare stasera o stanotte la bontà dell'intervento, non vorrei esser capitato nella situazione di ken®....:eusa_think:

zio_tibia ha scritto:
Anthony82, come dicono dalle mie parti: "sperem". In ogni caso devono avere qualche oscura motivazione per non dichiarare apertamente che l'intervento di aggiornamento è in realtà così radicale.
Io comunque ho riacquistato la stima nel marchio in attesa di verifcare stasera o stanotte la bontà dell'intervento, non vorrei esser capitato nella situazione di ken®....:eusa_think:
A me a Monza non han rilasciato neanche nessuna bolla / ricevuta di riparazione.. E dietro mia richiesta a riguardo l'addetta ha risposto "A posto così ^^", probabilmente non vogliono prove di alcun genere XD facci sapere stasera!

Habemus 4610/00 !! sono state fugate anche le mie + oscure paure. sono commosso. il centro assistenza ha avuto un comportamento esemplare e i tempi lunghi son dovuti un po' al periodo e un po' all'approvvigionamento della scheda dal magazzino di Monza. Morale: chi sta zona Milano e ha fretta, meglio portare il paziente a Monza

Credo non dichiarino la sostituzione per non ammettere di aver messo sul mercato un prodotto difettoso all'origine, boh, le vie del marketing sono strane.

Intanto a me da centro assistenza in provincia di napoli indicatomi dalla philips,ancora niente. Consegnato il 11/12, ad ora con i dati della ricevuta sul sito riparazioni riporta stato: non in lavorazione.
Dovrei chiamare il servizio clienti o il centro assistenza?
P.S:il centro ass. mi disse che lo spedivano a milano.

Si Rayman2007, io chiamerei il tuo centro assistenza. Comun que se c'è di mezzo la spedizione a Milano...i tempi, tenendo conto delle feste, si allungano.
Io l'ho portato a milano il 3/12 e l'hanno reso disponibile al ritiro il 23/12. Pensa tu se c'è di mezzo pure una spedizione da Napoli a Mialno e viceversa.
Devo solo pazientare... ma pure una telefonata io la farei....

a me manco han risposto all'email quelli della philips...tra qualche giorno mi sa che chiamo a monza e chiedo se posso portarlo senza pratica aperta.. (se davvero è uscita un'indicazione ufficiale a sto punto non dovrebbe essere necessario..)

Indietro
Alto Basso