• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto!!!! Decoder ITEK NBOX DVB-T ITDTR01P

Sweetboy ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa da chi possiede questo decoder Itek Nbox ITDTR01P.
Premesso che possiedo n°3 Itek e tutti e tre mi danno (chi più , chi meno) un problema di disturbo a video quando si va a muovere lo snodo della scart.
Anche a voi fa questo scherzo? :doubt: :icon_rolleyes:
Qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema? :eusa_think: :doubt:
Purtroppo a me lo fa non solo quando viene mosso/piegato attraverso lo snodo che c'è vicino alla scart ma anche dopo un po' di tempo che il decoder è montato ed è fermo da qualche settimana.
ll disturbo si manifesta con delle righe a video con perdita del relativo segnale a scatti poco frequenti ma ovviamente non tollerabili :eusa_naughty: .
Bye!

ho provato a muovere il decoder nello snodo a tv accesa ma non ho avuto nessun problema di segnale.
ogni tanto però vedo anche io "delle righe a video con perdita del relativo segnale" ma questo è dovuto all'antenna un po' vecchiotta che non prende bene. infatti io ho l'antenna interna e non prende perfettamente e ogni tanto devo muoverla per ricevere bene qualche canale che mi da questo problema di ricezione.
Il fatto che hai questi disturbi quando lo muovi potrebbe essere perchè muovendo il decoder si muove anche il filo dell'antenna ad esso collegato e quindi non fa contetto bene e si perde un po 'di segnale
 
tommivin ha scritto:
ho provato a muovere il decoder nello snodo a tv accesa ma non ho avuto nessun problema di segnale.
ogni tanto però vedo anche io "delle righe a video con perdita del relativo segnale" ma questo è dovuto all'antenna un po' vecchiotta che non prende bene. infatti io ho l'antenna interna e non prende perfettamente e ogni tanto devo muoverla per ricevere bene qualche canale che mi da questo problema di ricezione.
Il fatto che hai questi disturbi quando lo muovi potrebbe essere perchè muovendo il decoder si muove anche il filo dell'antenna ad esso collegato e quindi non fa contetto bene e si perde un po 'di segnale

Fatto anche senza antenna. Se lo muovo provoca disturbi in scart.
Purtroppo a me lo fanno poi tutti e 3 gli Itek in mio possesso. Chi più e chi meno, anche su diversi TV.
Va beh... provero con un po' di WD40 sui connettorini interni . Proverò anche differenti collegamenti: dall'attacco diretto alla scart TV , alle prolunghe scart, alle ciabatte scart.
Spero di comprendere meglio in questo modo il problema e soprattutto di risolvere.
 
Sweetboy ha scritto:
...
Speriamo esca presto però un firmware 1.03 che sia chiaro , preciso e finalmente definitivo!! messaggio per itek...... lavorèr....!

Gia', sarebbe il caso si dessero una mossa: tra l'altro non credo neanche sia legale scrivere (e continuare a scrivere!) che il prodotto e' dotato di funzione timeshift quando invece non c'e'! E dire che a domanda diretta all'assistenza, la risposta e' stata: "Ma c'e' gia', implementato!". A ri-domanda: "Ma dove e come si attiva?" la ri-risposta e' stata " " (nulla, niet, nessuna risposta, nada de nada). OTTIMO SERVIZIO, ITEK!


Come diceva Sweetboy.... LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
 
mattandy ha scritto:
ciao ale69 a quanto pare io e te abbiamo lo stesso decoderino, per caso l'hai preso anche tu da ebay in un negozio di enna?
Ciao, potresti dirmi il nome del negozio?
 
Per chi fosse interessato a mantenere la versione 1.01, sappiate che con un telecomando universale della Meliconi (es. il Fully8) è possibile utilizzare le funzioni di avanti e indietro veloce.
Inoltre esiste anche la funzione per impostare la durata della registrazione.
E' vero che non vale la pena di spendere 10 euro per un telecomando, quando il decoder è costato 20 euro... ma se magari vi serve un telecomando universale per comandare anche la TV allora conviene farci un pensierino.
 
Salve a tutti mi sono appena iscritto e leggevo i vari commenti sul decoder ITEK NBOX DVB-T ITDTR01P e chiedo gentilmente se mi potete dare alcuni chiarimenti prima di acquistarlo.
oltre a non aver capito se il TIMESHIFTING funziona o no e poi se posso usare la porta usb per vedere i film divx ed eventualmente oltre la pendrive posso anche usare un hard Disk esterno oppure usa solo le schede sd?
Vi ringrazio dell'aiuto.

P.s.
Avrei optato per il diunamai ma mi fa schifo il colore del telecomando, sarà banale ma averlo nel tavolino mi sembra vedere un giocattolo per bambini...:icon_redface:

Siete grandi ottimo forum davvero.;)
 
L'ITEK non ha il timeshift.
Assistenza post vendita (cioè aggiornamenti software praticamnete zero, hanno rilasciato un aggiornamento ma va peggio del precedente)
Il telecomando dell'ITEK è privo di molte funzionalità e anche tenendolo in mano sembra di tenere in mano un pezzo di plastica di poco valore.

Il timer dell'ITEK non è affidabile (il DIUNAMI l'hanno sistemato dopo una miriade di aggiornamenti software).
Tieni presente che il Diunamai ha un alimentatore de 2Ampere che riesce ad alimentare anche HDD da 2,5".

Se proprio il telecomando Diunamai non ti piace comprane uno universale.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, da quanto hai detto mi conviene optare per il diunamai vero? Almeno pare seguito con più costanza a livello di aggiornamenti,
Peccato solo per i colori del telecomando ma penso di fare come mi hai consigliato.

Ti ringrazio
 
io li ho tutti e due e ti posso dire che il diunamai è molto meglio... se vuoi ti vendo l'itek usato:)
ha più o meno 9 mesi di vita.
 
Sembrerebbe identico.
Manca però il lettore di SD (anche se a dire il vero non serve a molto).

Bisognerebbe chiedere al venditore se il software diunamai è compatibile o se c'è un sito di riferimento per gli aggiornamenti.

Inoltre bisogna verificare amperaggio alimentatore si si vuole alimentare un HDD dal 2,5".

Comunque non è che poi si risparmia molto rispetto al diunamai...

(ma qui non si doveva parlare dell'ITEK? :icon_redface: )
 
gabrieleform ha scritto:
Sembrerebbe identico.
Manca però il lettore di SD (anche se a dire il vero non serve a molto).

Bisognerebbe chiedere al venditore se il software diunamai è compatibile o se c'è un sito di riferimento per gli aggiornamenti.

Inoltre bisogna verificare amperaggio alimentatore si si vuole alimentare un HDD dal 2,5".

Comunque non è che poi si risparmia molto rispetto al diunamai...

(ma qui non si doveva parlare dell'ITEK? :icon_redface: )


Hai ragione sono andato fuori tema... comunque piu che il prezzo è che non mi piace il colore del telecomando del diunamai mentre questo è piu...serio:eusa_whistle:
 
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire se con questo decoder riuscite a vedere il televideo dalla TV (non il televideo del decoder ma quello della TV).

Io con il mio no! ma non so se dipende dal decoder o dalla TV!

Ciao.
 
Televideo

no neanche io riesco a vedere il televideo della tv quando è acceso il decoder .
puoi sempre usare quello in dotazione all itek.
 
si è vero ma quello dell'itek si vede più in piccolo (c'è un bordo inutile ai bordi del riquadro) e poi non ha certe funzioni tipiche del televideo (es. ferma scorrimento sottopagine)

Con il diunami (che è "quasi" un clone) si vede il televideo della TV.
 
Firmware

Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad installare il firmware del diunamai?
e se si con quale risultato?
 
Indietro
Alto Basso