• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto!!!! Decoder ITEK NBOX DVB-T ITDTR01P

telecomando

Albarossa2001 ha scritto:
ottimo il discorso del telemomando funzionante, però bisognerebbe capire se mettendo un telecomando universale funziona e soprattutto quale telecomando bisognerebbe far emulare insomma qualche marche di telecomando impostare in quello universale.

salve a tutti, ho anch'io un decoder scart cinese clone itek (fiera elettronica, 19€) e ho anche un decoder dikom "da tavolo" DVBT-134 BOX, anch'esso con chipset e firmware sunplus. Bene: ho provato a utilizzare il telecomando del dikom con il decoder scart; molti pulsanti sono mappati in modo diverso e/o non funzionano, ma ho scoperto che guardando un divx su chiavetta, con i tasti "game" e "tv/radio" del telecomando dikom posso fare l'avanzamento veloce e il riavvolgimento.
Quindi il firmware prevede già queste funzioni, solo che non sono mappate sul telecomando in dotazione. Allego foto dei telecomandi

telecomandi.jpg
 
Aiuto codec AC 3!

Ciao a tutti, anch'io possiedo un decoder identico a quello Itek. Ho fatto l'aggiornamento del firmware ed è andato a buon fine, però ho notato che l'apparecchio non è comunque in grado di riprodurre l'audio di filmati che hanno come codec audio AC3 (riproduce l'audio solo dei film con codec audio MP3).
Per favore, se sapete di qualche possibile aggiornamento che risolva questo problema, fatemelo sapere!! :crybaby2:
Intanto provo a inviare una mail alla Itek, chiedendo se prima o poi uscirà un aggiornamento del firmware che risolva questo problema.... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
frenkoo ha scritto:
Per favore, se sapete di qualche possibile aggiornamento che risolva questo problema, fatemelo sapere!! :crybaby2:
nessun decoder di questo tipo legge audio AC3,quindi credo che non sarà possibile risolvere questo "bug"...
 
Nuovo firmware itek.

06/04/2010 Firmware versione 1.02 per iTek NBOX ITDTR01P

- Aggiunge la funzione avanzamento veloce 2x 4x 8x 20x durante la visione di file video.

- Migliora la scansione e la ricezione automatica di alcuni canali

Il pulsante avanzamento veloce durante la visione di file video è costituito dal pulsante "FAV,"mentre per tornare indietro e'quello sotto al pulsante audio.
 
Ultima modifica:
Nuovo firmware itek

Buonasera e tutti

Sono nuovo in questo forum.

Ho aggiornato il firmware alla versione 1.2
La modifica funziona ma ho perso la possibilità di ordinare i canali con il metodo Logical Channel Numbering (LCN).
La registrazione programmata è ancora un disastro e anche l'orologio in modalità
manuale non mantiene la data all'accensione (come nella versione vecchia del resto)
 
Salve a tutti

Ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmware.

Confermo il problema dell'orologio che si resetta all'accensione, impedendo la registrazione programmata, qualora l'orologio sia impostato in manuale. Se l'orologio è impostato in modalità automatica, bisogna sperare che l'emittente trasmetta l'ora giusta. Questi problemi, però erano già presenti con i vecchi firmware.

Finalmente hanno rimappato due tasti per poter usare l'avanti veloce e l'indietro veloce. Purtroppo, però, il tasto di indietro veloce ha preso il posto del tasto che attivava la funzione di avanti al rallentatore, ora non più utilizzabile.

Inoltre non ho trovato il modo di attivare la funzione di timeshifting, pubblicizzata sul sito del venditore: presumo quindi che non sia implementata... Qualcuno ha notizie in merito?
 
luca72bo ha scritto:
Buonasera e tutti

Sono nuovo in questo forum.

Ho aggiornato il firmware alla versione 1.2
La modifica funziona ma ho perso la possibilità di ordinare i canali con il metodo Logical Channel Numbering (LCN).
La registrazione programmata è ancora un disastro e anche l'orologio in modalità
manuale non mantiene la data all'accensione (come nella versione vecchia del resto)

Quoto in pieno!!!! Lascio la versione 1.1 , almeno io.
 
purtroppo ho letto il messaggio troppo tardi e ho upgradato anche io.:sad:
confermo che si è persa la possibilità di ordinare via LCN

però smanettando sono riuscito ad arrivare a un buon compromesso...e forse ad attivarla
purtroppo non ricordo bene i passi giusti e non mi arrischio a rifarlo per paura di perdere l'ordinamento ma elenco le cose che ho fatto nella speranza che possiate capire come farlo anche voi:

ho messo la lingua inglese, nella speranza che lcn funzioni..( credo che abbia fatto qualcosa)
ho scelto italy come area di lcn
ho sintonizzato manualmente i mux nell'ordine che voglio io
in questo caso mi mette tutti i canali nel posto giusto e con la giusta numerazione.

appena ho tempo magari riprovo.
p.s. non è possibile salvare l'ordine dei canali su usb come nel diunamai?
 
gavin ha scritto:
iTek NBOX PVR ITDTR01P Firmware V1.01 novità!

in questo link c'è il firmware precedente. se qualcuno ha grossi problemi penso sia possibile rimettere questo e avere l'ordinamento LCN

Certo che è possibile! Io l'ho fatto subitissimo. Il nuovo firmware non mi piace per niente.
Quando ne uscirà uno sensato lo metterò . Al momento non mi sembra sia arrivata chissà qual novità... anzi. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
io invece tengo il nuovo,
tanto per ora ho ordinato i canali e mi sta bene cosi...
appena ho tempo cerco di capire se ci sono altre differenze oltre a quelle che già conosciamo
 
Decoder ITEK NBOX DVB-T ITDTR01P

ho anch io questo decoder, volevo chiedervi se anche voi avete il mio stesso problema, va tutto bene ma quando lo uso come registratore molto spesso non va a buon fine rendendo nulla la registrazione, ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile. Come lettore funziona molto bene
 
purtoppo come registratore non è un granchè perchè ha problemi di timer.
è comodo e funziona bene solo come registratore quando tu premi rec e registri al volo.
 
itek nbox

anche se non è gran che è economico e fa un sacco di cose.
in giro come ho constatato non cè ancora un prodotto simile che sia valido e veramente efficiente.
 
confusione firmware

da quanto ho capito leggendo TUTTI i post di questa discussione sono state rilasciati due aggiornamenti firmware per Nbox ITDTR01P?

- il primo firmware in questione è il file: itdtr01p-v101.bin del 18.12.09
il cui link http://www.itek.it:81/index.php/it/i...-firmware.html
non fuoziona ed è stato postato un link alternativo..

- poi nel forum alla pag9 è stato segnalato un secondo firmware:
06/04/2010 Firmware versione 1.02
di cui non è specificato nessun link e nemmeno nel sito itek.it è presente.
questo firmware da quano detto avrebbe dovuto agguingere le funzionalità
di avanzamento veloce nella riproduzione di film?

inoltre successuvamente viene discusso sulla perdita di alcune funzionalità
(come il Logical Channel Numbering, LCN) con l'upgrade del firmware alla versione 1.2..
ma questa versione 1.2 a quale firmware rilasciato corrisponderebbe?
e inoltre cosa consiste questa funzione Logical Channel Numbering (LCN)?

grazie :icon_cool:
 
x tommivin
Il sito Itek è stato recentemente rifatto. Alcuni vecchi link in precedenza pubblicati sul forum forse non funzionano più.
Alla sezione Download / Firmware trovi entrambi i firmware che cercavi .

Bye

http://www.itek.it:81/
 
Ultima modifica:
grazie x la risposta..
mi resta solo un dubbio ora però,
aggiorno il firmware alla versione 1.01 o alla 1.02 che mi aggiunge la possibilità di avanzamento veloce dei film con la perdità però di altre funzionalità tipo il LCN??
e ci sono altri 'peggioramanti' che avete verificato nella 1.02 rispetto alla 1.01?
 
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa da chi possiede questo decoder Itek Nbox ITDTR01P.
Premesso che possiedo n°3 Itek e tutti e tre mi danno (chi più , chi meno) un problema di disturbo a video quando si va a muovere lo snodo della scart.
Anche a voi fa questo scherzo? :doubt: :icon_rolleyes:
Qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema? :eusa_think: :doubt:
Purtroppo a me lo fa non solo quando viene mosso/piegato attraverso lo snodo che c'è vicino alla scart ma anche dopo un po' di tempo che il decoder è montato ed è fermo da qualche settimana.
ll disturbo si manifesta con delle righe a video con perdita del relativo segnale a scatti poco frequenti ma ovviamente non tollerabili :eusa_naughty: .
Bye!
 
tommivin ha scritto:
grazie x la risposta..
mi resta solo un dubbio ora però,
aggiorno il firmware alla versione 1.01 o alla 1.02 che mi aggiunge la possibilità di avanzamento veloce dei film con la perdità però di altre funzionalità tipo il LCN??
e ci sono altri 'peggioramanti' che avete verificato nella 1.02 rispetto alla 1.01?

Io ho preferito l' 1.01. Mi sembra più chiaro e decisamente più intuitivo nei vari menù (non lo devo usare solo io!) e poi per farla più corta diciamo che personalmente ho preferito i vantaggi di non avere l'1.02 rispetto agli svantaggi di averlo invece installato.

Comunque, siccome puoi sempre reinstallare il firmware che preferisci, provali pure entrambi e lascia quello che più ti piace o che meglio soddisfa le tue esigenze.
Speriamo esca presto però un firmware 1.03 che sia chiaro , preciso e finalmente definitivo!! messaggio per itek...... lavorèr....!
 
Ultima modifica:
Sweetboy ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa da chi possiede questo decoder Itek Nbox ITDTR01P.
Premesso che possiedo n°3 Itek e tutti e tre mi danno (chi più , chi meno) un problema di disturbo a video quando si va a muovere lo snodo della scart.
Anche a voi fa questo scherzo? :doubt: :icon_rolleyes:
Qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema? :eusa_think: :doubt:
Purtroppo a me lo fa non solo quando viene mosso/piegato attraverso lo snodo che c'è vicino alla scart ma anche dopo un po' di tempo che il decoder è montato ed è fermo da qualche settimana.
ll disturbo si manifesta con delle righe a video con perdita del relativo segnale a scatti poco frequenti ma ovviamente non tollerabili :eusa_naughty: .
Bye!

Nessuno ha news per me? :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso