Aiuto!!!! Decoder ITEK NBOX DVB-T ITDTR01P

ale69ve ha scritto:
Ciao, scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuti problemi con l'adsl.
Il decoder l'ho acquistato su e-bay ma non in un negozio di Enna ma di Ragusa.
A me il decoder non da il tuo stesso problema, ma ne da altri. Tipo audio disturbato e poi stasera ha problemi con la ricezione solo dei canali mediaset
(messaggio "assenza di segnale"), mentre la TV che ho con il decoder integrato, li vedo benissimo.
Boh .... staremo a vedere con i nuovi aggiornamenti firmware
Ciao

ciao ale

dopo aver fatto prove ed esperimenti ho contattato il venditore per la sostituzione. sono arrivato alla conclusione che è un problema hardware e quindi non risolvibile con aggiornamenti. in particolare credo sia qualcosa legato al tuner, che a volte lavora e a volte no.
parlando col venditore (che ne ha venduti a centinaia) mi ha detto che il mio problema specifico non si è mai verificato a nessun altro cliente, e che anche a detta sua probabilmente è guasto.

purtroppo mi costerà altri 10 euro di spedizione ma mi resterà come lezione per la prossiva volta che mi affido a prodotti cinesi

Aggiornamento firmware

Ciao a tutti

Spinto dalla curiosità, dopo aver aggiornato il firmware del mio prodotto con il software della ITEK, andato a buon fine, ho voluto rischiare ad aggiornarlo nuovamente con il software della Diunamai, visto che il manuale di istruzioni era lo stesso del mio e quello della ITEK e pure veniva riportato lo stesso chipset (Sunplus). Beh....e' andata male...quindi non upgradate con il firmware della Diunamai.
Ciao

cosa significa andata male?
non ha fatto l'aggiornamento o l'ha fatto e poi non funzionava nulla?

Aggiornamento firmware

Per Gabriele

Non funziona piu' nulla. Ha fatto l'aggiornamento e al riavvio c'e' una schermata blu.
Sto' guardando in giro se esiste una remota possibilità di accedere alla memoria flash tramite la porta USB.
Ciao

ale69ve ha scritto:
Per Gabriele

Non funziona piu' nulla. Ha fatto l'aggiornamento e al riavvio c'e' una schermata blu.
Sto' guardando in giro se esiste una remota possibilità di accedere alla memoria flash tramite la porta USB.
Ciao
a qualcuno funziona il sito itek??
a me son 3 gg che non va'...:doubt:
volevo scaricare il nuovo fw...:lol:
se qlc al limite me lo uppa magari.....:lol:
grazie

:lol:

tonytiba ha scritto:
a qualcuno funziona il sito itek??
a me son 3 gg che non va'...:doubt:
volevo scaricare il nuovo fw...:lol:
se qlc al limite me lo uppa magari.....:lol:
grazie

:lol:

ecco lo uppato qui per chi non riesce a raggiungere il sito
Link

posto la risposta di un responsabile itek in merito ad una mia mail sulla richiesta di un nuovo firmware che integrasse il timeshift e lo scorrimento veloce durante la riproduzione dei filmati. ecco la mail di risposta integrale:

---------------------------------
Gentilissimo Cliente, essendo BESTIT importatore esclusivo dei prodotti iTek, le rispondo in merito alla sua richiesta.

Presto il produttore rilascierà un nuovo firmware che abiliterà la funzioni di cui Lei parla.

Probabilmente verrà fatto abbinando uno o più tasti colorati con funzionalità 2x 4x 8x in avanti ed indietro.

Per essere costantemente aggiornato sulle novità iTek la invitiamo a scirversi presso il sito itek www.itek.it alla sezione newsletter.

A disposizione per ogni eventuale comunicaizone in merito.

Cordiali saluti, Alessandro Generotti

Sales & Marketing
BESTIT srl

--------------------------------------------

del timeshift sono stato ignorato, si spera quindi in un nuovo firmware a breve :eusa_think:

Ho il decoder in questione ma non ricevo alcun canale, sono in Piemonte è lo switch off c'è stato un bel pò di tempo fa. L'altro decoder che possiedo insieme ad un lcd con decoder integrato ricevono rai, mediaset,l7 etc....mi chiedo c'è qualcosa da impostare per la sintonizzazione ? O è la presa tv della cucina ad avere problemi ?

Per escludere che dipenda dal decoder devi provarlo collegandolo alla presa d'antenna dove hai già un decoder che funziona bene ed eventualmente collegare un altro decoder sulla presa della cucina per escludere che questa abbia dei problemi.

Dear All,
secondo me potrebbe essere giunto il momento di risollecitare/richiedere a Itek/BestIT principalmente circa le tempistiche e anche le implementazioni previste relativamente al rilascio del nuovo firmware promesso per il decoder iTek NBOX ITDTR01P che mi sembri tardi un po' a venire.
Invito i fortunati possessori di tale decoder di procedere in tal senso.

Bye bye

ps. ad es x risoluzione o implementazione TimeShifting, gestione canali a pagamento con possibile esclusione in quanto inutili e tutto il resto che risulta segnalato in questo thread e che ognuno di Voi si sentirà in dovere di chiedere. :eusa_think: Ritengo però corretto che la cosa sia fatta solo da chi è in possesso di dec itek in questione con l'esclusione di chi possiede cloni o in apparenza decoder solamente similari ma non di tale brand.

Ultima modifica:
Sweetboy ha scritto:
Dear All,
secondo me potrebbe essere giunto il momento di risollecitare/richiedere a Itek/BestIT principalmente circa le tempistiche e anche le implementazioni previste relativamente al rilascio del nuovo firmware promesso per il decoder iTek NBOX ITDTR01P che mi sembri tardi un po' a venire.
Invito i fortunati possessori di tale decoder di procedere in tal senso.

Bye bye

ps. ad es x risoluzione o implementazione TimeShifting, gestione canali a pagamento con possibile esclusione in quanto inutili e tutto il resto che risulta segnalato in questo thread e che ognuno di Voi si sentirà in dovere di dover chiedere. :eusa_think: Ritengo però corretto che la cosa sia fatta solo da chi è in possesso di dec itek in questione con l'esclusione di chi possiede cloni o in apparenza decoder solamente similari ma non di tale brand.

se vedi qualche post precedente le richieste sono state fatte e ci sono anche le risposte ;)
ho postato la mail di risposta, alcune cose da me richieste non mi sono state considerate. cmq credo che più mail mandiamo meglio è :D

Ho fatto una "piccola" Scoperta. :5eek:
Ho un "clone" dell'Itek preso ad una fiera. Sabato ne ho preso un'altro identico e...Sorpresa il telecomando era diverso con alcuni tasti in più.
ci sono anche i tasti per l'avanti ed indietro veloce. Li ho provati e... funzionano sia sul vecchio ricevitore che sul nuovo. Naturalmente il firmware è uguale, stessa data e ora e anche con "l'aggiornamento" funziona.
A questo punto credo che se è possibile che facciano una nuova versione che assegna ai tasti colorati del "vecchio" telecomando la funzione avanti-indietro veloce gia presente, sarà difficile che implementino il time shift che non è presente.
:D :D :D

xRadar62

Parli di un nuovo ITEK con il telecomando diverso... o del clone?
Scusa ma dal tuo messaggio non ho ben compreso se hai acquistato uno o due decoder... cioè il clone preso ad una fiera l'ho capito e li ok... ma quando dici che "ne ho preso un altro identico" li invece mi sono perso.

Ciao :doubt:

radar62 ha scritto:
Ho fatto una "piccola" Scoperta. :5eek:
Ho un "clone" dell'Itek preso ad una fiera. Sabato ne ho preso un'altro identico e...Sorpresa il telecomando era diverso con alcuni tasti in più.
ci sono anche i tasti per l'avanti ed indietro veloce. Li ho provati e... funzionano sia sul vecchio ricevitore che sul nuovo. Naturalmente il firmware è uguale, stessa data e ora e anche con "l'aggiornamento" funziona.
A questo punto credo che se è possibile che facciano una nuova versione che assegna ai tasti colorati del "vecchio" telecomando la funzione avanti-indietro veloce gia presente, sarà difficile che implementino il time shift che non è presente.
:D :D :D

proprio quello che pensavo il problema sta nella comunicazione telecomando e decoder. quindi come da risposta della itek credo che prima o poi arriverà un aggiornamento per i telecomanti senza tasti "player".
per la funzione time shift anche io ho perso le speranze perchè nella mail la mia richiesta non l'hanno proprio considerata

Sweetboy ha scritto:
xRadar62

Parli di un nuovo ITEK con il telecomando diverso... o del clone?
Scusa ma dal tuo messaggio non ho ben compreso se hai acquistato uno o due decoder... cioè il clone preso ad una fiera l'ho capito e li ok... ma quando dici che "ne ho preso un altro identico" li invece mi sono perso.

Ciao :doubt:
Scusa se non sono stato chiaro. Ho preso un altro "clone".
Per quanto riguarda il time shift...
I "colni cinesi" che prevedono il time shift, fisicamente sono un pò diversi dal "nostro". A parte l'aspetto esteriore leggermente diverso (non c'è la foratura per l'areazione a forma di freccia) sbirciando dalle feritoie posteriori si nota che lo stampato è diverso (non si intravede l'aletta che raffredda il sunplus 1003 e sembra che la maggior parte dei componenti sia montata sull'altra faccia dello stampato). :4robot:
Ciao:doubt:

Qualche foto di questo clone, con i tasti di avvanzamento veloce, sarebbero molto gradite.

Magari è troppo chiedere di verificare le differenze interne del telecomando?

Ciao.

Clone...

:D
Ci ho messo un pò perche non avevo mai messo immagini sul forum.
Ecco quello che ho tra le mani..
http://img44.imageshack.us/i/cloneca.jpg/]
cloneca.th.jpg
[/URL]

il telecomando....
http://img44.imageshack.us/i/telecomandop.jpg/]
telecomandop.th.jpg
[/URL]

e per i curiosi... l'interno
http://img44.imageshack.us/i/minitdtfront.jpg/]
minitdtfront.th.jpg
[/URL]

http://img44.imageshack.us/i/minitdtrears.jpg/]
minitdtrears.th.jpg
[/URL]

manca solo lo stampato con l'alloggiamento della SD
Ciao
:evil5:

Richiesta informazioni su versione firmware

Salve a tutti!

Ho acquistato a fine gennaio un decoder NBOX ITDTR01P. La versione firmware risulta essere la 1.20 del 23/10/2009.
Quando programmo una registrazione, se spengo il decoder, si ha la riaccensione automatica al momento di registrare, ma la registrazione non parte. Se, invece, lascio il decoder acceso dopo la programmazione, la registrazione parte e funziona correttamente.
Ho visto sul sito della ITEK un firmware versione 1.01 del 18/12/2009 che dovrebbe risolvere "il baco della registrazione", ma quale baco?
Dalla data il firmware del sito si direbbe più recente del mio, ma il numero di versione è più vecchio. Mi spiacerebbe aggiornare e trovarmi dei problemi in più anziché in meno ...
Qualcuno di voi ha provato ad installare il firmware scaricato dal sito?
Quale versione e data riporta il decoder dopo l'installazione? (1.20 o 1.01 o altro?)
La registrazione parte se si spegne il decoder dopo averla programmata?
Spegnendo il decoder prima della tv, anche voi sentite una sorta di "bump" nelle casse della tv?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia una risposta alle mie domande.

Indietro
Alto Basso