Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avverrà come in Francia ovvero la spartizione della Serie A ( nonostante quello che affermano i catastrofisti è impensabile che SkySport perda tutta la Serie A ) l'abbonato di SkySport sarà comunque costretto a rimanere abbonato lo stesso perchè per vedere tutte le partite dovrà avere entrambi gli abbonamenti.
Idem per gli appassionati degli altri sport e del calcio internazionale

agostino31 ha scritto:
diglielo tu agli abbonati che per vedere la serie a devono sborsare soldi per un canale option
Hai tagliato il messaggio quotato in maniera "strategica" per poi dire... quello che avevo scritto io stesso :lol:

Infatti proprio dopo la parte che hai quotato avevo scritto: "Fermo restando che per un abbonato Sky significherebbe ugualmente dover sborsare di più ogni mese". Quindi come vedi non ho dimenticato che per un abbonato Sky anche una soluzione come questa comporterebbe una spesa maggiore rispetto ad ora.

agostino31 ha scritto:
diglielo tu agli abbonati che per vedere la serie a devono sborsare soldi per un canale option:badgrin: :eusa_think:

la necessità di vedere tutte le partite non credo sia mai stata prescritta da nessun medico

Villans'88 ha scritto:
Se avverrà come in Francia ovvero la spartizione della Serie A ( nonostante quello che affermano i catastrofisti è impensabile che SkySport perda tutta la Serie A ) l'abbonato di SkySport sarà comunque costretto a rimanere abbonato lo stesso perchè per vedere tutte le partite dovrà avere entrambi gli abbonamenti.
Idem per gli appassionati degli altri sport e del calcio internazionale

Pacco gold e silver per la Serie A sul satellite non potrebbe esserci?
Così sarebbe più difficile per Sky avere tutta la A. In Francia mi sembra così con primi e secondi diritti divisi tra Canal+ e BeIn.

militoo ha scritto:

se arrivano, non credo che sia per fare dahlia bis e strapagare l'esclusiva dei vari pescara - cagliari e chievo - catania...;)

inoltre penso che se in futuro verrà modificata la vendita dei diritti si passerà all'esclusiva assoluta e non per piattafoma

Gisko77 ha scritto:
se arrivano, non credo che sia per fare dahlia bis e strapagare l'esclusiva dei vari pescara - cagliari e chievo - catania...;)

inoltre penso che se in futuro verrà modificata la vendita dei diritti si passerà all'esclusiva assoluta e non per piattafoma

1) In Francia la divisione è ben diversa con Paris SG che gira più volte tra Canal+ e Bein. Li chiamavo gold e silver per intendere una divisione.

2) Rientra anche nel mio pensiero. Spaccatura netta senza vincolo di piattaforma.

militoo ha scritto:
1) In Francia la divisione è ben diversa con Paris SG che gira più volte tra Canal+ e Bein. Li chiamavo gold e silver per intendere una divisione.

ok, l'avevo interpretata alla lettera sul modello attuale italiano, cmq sì un po' all'inglese con una serie di pacchetti con un tot di prime, seconde, terze scelte etc...
per il consumatore ovviamente non è la situazione ideale, ma anche vero che il modello attuale è un po' anomalo secondo me

Gisko77 ha scritto:
ok, l'avevo interpretata alla lettera sul modello attuale italiano, cmq sì un po' all'inglese con una serie di pacchetti con un tot di prime, seconde, terze scelte etc...
per il consumatore ovviamente non è la situazione ideale, ma anche vero che il modello attuale è un po' anomalo secondo me

Certamente aumenterà il costo medio in questo modo. Però può non essere così e stiamo parlando di cose non sicure. ;)

militoo ha scritto:
Certamente aumenterà il costo medio in questo modo. Però può non essere così e stiamo parlando di cose non sicure. ;)

certo, credo sia chiaro che siamo nel thread della fanta tv, in assenza di notizie si va di fantasia :D

militoo ha scritto:
Così sarebbe più difficile per Sky avere tutta la A. In Francia mi sembra così con primi e secondi diritti divisi tra Canal+ e BeIn.

Era quello che intendevo;)
Ed in Francia non hanno fatto l'affare del secolo ovvero i 2 migliori match gli ha Canal Plus mentre le restanti 8 vanno su Be In Sport.
Per ipotesi in questo turno con la stessa spartizione avremo visto Roma - Juventus e Fiorentina - Inter su SkySport e tutto il resto su BeInSport...bene ma non benissimo...
Comunque resta fanta-tv...davano Murdoch per spacciato in UK e gli arabi non si sono presentati...lo davano in crisi anche in Germania e la Telecom tedesca è rimasta senza niente...poi come detto da Buffa nell'ASGNtutto può succedere e non mi stupisco più di nulla tra dimissioni papali e meteoriti sulla terra:D

Ultima modifica:
nico 1986 ha scritto:
Chisa perche non ceredete che Cairo possa investve sul sport free

Magari lo farà ma nulla di eccezionale...non credo abbia i soldi per strappare mondiali,europei,olimpiadi o CL free a RaiSet...
Comunque ci sono i conti da mettere a posto quindi investirà ma con cautela...

nico 1986 ha scritto:
Chisa perche non ceredete che Cairo possa investve sul sport free

perchè Cairo ha preso La7 solo per riportarla nell'alveo delle Tv di propaganda politico/mafiosa del suo "amichetto" ed ex datore di lavoro (quello del Bunga-Bunga, ovviamente)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

non ha nè soldi, nè capacità nè tantomeno "cultura specifica" per fare della vera televisione...:evil5:...non illudetevi...:eusa_whistle: ;)

p.s. in questo thread si fa veramente molta "Fanta" e poca Tv...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_whistle: :eusa_doh:

phelps ha scritto:
perchè Cairo ha preso La7 solo per riportarla nell'alveo delle Tv di propaganda politico/mafiosa del suo "amichetto" ed ex datore di lavoro (quello del Bunga-Bunga, ovviamente)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

non ha nè soldi, nè capacità nè tantomeno "cultura specifica" per fare della vera televisione...:evil5:...non illudetevi...:eusa_whistle: ;)

p.s. in questo thread si fa veramente molta "Fanta" e poca Tv...:5eek: :badgrin: :lol: :eusa_whistle: :eusa_doh:
certo la7 è l'unica emittente in crescita nel panorama televisivo italiano e il caimano ha fiutato l'affare mettendoci un prestanome per l'acquisto :laughing7:

La vendita di La 7 a Cairo è l'ennesima porcheria all'italiana. Un editore di giornalini di gossip di quarta categoria è chiaro che non ha le capacità professionali e finanziarie di imbarcarsi in una simile operazione. E' la classica testa di legno che servirà solo a smontare una rete che iniziava a dare fastidio al nano. Altro che Liga e Bundesliga, è più probabile che rivedremo "Colpo grosso". E mprobabilmente il nuovo Tg La7 farà sembrare Studio Aperto più serioso del Tg1 degli anni '60.
Molti sputano veleno su Sky per vari motivi, ma oggi come oggi, piaccia o non piaccia, è l'unico baluardo alle voglie di onnipotenza del nano di Arcore.

militoo ha scritto:
Certamente. Mi basta per questo la tv generalista. Ad altri no e fanno bene ad abbonarsi ai pacchetti Sky con questi contenuti.

La mia speranza, se gli arabi entrano nel mercato tv italiano, è che ci sia questa svolta: dare maggior selezione agli spettatori. A me (e tanti come me) che adoro lo sport, voglio vedere lo sport e pago solo per lo sport.

Passai in poco da Sky a Mediaset Premium per questa soluzione: poi divenuta ormai una pay-tv con canali per me inutili ho disdetto.
E perchè mai secondo te sarà successo così? Perchè la tanto sbandierata formula del "paghi solo quello che vedi" è durata dalla sera alla mattina? Forse perchè finanziariamente non stava in piedi? Chissa... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso