Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vitor ha scritto:
E perchè mai secondo te sarà successo così? Perchè la tanto sbandierata formula del "paghi solo quello che vedi" è durata dalla sera alla mattina? Forse perchè finanziariamente non stava in piedi? Chissa... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

E' inutile che fai il saputello con quei fischietti... :lol: :lol: :lol:

Dipende dalla forza economica ok, ma anche di alcune scelte fatte.
La forza economica degli arabi con canali option potrebbe funzionare, ovvio con determinate condizioni.

Visto che siamo nel campo della fanta-tv :D ...

Ovviamente per me sarebbe appetibile un'offerta degli sceicchi varia e completa eventualmente, sempre che non sia sul DTT perchè con la scarsa affidabilità di stabilità del segnale che c'è in questa zona, sarebbero certamente soldi buttati...
Meglio il Satellite sempre e comunque (almeno per il sottoscritto ;)).

militoo ha scritto:
E' inutile che fai il saputello con quei fischietti... :lol: :lol: :lol:

Dipende dalla forza economica ok, ma anche di alcune scelte fatte.
La forza economica degli arabi con canali option potrebbe funzionare, ovvio con determinate condizioni.
Ma tu pensi che il fatto che gli arabi hanno i soldi significhi che amino buttarli dalla finestra o nel fuoco?
Ricordo che quando nacque Sky, i vertici parlavano del pacchetto base come necessario perchè serviva ad ampliare la clientela, abituarla alla pay tv e portava utili e liquidità. Poi ti rammento che Sky ha più abbonati al cinema che allo sport.
Nessuno, finanziariamente parlando, potrebbe sorreggersi solo con lo sport perchè, visti i costi esorbitanti dei diritti, dovrebbe fare un numero di abbonamenti talmente ampio che non riuscirebbero mai a raggiungere, vista l'attuale saturazione del mercato italiano. Lo stiamo vedendo con l'andamento degli abbonamenti a Sky e non venirmi a dire che le disdette sono dovute a Liga e Bundesliga. Figuriamoci poi una pay per view vera e propria, dove non ci sono abbonamenti che garantiscono un flusso di liquidità costante e programmabile.

vitor ha scritto:
Poi ti rammento che Sky ha più abbonati al cinema che allo sport.

Hai un dato ufficiale?
Io invece penso che Sky senza Serie A e Champions (quindi pacco Calcio e Sport) nel giro di poco chiude bottega. Ma è solo una mia impressione.

militoo ha scritto:
Hai un dato ufficiale?
Io invece penso che Sky senza Serie A e Champions domani mattina chiude bottega. Ma è solo una mia impressione.
E'uscito poco tempo fa ed è stato postato sul forum
La classifica era questa:
1- Cinema
2- Sport
3- Calcio

marcobremb ha scritto:
E'uscito poco tempo fa ed è stato postato sul forum
La classifica era questa:
1- Cinema
2- Sport
3- Calcio

Mi linki per cortesia? Grazie.

marcobremb ha scritto:
Sinceramente non lo trovo :D

Se lo trovi mi fa piacere leggerlo.
Mi sembra strano: il pack Cinema l'hanno in molti, ma faccio fatica a trovare abbonati a Sky per il singolo pacchetto cinema, ma più come diversivo su Sport e Calcio. ;)

(Chiaro che il discorso è personale e legato a parte della mia città.)

militoo ha scritto:
Se lo trovi mi fa piacere leggerlo.
Mi sembra strano: il pack Cinema l'hanno in molti, ma faccio fatica a trovare abbonati a Sky per il singolo pacchetto cinema, ma più come diversivo su Sport e Calcio. ;)
Sembrerà strano ma è così...
La conferma è che il cinema Sky ultimamente sta facendo ascolti impressionanti (1-1,5mln) ;)

marcobremb ha scritto:
Sembrerà strano ma è così...
La conferma è che il cinema Sky ultimamente sta facendo ascolti impressionanti (1-1,5mln) ;)

Sarà che il livello calcistico italiano si è abbassato radicalmente e almeno l'italiano medio stia alzando le pretese... non sarebbe male! :D

militoo ha scritto:
Sarà che il livello calcistico italiano si è abbassato radicalmente e almeno l'italiano medio stia alzando le pretese...
Non credo, però, che sia per quello, visto che i big-match attualmente fanno più audience rispetto agli anni scorsi

gigio82 ha scritto:
Non credo, però, che sia per quello, visto che i big-match attualmente fanno più audience rispetto agli anni scorsi

Ah, chiaro. Mi riferivo al contesto generale.
Sinceramente sono scioccato sul fatto che ci siano più abbonamenti al cinema che a sport e calcio. Ma scioccato positivamente. Sono contento.

E chi trova questa classifica, la linki per cortesia. ;)

Ultima modifica:
I dati in questione erano stati forniti da Alex89 però non ricordo in quale sezione del forum di Sky

militoo ha scritto:
Hai un dato ufficiale?
Io invece penso che Sky senza Serie A e Champions (quindi pacco Calcio e Sport) nel giro di poco chiude bottega. Ma è solo una mia impressione.

Pura fantascienza che SkySport possa perdere completamente entrambe...non trasmettere in toto entrambe le competizioni ci può stare ma perderle totalmente è pura utopia

Villans'88 ha scritto:
I dati in questione erano stati forniti da Alex89 però non ricordo in quale sezione del forum di Sky
Tra un po ritorna, magari qualcuno di noi glielo chiederà, è quantomai interessate...
Almeno per me, il pack Cinema è un 'must', così come i canali Fox; fosse per me vivrei e mi nutrirei :)D) di solo Sport perlopiù americano ma bisogna accontentare i gusti di tutti i componenti della famiglia, ed è questo il vantaggio di un'offerta a tutto tondo ;)
Certo si paga, ed è quasi inevitabile che si paghi qualcosa per non vederla mai o pochissimo ma è così che funziona ;)

marcobremb ha scritto:
Ho invertito calcio e sport... Mi scuso.

Cmq è già passato un anno da quelle info.

Ma che scherzi? Quali scuse.

Comunque non perchè non creda ad Alex, ma speravo in un pdf o comunque un dato ufficiale.

Villans'88 ha scritto:
Pura fantascienza che SkySport possa perdere completamente entrambe...non trasmettere in toto entrambe le competizioni ci può stare ma perderle totalmente è pura utopia

Ma già il mio ragionamento era in utopia.
Intendevo: una pay-tv come Sky senza A e CHL domani chiude, punto. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso