Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parker11 ha scritto:
Anche ora hanno i diritti solo per il medio oriente,ma le loro card sono in giro per tutta europa a prezzi stracciati rispetto alle pay tv ufficiali che hanno i diritti in europa e loro ci guadagnano eccome.
Tu parlavi di abbonamenti arabi in presenza di un'eventuale abbonamento con i prezzi italiani. Nel caso puoi star sicuro che le schede arabe sparirebbero prima di subito. Certo, nella situazione attuale ogni scheda venduta è tutto guadagno in più.

vitor ha scritto:
Certo, come no, Al Jazeera verrà in Italia, paghera i diritti il doppio di Sky, comprerà anche la serie C kazaka e venderà gli abbonamenti a 8 euro al mese con retention a 5 alla prima disdetta. :badgrin: :badgrin: :badgrin:
State dipingendo News Corp come una confraternita che vive di elemosina, invece vi ricordo che è un colosso a livello mondiale. Gli arabi hanno i soldi ma News Corp non è da meno. E regalarli o buttarli dalla finestra non piace a nessuno. Naomo che distribuisce banconote esiste solo nelgli sketch di Panariello. Chissà poi perchè gli arabi hanno rinunciato allo sbarco in Inghilterra...:eusa_think: :eusa_think:

E secondo te sarebbero così fessi da lasciare in giro le loro schede ad un prezzo inferiore?:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

volendo in gran bretagna ci possono andare ugualmente...dipende...quando scadono i diritti premier....se in francia hanno avuto successo perchè non in altri paesi....??

vitor ha scritto:
Tu parlavi di abbonamenti arabi in presenza di un'eventuale abbonamento con i prezzi italiani. Nel caso puoi star sicuro che le schede arabe sparirebbero prima di subito. Certo, nella situazione attuale ogni scheda venduta è tutto guadagno in più.

Per quello intanto ho auspicato che non arrivino mai in italia se no probabilmente i prezzi schizzerebbero in alto,come hai scritto anche tu.
E comunque se arrivassero in italia,comunque resterebbe una versione araba che trasmetterebbe in medio oriente,forse solo su Nilesat,ma comunque resterebbe.
Comunque ci stiamo facendo troppe pippe mentali.
:badgrin:

elettric ha scritto:
se gli arabi arrivano possono da subito prendere premier league,bundesliga,liga che sono liberi,poi i master 1000 di tennis che sky non rinnoverà il prossimo anno,poi la nba,e nel 2015 sferrare un attacco per prendere la serie A e la champions magari offrendo il doppio rispetto a quanto pagono ora sky e mp.In questo modo spazzerebbero la concorrenza.
La fantasia non ti fa certamente difetto...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

parker11 ha scritto:
Per quello intanto ho auspicato che non arrivino mai in italia se no probabilmente i prezzi schizzerebbero in alto,come hai scritto anche tu.
E comunque se arrivassero in italia,comunque resterebbe una versione araba che trasmetterebbe in medio oriente,forse solo su Nilesat,ma comunque resterebbe.
Comunque ci stiamo facendo troppe pippe mentali.

per me i prezzi scenderebbero se solo un nuovo partner dovrebbe far prezzi minori di sky e mediaset..

883 ha scritto:
per me i prezzi scenderebbero se solo un nuovo partner dovrebbe far prezzi minori di sky e mediaset..

Probabilmente scenderebbero rispetto a quelli che fa sky ora per un'offerta sportiva piuttosto mediocre,ma salirebbero(e non di poco)rispetto a quello che si paga ora JSC che non ha a che fare col mercato italiano,con i prezzi della lega sul mercato italiano e di tutte le altre federazioni sul mercato italiano,compresa l'UEFA con la champions.
Ecco perchè io preferisco che restino nel loro orticello con questi prezzi,con questa offerta,magari pagando qualche decina di euri in più solo se acquistassero la premier.

parker11 ha scritto:
Probabilmente scenderebbero rispetto a quelli che fa sky ora per un'offerta sportiva piuttosto mediocre,ma salirebbero(e non di poco)rispetto a quello che si paga ora JSC che non ha a che fare col mercato italiano,con i prezzi della lega sul mercato italiano e di tutte le altre federazioni sul mercato italiano,compresa l'UEFA con la champions.
Ecco perchè io preferisco che restino nel loro orticello con questi prezzi,con questa offerta,magari pagando qualche decina di euri in più solo se acquistassero la premier.

di sicuro....non ci saranno i prezzi di al-jazeera che qualche italiano già adesso è abbonato...ma magari un pacchetto sportivo....te lo fanno pagare me no di sky...??

proteasi ha scritto:
Probabilmente ti sfuggono i meccanismi di vendita dei diritti che hai citato nonché quanto accaduto con i diritti dell'edizione attualmente in corso dell'UEFA CL ;)

Mi arrendo alla tua onniscienza assoluta,proteasi.
:badgrin: :evil5:
Quello che so di sicuro e su cui non posso sbagliarmi,è che ora la champions la guardo in alta definizione e la pago pure quanto dico io ed auspico che resti più o meno questo status quo.
;)

Ultima modifica:
parker11 ha scritto:
Mi arrendo alla tua onniscienza assoluta,proteasi.
:badgrin: :evil5:
Quello che so di sicuro e su cui non posso sbagliarmi,e che ora la champions la guardo in alta definizione e la pago pure quanto dico io ed auspico che resti più o meno questo status quo.
;)

ormai disdico il pack calcio di sky!!

Come non quotare proteasi...
Sky ha fatto una mossa semi-suicida a strapagare l'esclusiva (poi non usata) della CL :eusa_wall:

proteasi ha scritto:
Mi inchino alla tua assoluta chiusura mentale! :badgrin:
Cercare di imparare da chi potrebbe dare qualche suggerimento corretto non è male ;) poi se voi intendete il forum come:<arrivo, sparo le mie idiozie e pretendo che gli altri le accettino come verità assolute>, allora inizio anche io:
secondo me il cielo è viola a bande azzurre e la Terra è dotata di 14 Lune :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La Champions la paghi "quanto dici tu", ma non quanto dovresti, (infatti SKY regalerà 200 milioni di euro in tagli, per iniziare, ai suoi abbonati), pagarla a seguito della scellerata offerta fuori mercato di SKY ;) questo a dimostrarti che anche con due sole pay tv i prezzi possono aumentare sensibilmente se una delle due inizia a giocare alla "guerra finale" ;)

Inoltre i bandi di vendita dei diritti sportivi vengono strutturati per garantire a chi offre il bene il "guadagno prefissato" indipendentemente dal numero di offerte che potrebbero essere formulate ;)

potresti spiegarlo meglio questo discorso...??

proteasi ha scritto:
La Champions la paghi "quanto dici tu", ma non quanto dovresti, (infatti SKY regalerà 200 milioni di euro in tagli, per iniziare, ai suoi abbonati), pagarla a seguito della scellerata offerta fuori mercato di SKY ;) questo a dimostrarti che anche con due sole pay tv i prezzi possono aumentare sensibilmente se una delle due inizia a giocare alla "guerra finale" ;)

Appunto,ed infatti io sto dicendo da inizio topic che preferirei che JSC non irrompa sul mercato italiano....se aumentano con due pay i prezzi,con tre sarà ancora peggio con bandi infuocati al rialzo.

parker11 ha scritto:
Appunto,ed infatti io sto dicendo da inizio topic che preferirei che JSC non irrompa sul mercato italiano....se aumentano con due pay i prezzi,con tre sarà ancora peggio con bandi infuocati al rialzo.

qualcuno mi sa spiegare come mai ..con un terzo operatore indipendente i prezzi dovrebbero salire??

proteasi ha scritto:
Non hanno potuto "usare" l'esclusiva assoluta principalmente per due motivi:
1) L'esclusiva assoluta della partita del mercoledì sul free;
2) La variazione non significativa del numero di abbonati che avrebbe comportato.

Questo a dire che non è la configurazione del mercato ad influire sui costi dei diritti, ma le strategie dei singoli attori ;)

Poi se volete la mia opinione.
In Italia non c'è spazio per 3 pay tv ;) ;) ;) , almeno per i prossimi 7 - 10 anni, numeri alla mano.
Sempre, "numeri alla mano", le 2 pay tv esistenti dovrebbero abbandonare, almeno sui diritti sportivi, nel medio periodo, il gioco della "guerra finale" ;)

Ovviamente, nulla osta all'arrivo di un 3 player se questo fosse in grado, (o meglio, se volesse), di attuare una strategia molto aggressiva nel rapporto qualità/prezzo. E questo porterebbe sicuramente vantaggi agli abbonati delle pay tv. Pensiamo a quanti diritti sta lasciando SKY ora, oppure a quanti telefilm non arrivavano in Italia o venivano confinati al free quando c'era solo SKY. Gli abbonati SKY si sono accorti dell'esistenza della WB e Universal solo quando Premium ha preso l'esclusiva ;)

Infine, fino a poco tempo fa, era SKY a spingere per la vendita della Serie A non per piattaforma, ma per in esclusiva assoluta. Non mi risulta, visti i fortissimi aumenti che avrebbe comportato tale vendita, (scellerata, e molto probabilmente accantonata), che sul forum qualcuno si sia lamentato ;) Lo stesso metro andrebbe applicato a Premium, Arabi, Russi, ecc. ;)

@883 molto volentieri. Cosa in particolare?

il motivo per cui con un terzo operatore che avrebbe interesse solo a trasmettere avvenimenti sportivi...i prezzi dovrebbero aumentare per forza ed il motivo per cui un terzo operatore non potrebbe esistere in italia?
ps: io il fatto della universal è da 5 anni che lo rimpiango...perchè è una delle migliori library del mondo...stupenda anche la wb-----

proteasi ha scritto:
Non mi risulta, visti i fortissimi aumenti che avrebbe comportato tale vendita, (scellerata, e molto probabilmente accantonata), che sul forum qualcuno si sia lamentato ;)
Io sono stato il primo a farlo, insieme a pochissimi altri ;)

Questa cosa sarebbe un suicidio sia per l'azienda che per i calciofili

Anakin83 ha scritto:
Guarda che i canali JSC hanno la doppia traccia ENG/ARA sugli eventi live. Secondo te perchè stanno avendo così successo anche in Europa, oltre al fatto che offrono più contenuti a prezzi più bassi (ma questo è piuttosto evidente)? Perchè hanno la traccia ENG, ti pare?
infatti io ormai non ci faccio più caso metto inglese e me lo gusto in tutti i sensi evitando anche i commenti dei telecronisti italiani che spesso e meglio sorvolare :laughing7:

marcobremb ha scritto:
Io sono stato il primo a farlo, insieme a pochissimi altri ;)

Questa cosa sarebbe un suicidio sia per l'azienda che per i calciofili

che significa?

883 ha scritto:
che significa?
Che con un'ipotetica esclusiva assoluta l'azienda (sky) dovrebbe sborsare 2mld di euro e gli abbonati dovrebbero subire degli aumenti cospicui e diminuzioni di diritti.

883 ha scritto:
che significa?

Che mediaset non avrebbe potuto trasmettere la A e quindi sky invece di costare 39€ al mese(per il solo calcio senza sport se non sbaglio)sarebbe costata 69.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso