Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Murdoch deve aver fiutato il pericolo e la manovra a tenaglia che stava preparando Mediaset con il futuro alleato arabo...e ha pensato bene di correre a la corte dell' imperatore Silvio per giungere ad accordi di pace preventiva....:D
Diciamo che, visto il rapporto di veridicità che c'è tra le tue sparate e la realtà, è moooolto più facile che sia andata al contrario... :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

comunque credo che siamo vicini all'eventuale annuncio. aljazzera ha preso i diritti premier league per l'arabia

ago considerata pure la situazione di si mi sembra auspicabile oltre che plausibile che possano arrivare andand come option sia su sat che su dtt

Io faccio questa riflessione, se è' vera la notizia de L Espersso, non dubito il contrario, perché' se e' uscita un mese e mezzo dopo ( quindi vuol dire che hanno fatto riscontri ), vuol dire che sono cambiati alcuni scenari.
Io ipotizzo, che Mediaset erano sicuri di un entrata araba in Premium come appoggio o acquisto, però' con l andare del tempo per motivi economici e d investimento Al Jazzera ha cambiato programmi e Berlusconi ha cambiato strada cercando alleati per la pay anche tra ex nemici.
Sono convinto che i numeri di Premium aumentano e sono positivi, ma non sono sicuro quanto Mediaset possa permettersi altri anni con Premium che oscilli tra i meno -70 Mln € 2011 e i meno 90 mn€ 2012.

Solo per la cronaca, Mediaset ha smentito la notizia dell'espresso...@fcmourinho: Sul dtt non c'e' spazio, SportItalia trasmettere in affitto sulle frequenze della Telecom

Dado ti faccio notare che News Corp ( Sky ) non ha smentito niente, Medaset e' stata costretta smentire essendo quotata in borsa, quindi ci potevano essere giochi speculativi( vendendo Premium abbatti il debito di Mediaset e migliori conti con rischi di divendi annuali, quindi molti compravano azioni) perché possono averne parlato ma di certo o sicuro non c e' niente.

Giusto per rimettere un pò di carne al fuoco:

"Mediaset non ha la minima intenzione di cedere Mediaset Premium. Semmai alcuni operatori esteri hanno espresso interesse per un’eventuale partnership."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33336

In pratica quel che si dice da tempo....un partner straniero molto forte per Mediaset , con diritti in esclusiva di eventi sportivi importanti.
Che poi sia Aljazeera Sport o un altro , lo scopriremo tra non molto......

Per me o vendono il ramo pay se no non cambia niente, cioè rimangono unici proprietari.
Perché' non capirei cosa vuol dire partnership? Occhio che le bugie hanno le gambe corte, a volte le si dicono per sviare.
Non ha senso immettere capitali in un ramo in perdita ed inoltre tutto essendo minoranza non avere poteri decisionali.
Oramai siamo a maggio tutto tace, si ripetono le stesse frasi di settembre.
Il nodo si gioca sull incontro avuto tra Premium e Sky il 3 marzo ad Arcore, la frase P.Berlsconi sui buoni rapporti tra pay dice tutto.

In pratica quel che si dice da tempo....un partner straniero molto forte per Mediaset , con diritti in esclusiva di eventi sportivi importanti.
Che poi sia Aljazeera Sport o un altro , lo scopriremo tra non molto......
Sicuro? Mi sa che è più facile che succeda quello che doveva succedere tanti anni fa alla nascita di MP piuttosto che Mediaset si liberi Premium.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso