Audio Italiano con AlJazeera Sport
Premesso che radiorai in streaming è in ritardo rispetto alla trasmissione satellitare (dunque inutile).
Prendete un radio e collegate la presa della cuffia all'ingresso del microfono del pc. A questo punto utilizzate un software che registra l'audio, io uso mp3mymp3, gratuito, che registra in mp3, facile da usare e riconosce in automatico da quale periferica viene acquisito l'audio.
Nel caso di XP dovete attivare dal pannello mixer audio l'ingresso del microfono solo per la registrazione e non per la riproduzione, invece seven fa tutto in automatico e dunque quando collegate la radio, questa non si sente ma poi l'audio viene registrato comunque.
Se poi volete fare un test, tasto destro del mouse sull'icona dell'audio, dispositivi di registrazione, microfono, propietà, audio, ascolta il dispositivo e applica. Così sentirete in diretta la radio, ma non dimenticate di disattivarlo prima di iniziare a registrare.
A questo punto aprite mp3mymp3, cliccate il bottone per registrare ed aprite il file audio mp3 che viene creato con vlc media player.
Premendo play-pausa in vlc riuscirete a totalizzare un ritardo audio (circa 7 secondi) sufficiente a sincronizzare il video satellitare con l'audio della radio.
Spero di essere stato utile.
