Al Jazeera Sport su Hot Bird

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti, mi chiamo roberto e mi sto affacciando solo ora nel mondo del sat, stò valutando l'idea di comprare una tessera viacces con un clarke tech 3100 plus con agg del firmware...volevo solo chiedervi se vivendo a milano devo avere qualche accorgimento sulla dimensione della parabola per poter ricevere tutti i 10 canali correttamente. Grazie

Violator ha scritto:
Molto meno?
Il 2 Sky Pack ora in offerta è a 47 euro, proprio molto meno non mi pare ;)...

Veramente per vedere quello che hai detto prima si pagano meno di 38 euro al mese e i confronti non si fanno solo su certi contenuti ma anche su altri visto che una persona non guarda solo sport a meno che non abiti da sola oppure guarda la tv in una stanza diversa dalla famiglia....

Poi bisogna considerare anche la qualità video di Al Jazeera che non è il massimo e ovviamente si riflette anche nel prezzo, personalmente del basket ne faccio a meno e quindi la sua presenza non mi fa ne caldo ne freddo....

robin83 ha scritto:
buongiorno a tutti, mi chiamo roberto e mi sto affacciando solo ora nel mondo del sat, stò valutando l'idea di comprare una tessera viacces con un clarke tech 3100 plus con agg del firmware...volevo solo chiedervi se vivendo a milano devo avere qualche accorgimento sulla dimensione della parabola per poter ricevere tutti i 10 canali correttamente. Grazie

Basta una parabola tipo quelle usate per Sky.

Ma avete l'ufficialità di questa notizia dei canali hd dall'1 all'8? Sul blog spagnolo (di solito informatissimo) non ne fanno cenno. Su un altro forum spagnolo, si parla solo del satellite nilesat
Cmq se saranno introdotti penso che faranno un pacchetto Hd, come avvenuto per i canali 9 e 10 e per il pacchetto Espn.

scusa tikal ma la champions non va sul pacchetto sport???
quindi mi pare che calcio+sport+3channel packs faccia 47 euro...dove sbagliamo io e latro utente (violator) nei calcoli???non capisco:eusa_think:

setri ha scritto:
scusa tikal ma la champions non va sul pacchetto sport???
quindi mi pare che calcio+sport+3channel packs faccia 47 euro...dove sbagliamo io e latro utente (violator) nei calcoli???non capisco:eusa_think:
Infatti,
io ho preso il prezzo dall'ultimo dépliant ufficiale di Sky, e tra l'altro non vedo da nessuna parte i 38 euro (forse si tratta di un vecchio listino).

Di certo, l'accoppiata calcio + sport per vedere Serie e Champions a 38 euro non te la danno, visto che i miei, col vecchio listino, pagano la bellezza di 54 euro per 2 dei 3 pacchetti principali + Mondo (che ahimé, anche se frazionato, deve sempre stare nell'abbo nonostante in tanti NON vorrebbero).

Io veramente continuo a vederci un abisso fra i costi di sky ed al jazeera; che poi ci stiano i canali di mondo (di cui a tanti non interessa) in più, non vuol dire molto... Se sky rende certi pacchetti obbligatori nel suo abbo è proprio perché sa che dando facoltà all'utente di eliminarli, una gran fetta di loro non esiterebbe a farlo pur di abbassarsi il costo del servizio.

In altri forum già si dice che il package HD di Al Jazeera dovrebbe partire quando si attiverà il nuovo satellite nilesat 201 a 7°ovest, che dopo aver raggiunto la posizione sta completando i suoi test di funzionamento prima di essere attivato.

Riguardo a quello che dice Tikal, se voi fate solo il pacco sport e lasciate perdere quello calcio, avete comunque 4-5 partite di serie A ogni settimana, e non è che ad Al Jazeera ne diano molte di più. Aggiungete che la qualità (per ora) è su ben altri livelli, e che oltre a serie A e Championss ci sono moltissimi eventi in più, ed ecco spiegata la posizione di Tikal.

Bye, Chris

dipende da cio' che uno vuole, nel mio caso spendere il meno possibile per vedermi il calcio, cosa che attualmente solo aljazeera sport permette. 85 euro contro 360 euro annuali di sky sono per me una bella differenza.

della serie A avete detto che trasmetto 4\5 partite, passano le squadre principali tipo juve milan inter roma o vanno a caso???

Poles1974 ha scritto:
Riguardo a quello che dice Tikal, se voi fate solo il pacco sport e lasciate perdere quello calcio, avete comunque 4-5 partite di serie A ogni settimana, e non è che ad Al Jazeera ne diano molte di più. Aggiungete che la qualità (per ora) è su ben altri livelli, e che oltre a serie A e Championss ci sono moltissimi eventi in più, ed ecco spiegata la posizione di Tikal.
Ti ringrazio per il chiarimento, Chris,
ma i conti non tornano. 4-5 partite Sky non le da; correggimi se sbaglio ma solitamente da l'anticipo serale, una partita alle 15 (solitamente di scarsissimo interesse) e il posticipo. Converrai che non è proprio il massimo.. mentre nelle peggiori ipotesi, Al Jazeera ne da 5 (ma a volte anche di più) e sempre quelle di cartello.

Sulla qualità, impossibile non essere d'accordo con voi, ma la qualità richiederebbe un investimento non da poco. Personalmente, trovo di gran lunga l'abbo ad Al Jazeera quello col miglior rapporto qualità/prezzo. E a chi ne ha la possibilità, soprattutto agli amici del meridione, con un investimento da 20-30 euro (ovvero una parabola da puntare su Nilesat), si godranno pure il pacchetto in alta definizione. Personalmente, li invidio :)

Perchè Noi Del Nord Su Nilesat Non Possiamo Puntarla???

perchè nel nord per prendere bene questo satellite,bisognerebbe avere una parabola di 8 metri...:D
con le standard da 80-100 cm...non si vede una cippa!!!!

Violator ha scritto:
Ti ringrazio per il chiarimento, Chris,
ma i conti non tornano. 4-5 partite Sky non le da

Qui ti correggo: sono l'anticipo delle 20h30, l'anticipo delle 12h30, un match delle 15h00 ed il posticipo delle 20h30. Dovrebbero essere 4 partite garantite.

Sul fatto dell'Italia del nord, il problema è dato dal footprint del satellite nilesat, che è centrato sul bacino del mediterraneo (Maghreb in particolare), con un segnale che degrada moltissimo superata l'Italia centrale. Se ci saranno differenze fra il footprint dei vecchi nilesat e quello nuovo, lo scopriremo presto.

Bye, Chris

I ticket calcio e sport si possono ottenere anche con soli tre pacchetti mondo e pressando un po si possono a volte ottenere anche con solamente due piu' un abbonamento sport o calcio alla fine i prezzi sono gli stessi e per avere tutto quello in pratica viene a costare meno di 40 euro al mese, la mia critica non e' sulla quantita' ma sul fatto che le due piattaforme non si possono confrontare, io ho avuto Al Jazeera per un anno e mezzo e sono stato molto soddisfatto dal servizio anche se ovviamente bisogna essere obbiettivi e riconoscere certi suoi limiti e poi non vivo sulla luna per capire che certe persone non si possono permettere Sky e di certo non sto criticando loro o chi sceglie Al Jazeera...

Scusate, ho acquistato un abbo per i 10 canali da qualche giorno.
Vedo regolarmente il +10, segno che effettivamente il pacchetto events è attivato, sul +9 invece ho buio. E' perchè non trasmettono niente o magari perchè hanno cambiato frequenza per il +9 ultimamente (ho dei settings che risalgono a luglio...)

gaeta10 ha scritto:
Scusate, ho acquistato un abbo per i 10 canali da qualche giorno.
Vedo regolarmente il +10, segno che effettivamente il pacchetto events è attivato, sul +9 invece ho buio. E' perchè non trasmettono niente o magari perchè hanno cambiato frequenza per il +9 ultimamente (ho dei settings che risalgono a luglio...)

Purtroppo i canali di JSC SPORT hanno dei momenti di buio improvviso ma tutto passa nel giro di qualche minuto o al massimo di qualche ora.
Il motivo mi è ignoto.

scusate se mi ripeto ma chiedo un consiglio ai più informati:
prendendo la card con 8 canali si rischia di perdere qualche evento "italiano"?
perchè sinceramente se sul +9 e +10 vanno eventi "non italiani" preferirei risparmiarmi i circa 30 euro in più.

ragazzi datemi un consiglio... mi sta per arrivare l'abbo aljazeera ma ancora sn indeciso sul decoder... nn vorrei spendere tanti soldi ma nemmeno prendere una ciofeca...sono indeciso se prendere un clarke tech 3100 ma mi girano xkè nn è hd... sapreste magari indicarmi un alternativa valida hd che abbia la possibilità come il clarke di usare il suo lettore interno x aljazeera^?? grazie a tutti

L'unico canale HD e' trasmesso sul satellite Atlantic Bird, se non riesci a ricevere quel satellite il decoder HD ti serve a ben poco se vuoi vederci solo i canali di Al Jazeera.....

teck ha scritto:
scusate se mi ripeto ma chiedo un consiglio ai più informati:
prendendo la card con 8 canali si rischia di perdere qualche evento "italiano"?
perchè sinceramente se sul +9 e +10 vanno eventi "non italiani" preferirei risparmiarmi i circa 30 euro in più.
Avevo il tuo stesso dubbio...ma poi ho detto che per 30 euro era meglio non rischiare, e ho preso i 10 canali.
Finora è capitato che sul +9 (o +10 non ricordo), hanno dato la juve in europa league. Questi giorni sul +10 ci sono gli US Open che male non fanno :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso